sono degli schifosi maledetti
sono degli schifosi maledetti
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Un ragionamento che rispecchia il Male di una società. La giustizia ora non sta nel fare scelte personali che si ritengono sagge, ma nell'imporre a tutti le stesse scelte, una sorta di 'mal comune mezzo gaudio' rispolverato in salsa sanitaria.
Un Paese così fa paura, sì.
Fa paura per la sua ottusa accettazione di ogni norma imposta dal Governo, non importa quanto razionale o irrazionale sia.
Fa paura per la cinica applicazione di tali norme in contesti peraltro non pertinenti. Ad esempio molti commercianti, non tutti sia chiaro, nonostante non sia obbligatorio per legge il controllo a tappeto del green pass, lo pretendono. Con meticoloso e pernicioso scrupolo.
Fa paura la totale spersonalizzazione nel recepimento di regole folli. 'Hanno deciso', 'hanno detto', 'loro vogliono'... Come se tutto questo non fosse volontà di un Governo con nomi e cognomi, ma fosse frutto di un desiderata divino, o diabolico poco importa. Perchè l'importante è poter continuare a fare la propria vita di sempre. Vuota di senso, quanto piena di accessori. Dove la stessa idea di un Dio che salva è ridotta a una app sul cellulare. Dove la accoglienza e la accettazione del diverso funziona solo se quel diverso è costruito a tavolino da chi impone cosa deve essere tutto uguale.
Vivere in Italia ora fa paura. Perchè se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia chiaro) vengono accettate così senza protestare, tutto da domani è possibile. Ogni inferno può aprirsi.
E infatti tanti sognano di andarsene. Cercano in modo compulsivo speranza e libertà oltre i confini. 'In Spagna si dice non sia così, in Inghilterra neppure...', 'se solo fossi più giovane me ne andrei'. E non sono frasi buttate lì in una serata tra amici, ma sono parole cariche di disillusione e amarezza. Emblema di una società frustratata e rassegnata.
Questa è l'eredità che il Governo Draghi ci ha consegnato. Mentre sui grandi giornali si batte la grancassa delle lodi sperticate, mentre un Brunetta qualsiasi promette un sol dell'avvenire radioso, nonostante una inflazione devastante e un caro-energia mai visto, mentre Sanremo canta la sua litania di sempre. Già Sanremo... Unico punto fermo uguale a se stesso, ricordo del Paese pieno di difetti che conoscevamo, un ricordo così dolce rispetto al baratro dal quale oggi osserviamo quel sogno malconcio, eppure appassionato, che un tempo rispondeva al nome di Italia.
Giuseppe Leonelli
Io guardo solo due aspetti, salute pubblica e libertà personali.
In DAD ci vanno solo i bambini non vaccinati, anche se assolutamente sani, mentre in classe possono andare anche i bambini vaccinati positivi asintomatici.
Non ho parole.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 03/02/2022 alle 11:03
Sabba
l'ho anunciato l'altro giorno questo decreto... è folle senza alcun senso scientifico e democratico.
Oggi lite nella chat di classe perchè un "genitore" ha esultato a questa follia italiana (mi sono astenuto dal commentare) ... mia figlia è in DAD da 9 gg e i positivi che ci hanno mandato in erano tutti vaccinati (e nessuno si è minimamente pronunciato in merito xchè non hanno nessuna colpa) , con le regole attuali i vaccinati in classe e i sani non vaccinati a casa.
Ma c'è qui qualcuno d'accordo con queste regole???
l'altro giorno ero in policlinico da un primario amico e visto che ero a fare delle analisi sono andato a trovarlo.
Questa situazione detta sua è irrecuperabile se non altro perchè ha posto in essere delle regole impossibili da superare strutturalmente e umanamente, la politica poi ha colonizzato oramai tutto dalle assunzioni ai nomi dirigenziali... non se ne esce più... l'osso non lo molleranno mai è troppo buono e succoso e dove c'è l'incompetenza e ignoranza politica si crea terra bruciata.
Vogliamo parlare poi dei medici di famiglia che col covid non rispondono più per la stragrande maggioranza neanche al telefono? Non parliamo poi delle visite domiciliari...
Ultima modifica di navigator; 03/02/2022 alle 15:39 Motivo: Unione Post Automatica
quel figlio di puttana del pediatra che aveva in cura la figlia di 18 mesi di mia sorella , ha chiesto a mia sorella di mandare una foto con lo smartphone della gola della piccola perché lui, essendo mia sorella non vaccinata, non avrebbe visitato neppure la figlia. Lo capite che schifosi maledetti bastardi ha fatto venir fuori questo psicovirus?Ma c'arrivate a capire che ha semplicemente messo alla luce la vera merda su cui naviga la nostra societá?se non riuscite a capire questo, mi spiace, ma siete lontani anni luce da come sono io e da come vorrei fosse il mondo
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Lo so che avevi preannunciato questa genialità.
Da quello che si legge su questo forum che sia pur in piccolo rappresenta lo specchio della nazione, direi che sono la stragrande maggioranza ad essere d'accordo con questi incomprensibili provvedimenti.
Mi sembra chiaro che se a criticare siamo sempre i soliti 4/5, e spesso veniamo trattati con aria di sufficienza quando non veniamo "velatamente" offesi con riferimenti al nostro scarso quoziente di intelligenza, gli altri evidentemente ritengono tutto accettabile, logico ed efficace.
Ultima modifica di duncan; 03/02/2022 alle 15:45