Qualcuno pagherà ……. mai!
![]()
Qualcuno pagherà ……. mai!
![]()
Sabba
Sileri è tra i pochi che va a metterci la faccia... è oramai parte della cloaca che ci governa ma almeno ci prova a salvare il salvabile.
Sono tutti argomenti su cui il governo con una presunzione incredibile ha fatto errori gravissimi spinto da interessi e da ignoranti... qui tanti hanno scritto in favore di queste scelte scellerate ed abbiamo fatto discussioni infinite, dalle lodi vaccini al greenpass inutile, dalle chiusure scuole agli obblighi vaccinali, dalla mascherine ai paragoni con l'anno precedente, e direi in cima alla lista la follia criminale di tachipirina e vigile attesa anche questa difesa da molti qui sul forum.
Purtroppo c'è chi si rende schiavo mentalmente dell'informazione distorta, scellerata e venduta dei principi media nazionali e si dissocia da qualsiasi opinione che diverga dal pensiero unico.
IMG-20220118-WA0015.jpg
Quando la follia entra nei luoghi di controllo...
Ultima modifica di navigator; 18/01/2022 alle 12:37
e tu nn pensi invece che buona parte di questa divisione e dissenso non sia colpa dei cittadini ma dipenda dal fatto di dover accettare da parte di 7na parte di questi ultimi decisioni dettate da un governo da cui non so sentono minimamente rappresentati....
ti ricordi lo scorso anno quando apposta continuavo a scrivere di governo nn votato?
ecco, questo è il risultato
e la colpa è di chi questo , con la palla e la scusa dei tempi e del virus, nn ha permesso che si potesse andare alle elezioni , quando invece per tt gli altri cazzi loro i tempi c erano ed erano giusti dolatandoli o velocizzandoli alla bisogna....
e se ancora nn è successo nn di grave cm in altro paesi è proprio grazie al sommerso e all evasione per le quali molti ancora si aggiustano e campano
altrimenti avresti si visto i morti per strada sotto gli occhi di tutti....ma nn per il virus
Anche Amnesty International si è mossa per tentare di far tornare sui propri passi il governo italiano!
Basterebbe leggere questo documento per capire che il governo l' ha decisamente fatta fuori dal vaso su diversi fronti!
https://www.amnesty.it/posizione-di-...e-il-covid-19/
Posizione di Amnesty International Italia sulle misure adottate dal governo per combattere il covid-19
14 Gennaio 2022
La recente comparsa della variante Omicron è un chiaro promemoria di ciò che accade quando non riusciamo a mettere i diritti umani in primo piano in tutti gli sforzi per affrontare la pandemia. Amnesty International continua a ribadire la necessità che gli stati adempiano ai loro obblighi in materia di diritti umani al fine di promuovere una distribuzione equa e globale dei vaccini per contrastare l’emergere di varianti pericolose che continuano a mettere a rischio la vita di molti.
Nel settembre 2021 Amnesty International ha lanciato la campagna “100 Day Countdown: 2 miliardi di vaccini ora!” per chiedere agli stati e alle aziende farmaceutiche di garantire un accesso equo ai vaccini Covid-19 in modo che almeno il 40% delle persone nei paesi a basso e medio reddito potesse essere vaccinato entro la fine del 2021. Questo obiettivo non è stato raggiunto.
Fin dall’inizio della risposta alla pandemia, le sezioni nazionali di Amnesty International, insieme al Segretariato internazionale dell’organizzazione, hanno monitorato lo sviluppo e l’attuazione delle misure di salute pubblica adottate dai singoli stati.
Con riferimento al contesto italiano, Amnesty International Italia continua a sollecitare il governo ad ancorare i propri interventi ai principi di legalità, legittimità, necessità, proporzionalità e non discriminazione. Qualsiasi politica di salute pubblica, inoltre, deve essere basata sull’evidenza scientifica più aggiornata e verificabile, motivata da comprovate ragioni oggettive e accompagnata da metodi di comunicazione chiari e trasparenti.
Necessità, proporzionalità e temporalità
Lo stato di emergenza nazionale in vigore in Italia da quasi due anni e che è stato recentemente prorogato fino al 31 marzo 2022 dal decreto-legge 221/2021, non è previsto dalla Costituzione ma trova fondamento giuridico nel decreto legislativo 1/2018, in cui si prevede che il Consiglio dei ministri possa deliberare lo stato di emergenza di rilevanza nazionale al verificarsi di determinati eventi, in deroga a qualsiasi disposizione vigente. Amnesty International Italia sollecita il governo a riconsiderare attentamente se prorogare la misura oltre il 31 marzo 2022, in quanto tutte le misure di carattere emergenziale devono rispondere ai principi di necessità, temporaneità e proporzionalità. Inoltre, Amnesty International Italia sollecita le autorità italiane – in primis il governo, l’Aifa, l’Istituto superiore di sanità e la Protezione civile – a promuovere forme di comunicazione chiare e inclusive per garantire alla popolazione l’adozione di comportamenti responsabili per la tutela dell’incolumità collettiva e seguire le linee guida di salute pubblica. L’organizzazione per i diritti umani apprezza il costante monitoraggio sull’andamento dell’epidemia, come risulta, ad esempio, dall’ultimo aggiornamento nazionale pubblicato il 7 gennaio 2022 dall’Istituto Superiore di Sanità[1].
Accesso ai vaccini Covid-19 e vaccinazione obbligatoria
La campagna di Amnesty International per estendere la possibilità di accedere ai vaccini Covid-19 per tutte le persone, indipendentemente da chi siano e da dove vivano, è un modo importante per proteggere il diritto alla salute delle persone e garantire la protezione dal Covid-19. Avere accesso a informazioni accurate, tempestive e accessibili è anche una componente cruciale del diritto alla salute, in modo che gli individui possano prendere decisioni informate sulla propria salute. Mentre riconosce la legittima preoccupazione degli stati di aumentare i tassi di vaccinazione come parte di un’efficace risposta di salute pubblica al Covid-19, Amnesty International non sostiene i mandati di vaccinazione obbligatoria generalizzati ed esorta gli stati a considerare qualsiasi requisito di vaccinazione obbligatoria solo come ultima risorsa e se questi sono strettamente in linea con gli standard internazionali sui diritti umani.
Sebbene sostenga che gli stati debbano concentrarsi sull’aumento dell’adesione volontaria al vaccino, Amnesty International riconosce che ci sono alcune eccezioni limitate che possono permettere agli stati di imporre l’obbligo di vaccinazione, purché questi requisiti soddisfino i principi di legalità, legittimità, necessità, proporzionalità e non discriminazione. Questo significa che ci sono casi in cui l’obbligo di vaccinazione può essere giustificato, purché sia stabilito dalla legge, ritenuto necessario e proporzionato a uno scopo legittimo legato alla protezione della salute pubblica, e fornisca garanzie e meccanismi di monitoraggio per assicurare che questi requisiti non si traducano in violazioni dei diritti umani. Inoltre, tutti gli stati devono assicurarsi che qualsiasi proposta di obbligo di vaccinazione sia mirata, limitata nel tempo e adottata solo come ultima risorsa. Deve anche essere accompagnata da una logica basata sull’evidenza che spieghi perché l’obiettivo non possa essere raggiunto con misure meno restrittive.
Il Green Pass rafforzato
Per quanto riguarda il Green Pass rafforzato recentemente approvato, deve trattarsi di un dispositivo limitato nel tempo e il governo deve continuare a garantire che l’intera popolazione possa godere dei suoi diritti fondamentali, come il diritto all’istruzione, al lavoro e alle cure, con particolare attenzione ai pazienti non-Covid che hanno bisogno di interventi urgenti e non devono essere penalizzati.
In ogni caso, Amnesty International Italia chiede che siano previste misure alternative – come l’uso di dispositivi di protezione e di test Covid-19 – per permettere anche alla popolazione non vaccinata di continuare a svolgere il proprio lavoro e di utilizzare i mezzi di trasporto, senza discriminazioni.
Il diritto di manifestazione pacifica
Un altro diritto fondamentale che deve essere protetto è il diritto di manifestazione pacifica. Anche se ad oggi non ne risulta un’effettiva compressione a seguito della direttiva della ministra dell’Interno del novembre 2021[2], Amnesty International Italia continuerà a rivendicare il diritto a manifestare pacificamente forme di dissenso e a garantire il diritto di cronaca degli operatori e delle operatrici dell’informazione, denunciando ogni atto di aggressione o violenza ingiustificata nei loro confronti.
io vi dico quello che sto vedendo io. Da quando sto in Germania, ormai dal lontano 2008, tutte le mattine apro yahoo notizie - oltre ad altri siti - per leggere la posta elettronica e leggere notizie. Negli ultimi mesi leggo tutti i giorni, e ripeto TUTTI i giorni, notizie di ragazzi piu o meno giovani, 15, 18, 20enni morti improvvisamente, trovati dai genitori esamini nei letti, crollati inspiegabilmente. Non credo di essere l'unico a leggere yahoo notizie, ma non mi capacito del fatto che sembri una cosa del tutto normale che dei giovani muoiano in maniera improvvisa e inspiegabile. E non sono notizie che devi andare a cercare, te le mettono li, in prima pagina, tra il culo dell'influencer di turno e la vaccata arbitrale della giornata calcistica.
E a me sta cosa mi fa semplicemente schifo e rabbia
esatto!e lo dico dall'anno scorso![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
mah, io tutta sta rampogna di amnesty nei confronti del governo italiano non la vedo...amnesty international ha ben altro di cui occuparsi in giro per il mondo, in primis di assicurare un po' di vaccino alle popolazioni che non ne hanno...amnesty italia, non avendo molto da fare, si diletta a scrivere questi miracoli di "dobbiamo andare a destra, ma anche a sinistra"
ecco vedi, tigerone, amnesty ne vuol far fuori un pochino in africa e asia
Ecco... capacitati di questo...
Morte improvvisa giovanile - statistiche
Morte improvvisa giovanile - risultati ricerca UNI Padova
2 minuti su Google...
ma voi continuate pure a informarvi su ByoBlu, che vi fa venire i dubbi...![]()
Ultima modifica di PowerRoss; 18/01/2022 alle 15:01
bill gates, effetti collaterali, grafene, sono in maggior parte giovani e giovanissimi...dai: il vaccino uccide, ma lo fa lentamente e quando se ne saranno resi conto, sarà troppo tardi...diabolico
per non parlare del premio nobel dei premi nobel: montagnier:
«Chiedo a tutti i miei colleghi di fermare le vaccinazioni contro il Covid con questo tipo di vaccini — ha detto Luc Montagnier —. Ne va del futuro dell’umanità. Il dopo dipende da voi, soprattutto dai non vaccinati che un domani potranno salvare l’umanità, mentre i vaccinati dovranno essere salvati dai centri medici».