Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 481 di 493 PrimaPrima ... 381431471477478479480481482483484485491 ... UltimaUltima
Risultati da 4,801 a 4,810 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Proprio nell'ottica delle tue aspettative mi sembra molto improbabile un miglioramento intervenendo sullo scarico di fabbrica senza rivedere i parametri della centralina.
    Una volta rovinato non si torna indietro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io ho provato la moto solo per 20 minuti ma a me è sembrata ottima.
    Il suono allo scarico è piacevole e civile, la risposta della moto a me è piaciuta e in generale mi è piaciuta tutta..
    Le uniche cose forse un po' "così così" sono le vibrazioni da fermo che non sono intense ma un po' "pungenti" meno tonde della 1050 (non so come rendere l'idea), poi la sensazione sulla leva del cambio ma comunque solo piccole cose.

Mentre qui mi sembra serpeggi una certa "insoddisfazione" sul sound o sulle prestazioni che in quei 20 minuti non ho notato..
    Su una moto nuova (da ben 180 cv) si sta già cercando qualcosa di più o di diverso..

Io una cosa del genere l'ho "patita" molti anni fa quando comprai un cellulare (Siemens S25).. Ci avevo "sbavato" per un po', il primo cell. a colori! (3 colori su display lcd). Quindi mi ero deciso a spendere circa 600.000 lire per un telefonino che quando l'ho avuto in mano per un po' mi si è palesato per quello che era, ovvero un pezzo di plastica scricchiolante realizzato molto male, di qualità infima, nemmeno paragonabile al mio vecchio Nokia. Una delusione totale.
    s25.jpg
    Ultima modifica di ekofox; 15/01/2022 alle 09:09

Nuovo TCP Rider
    Naturalmente ben vengano le moto "demo" , ma ho sempre sostenuto che una prova di 15/20 Min. non mostri tutte le sfaccettature del mezzo.....
    Io non voglio stravolgere il "carattere" ma mi piacerebbe smussare quelli che io ritengo difetti di messa a punto , non so se riuscirò ma probabilmente proverò e se il risultato non sarà nelle aspettative : si partirà per una "nuova avventura" , niente di più niente meno....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    Naturalmente ben vengano le moto "demo" , ma ho sempre sostenuto che una prova di 15/20 Min. non mostri tutte le sfaccettature del mezzo.....
    Io non voglio stravolgere il "carattere" ma mi piacerebbe smussare quelli che io ritengo difetti di messa a punto , non so se riuscirò ma probabilmente proverò e se il risultato non sarà nelle aspettative : si partirà per una "nuova avventura" , niente di più niente meno....
    Ti posso chiedere da che moto arrivi?
    Perchè la poca fluidità sotto i 3500 su una Speed la si nota normalmente solo se precedentemente si guidava una 4 cilindri. (oppure una Street).

La notavo anch'io all'inizio sulla mia ex Speed 2012

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ti posso chiedere da che moto arrivi?
    Perchè la poca fluidità sotto i 3500 su una Speed la si nota normalmente solo se precedentemente si guidava una 4 cilindri. (oppure una Street).
    La notavo anch'io all'inizio sulla mia ex Speed 2012
    Non mi piace espormi inutilmente , ma ti posso dire che di moto ne ho avute molte , tra le tante anche anche la rs 1050 come te (almeno credo) e anche questa l'ho trovata perfettibile per la flessione di erogazione tra i 4500 e 5500 risolta in parte con rimappa a banco....
    Comunque le sensazioni sono del tutto "personali" e probabilmente la perfezione , almeno per quel che mi riguarda , non l'ho trovata su nessuna delle moto che ho avuto.....
    Di positivo c'è che nessuna moto/brand è per tutta la vita.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Fabio , la cosa che non amo fare : è apportare modifiche , più o meno invasive e costose , che non portano miglioramenti dinamici/prestazionali nella guida del mezzo..... Ovvero , difficilmente troverai carbonio sulle mie moto , led o retrovisori spaziali , silenziatori in titanio (dopo due catalizzatori) per avere il brand della MotoGP o per alterare il rumore.....
    La modifica allo scarico , mi piacerebbe se portasse migliorie nella prima apertura dell'acceleratore , diciamo che gradirei la moto più fluida sotto i 3500rpm e senza quel fastidioso ritardo in rilascio , ma so di essere un dreamer....
    Naturalmente lungi da me criticare modifiche ludiche/estetiche su moto altrui , semplicemente non mi interessano.
    Io invece sono l'opposto di te, le mie moto le ho sempre personalizzate in base al mio gusto, la 1200 la trovo appagante così com'è per quanto riguarda le prestazioni di motore freni e ciclistica, al contrario per la dimensione dello scarico e del sound... e naturalmente di piccoli particolari estetici... Sarà che sono un fermone ma la Street, la 1050 e questa hanno subito modifiche praticamente solo in quel senso, invece alla Trux R ho dovuto sostituire la pompa freno e togliere kat e scarichi per farla frenare e girare come dicevo io, probabile sia il mio minimo prestazionale da raggiungere a 53 anni suonati..

La 1200 la sfrutto probabilmente al 40% del suo potenziale, è la moto più prestazionale e guidabile che abbia mai avuto e non ho nessun bisogno di aumentare ancora prestazioni, mi sfogo in un altro modo, pasticciandola

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Oggi con le normative sempre più stringenti quello che fanno le case motociclistiche per l'erogazione di questi motori ultraperformanti è un mezzo miracolo.
    La moto che ho posseduto recentemente con l'erogazione migliore, affiancata alla Speed 2011 ed in seguito alla Speed 2016, è la Thunderbird 900 Classic del '97.
    Era già eccellente sotto quell'aspetto ed è diventata perfetta quando ho fatto installare un compensatore tra i collettori di scarico come quello che equipaggia la TB SPORT di serie, collegando i collettori "due in uno ed uno in uno". Lo feci per ottenere un sound più omogeneo, i due terminali suonavano in maniera diversa generando una sorta di rumore da bicilindrico che non mi garbava. Ottenni anche una fluidità di funzionamento eccezionale.
    Il fatto però è che stiamo parlando di un 900 cc con circa 70 CV a carburatori che consuma molto più del 1050 da 140 CV della 2016 ed un po' di più del 1200 da 180 CV della attuale RS.....
    Ultima modifica di duncan; 16/01/2022 alle 09:01

Moto
    Non mi piace espormi inutilmente , ma ti posso dire che di moto ne ho avute molte , tra le tante anche anche la rs 1050 come te (almeno credo) e anche questa l'ho trovata perfettibile per la flessione di erogazione tra i 4500 e 5500 risolta in parte con rimappa a banco....
    Comunque le sensazioni sono del tutto "personali" e probabilmente la perfezione , almeno per quel che mi riguarda , non l'ho trovata su nessuna delle moto che ho avuto.....
    Di positivo c'è che nessuna moto/brand è per tutta la vita.
    Non avrei mai pensato che "divulgare" quale moto si è posseduto in precedenza potesse rappresentare una forma di "esposizione",
    ma rispetto le "attenzioni" alla riservatezza di chiunque.

Si io ho una Speed RS 1050 del 2018 ed una Speed 1050 modello 2007, fino al 2018 ho avuto una Speed 2012..
    Anche il "buco" di erogazione intorno ai 4000 giri (insieme alla poca fluidità sotto i 3000 giri) erano i "problemi che riscontravo sulla Speed 2012, proprio perchè provenivo da CBRRR07 che ha un carattere totalmente differente.

Ora non noto questi "problemi né sulla 2018 né sulla 2007 e sono entrambe in configurazione ultra standard..
    Ormai il carattere della moto è diventato il mio..

Nessuna moto è perfetta (ma nemmeno noi lo siamo)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non avrei mai pensato che "divulgare" quale moto si è posseduto in precedenza potesse rappresentare una forma di "esposizione",
    ma rispetto le "attenzioni" alla riservatezza di chiunque.

Si io ho una Speed RS 1050 del 2018 ed una Speed 1050 modello 2007, fino al 2018 ho avuto una Speed 2012..
    Anche il "buco" di erogazione intorno ai 4000 giri (insieme alla poca fluidità sotto i 3000 giri) erano i "problemi che riscontravo sulla Speed 2012, proprio perchè provenivo da CBRRR07 che ha un carattere totalmente differente.

Ora non noto questi "problemi né sulla 2018 né sulla 2007 e sono entrambe in configurazione ultra standard..
    Ormai il carattere della moto è diventato il mio..

Nessuna moto è perfetta (ma nemmeno noi lo siamo)
    Ritengo che attraverso la scrittura , sia abbastanza normale essere fraintesi , ed è questo che voglio evitare assieme ad avere la "verità assoluta in tasca".....
    Comunque se può essere d'aiuto , la prima Triumph che ho avuto è stata una Daytona 955i del 2001 , se ricordo bene , al tempo una "mosca bianca" in mezzo alle jap e alle 996 del periodo....
    In mezzo alle ultime moto "significative" che sono passate per il mio garage posso indicarti (non in ordine di tempo) : KTM 1290 SD versione 1/2/3 , Tuono 1100 / Yamaha R1M , cambia qualcosa rispetto al giudizio , giusto o sbagliato , sulla messa a punto della Speed 1200?
    Io credo di no....altrimenti non sarei qui a cercare il confronto più o meno costruttivo.....
    Poi , almeno per quel che mi riguarda , ognuno si stima o si biasima per quel che porta al momento , non per la sua storia.....

Moto
    Infatti ...se leggessi bene quello che ho scritto (anche riguardo la mia "storia" precedente) non avresti frainteso le parole scritte...

L'informazione sulla moto precedente mi serviva esclusivamente a capire se le tue osservazioni sulla speed fossero dovute alla tua precedente esperienza e quindi abitudine...( mi bastava sapere l'ultima prima della speed e non tutta la catena di moto possedute )
    Secondo te stimo/rispetto una persona a seconda di quali moto ha avuto??!!
    Ultima modifica di ekofox; 16/01/2022 alle 15:38

Pagina 481 di 493 PrimaPrima ... 381431471477478479480481482483484485491 ... UltimaUltima