Secondo voi è una modifica facile e fattibile senza grossi stravolgimenti? In particolare il posteriore,sella e parafango sono tutti adattabili facilmente secondo voi? Vi allego una foto trovata su Instagram se riesco
Secondo voi è una modifica facile e fattibile senza grossi stravolgimenti? In particolare il posteriore,sella e parafango sono tutti adattabili facilmente secondo voi? Vi allego una foto trovata su Instagram se riesco

Ciao t120 e street scrambler non condividono il medesimo telaio. Ma con un po' di taglia e cuci Credo si possa realizzare.
Inoltre mi paiono tutto pezzi Triumph appunto provenienti dalla street scra, dal codino al fianchetto allo Scarico alto vance.
Se proprio ti ingrifa così credo sia fattibilea serve manualità o amico spippolatore.
A mio parere pero non la trovo equilibrata. Mi fa molto Photoshop...

Trasformazione che richiede un importante impegno economico per essere fatta bene,soldi che poi in caso di vendita si perderebbero….

Dico solo pompa freno e serbatoio olio freno posteriore
Chiedere a chi l’ha fatto
Fare si fa ma lacrime fatica e nogra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premio Nobel per la Pace......interiore

A parte i costi e le difficoltà eventuali la trovo orrenda!
Meglio trovare qualcuno che "scottato" Scramblerona voglia far cambio con una T120![]()
fai una cosa piu pratica
vai alla concessionaria Triumph dai dentro la T120 e prendi una scrambler
dopo un anno
quando te sei stufato di viaggiare con la gamba destra sempre aperta,, perche ormai sei stanco di scottarti e hai le palle piene di girare con una scrambler sopra il asfalto...
vai alla concessionaria Triumph dai dentro la scrambler e prendi una T120 o una Speed Twin 1200 cc
TONY le magnific
Ultima modifica di tony le magnific; 22/01/2022 alle 20:53
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
. Forse è vero!! Era solo così per curiosità!! È che sono tutte stupende! Speed twin, scrambler 1200...
Seguo su instragram il proprietario di questa special, ovvero moto.nozem, e posso dirti che le modifiche sono solo prettamente estetiche.
Io posseggo una triumph street scrambler e posso dirti con certezza che ti basta capitare il parafango posteriore di una streeet twin, cup o scrambler e montarlo senza problemi.
Puoi montare anche il kit rimozione parafango della motone, il kit rimozione parafango della street twin o street scrambler, puoi fare sostanzialmente quello che vuoi questo perchè i telai della bonneville t100, t120 e street twin e street scrambler sono praticamente uguali. Dico praticamente perchè avranno qualche differenza a livello di pedane, attacchi collettori marmitta e via dicendo ma sostanzialmente sono dei lego a cui puoi cambiare i componenti, montare e smontare accessori senza grossi problemi.
Puoi capitare anche il portapacchi con sella scomponibile della street scrambler, puoi montare la parte posteriore sfruttando gli attacchi del telaio che sono gli stessi del maniglione, l'unica cosa che dovresti fare è realizzare una piastra a metà telaio per fissare la chiusura della sella monoposto. Sostanzialmente il lavoro è solo questo.
Ti dico tutto questo perchè io ho montato nella mia street scrambler il maniglione e portapacchi della t120, i punti di fissaggio sono gli stessi, ho anche provato a montare la sella originale della bonneville t120, monta tranquillamente. Quindi il lavoro inverso è fattibile,a sempre se la tua bonnevile t100 o t120 appartiene alla famiglia delle nuove modern classic
Il telaio posteriore è praticamente identico se non per la piastra centrale che è presente solo nella street scrambler che è adibita al fissaggio della chiusura sella per montare la monoposto.
Inoltre gli ammortizzatori della t120 credo abbiano un interasse di 340mm mentre quelli della street scrambler sono di 360mm, ecco perche nelle foto sembra che il posteriore sia più rialzato.
Se ti servono chiarimenti chiedimi pure.
A mio parere, se decidi di emulare la special che hai preso come esempio di riferimento devi solo cercare dei ricambi usati su ebay o subito della street scrambler ed il gioco è fatto, trovi un modo di fissare sella monoposto con una piastra a metà telaio per riposizionare la chiusura della sella ed hai realizzato la tua special.
T120 'Street Scrambler'.jpg
Ultima modifica di Roco; 25/01/2022 alle 20:58