Originariamente Scritto da
_sabba_
Ultimamente le contraddizioni aumentano, invece che diminuire in base alle maggiori conoscenze sul virus e sulle relative problematiche.
Questo è un dato di fatto, riportato quotidianamente dalla stampa e dalla tv.
Si continua a parlare di immunizzazione vaccinale a fronte di 300000 (trecentomila) positivizzazioni al giorno, si accusano i novax di qualsiasi “delitto”.
Piccola nota personale riguardo ai novax.
Il novax deve rendersi conto che se non si vaccina rischia di più (percentualmente) di stare male in caso di contagio, e che se si ammala gravemente può occupare un posto in T.I. che poteva rimanere libero per altri pazienti (anche e soprattutto con patologie diverse dal Covid).
Anche ad un vaccinato può accadere lo stesso, ma in questo caso il personaggio si è sottoposto al rischio di vaccinazioni multiple (che non fanno un granché bene al corpo, come poi tutti i farmaci).
Detto ciò, mi sento però di dire che non si possono accusare i novax come responsabili unici dell’aumento dei contagi, e pure di tutte le altre situazioni negative che si sono create, semplicemente perché la maggioranza di chi trasmette il virus (cioè lo mantiene “pandemizzato”) è costituita da noi vaccinati, che siamo “liberi” di andare ovunque e incontrare chiunque.
Bello, bellissimo, ma bisogna sempre fare i conti con l’intelligenza media (potrei permettermi di dire medio bassa) del nostro popolo.
Tra sentire di continuo TU SEI VACCINATO, PER CUI SEI IMMUNE, e le notizie sulla guerra ai novax, GLI UNTORI, il popolino vax (finalmente libero dalla “piaga”) si sente sicuro e si raduna grazie alla splendida idea del GreenPass (che ci accomuna e che ci raccoglie tutti sotto un unico tetto).
Ovviamente chi ha un minimo di testa non lo fa, ma il popolino costituisce una grossa fetta percentuale sul totale della popolazione, per cui spostare la mira su chi non esce di casa (con le ultime restrizioni, i novax hanno poco raggio d’azione oltre le mure domestiche) non mi sembra corretto.
Io spero che i novax si ravvedano (per loro stessi, per la loro salute), ma non mi sento di considerarli gli untori.
Devono però rispettare TUTTI le regole del buonsenso (che molto spesso vengono calpestate dagli invulnerabili vaccinati).
Ho scritto del buonsenso, perché quelle dei DPCM variano ogni due giorni e spesso sono bischerate degne del conte Mascetti, Necchi/Becchi e del professor Sassaroli.