Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: 150 km in sella alla nuova Tiger Sport 660

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il motore è quello della Trident, meravigliosamente perfetto e regolare.
    Su una Sport Touring come la piccola Tiger Sport consiglierei anch’io un bel pignone con un dente in più, anche perché non si può sempre viaggiare a millemila giri minuto.
    Tanto quel motore ha coppia da vendere e regge tranquillamente il “dente”.
    Bene il fatto che abbiano lavorato sulle sospensioni, specie l’anteriore, perché effettivamente la forcella della Trident risulta parecchio morbida, troppo morbida.
    In ogni caso un bel olio Kayaba W12 risolverebbe alla grande. Poca spesa tanta resa.
    Capitolo freni…..
    Capita la stessa cosa salendo sulle moto con pinze standard, cioè non radiali di ultima generazione (come la Tiger 900 con su le Stylema).
    La frenata c’è, ma non è così pronta come ci si è abituati ultimamente.
    Salendo sulla Tracer 9 GT di mio figlio (successo ieri pomeriggio, non tanti anni fa), la prima cosa che ho notato è che (al confronto della mia Tiger Sport) sembri che non freni una cippalippa.
    Non è così, ma effettivamente l’intervento dei freni anteriori è meno rapido e da meno “gusto”.
    Anche in questo caso, come per la forcella, due coppie di pastiglie ZC00 risolvono alla grande, quindi zero problem…

si ma sulla tua Tiger Sport hai le ZC00 mi sembra

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, ma anche con le pastiglie normali la frenata è più pronta di quella della Tracer, che monta lo stesso (vecchio) impianto della Fazer8.
    Le pinze radiali sono più efficaci di quelle standard, e guarda caso pure sulla Fazer montavo le ZC00 per introdurre quel pizzico di prontezza in più.
    Non le monto sulla Brutale per evitare che si ribalti.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    se monti le ZCOO sulla Tracer mi sa che si ribalta veramente, le ho sulla Tuono e fanno paura!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Tiger-Sport_MY22-VARIANT-feature-2-500x500.jpg

Penso ci stia comunque con questa foto dovresti farti un'idea
    Non riesco ha capire perché sia cosi avanzato il tappo di rifornimento ed anche scomodo a rifornire

grazie mille per la foto

Moto
    Le borse da serbatoio hanno l’attacco inferiore molto avanzato, proprio per stare all’interno dell’”area” del serbatoio stesso.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da dida73 Visualizza Messaggio
    Non riesco ha capire perché sia cosi avanzato il tappo di rifornimento ed anche scomodo a rifornire

grazie mille per la foto
    Calcola che quello che vedi è un guscio di plastica, il vero serbatoio è nascosto sotto. Probabilmente per aumentarne la capacità l'hanno posizionato il più in alto possibile

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Calcola che quello che vedi è un guscio di plastica, il vero serbatoio è nascosto sotto. Probabilmente per aumentarne la capacità l'hanno posizionato il più in alto possibile
    Non voglio fare il guastafeste ma per me i ragazzi Triumph potevano tenere il tappo un bel 5 cm indietro e non cambiava nulla , visto che guardandola di lato si vede benissimo che il tappo è inclinato in avanti ( scomodo per rifornire perché molto vicino al manubrio e scomodo da tenerlo aperto come dicono nei messaggi precedenti )al posto di essere parallelo al terreno come sono tutti i tappi delle moto. Con questo non voglio dire che sia una brutta moto , anche perché l'ho acquistata ma voglio solo puntualizzare che ogni tanto i progettisti "fanno l'uovo fuori la cavagna" ....... Vedi livello carburante sulla TIGER SPORT 1050 MAI RISOLTO

Un saluto Dida73

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Presumo sia posizionato in alto proprio per la conformazione del serbatoio e forse anche per la linea ma non sono un progettista e non saprei dire se si potesse fare meglio...

Moto
    Onestamente non ci ho fatto caso, anche se mi ci sono seduto sopra non so quante volte.
    È una moto abbastanza piccolina, mi ricorda la Brutale 800 ma con il manubrio posizionato più in alto (lo spazio stando seduti in sella è similare), ed anche la posizione del tappo del serbatoio non si discosta molto (sulla MV mi sembra un filino più arretrato, dovrei misurare).

Sabba

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Le borse da serbatoio tanklook givi hanno l’attacco della borsa regolabile, la prima volta che la monti te lo regoli come vuoi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima