il mio idolo!!!http://www.partireper.it/

Sono o migliori o più iconici modelli nelle categorie. Tuttora il k5 è usato come benchmark per carenate appena uscite.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

È tutto il resto che non è a quel livello....
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Secondo me, come naked è probabilmente quella con il rapporto qualità/prezzo migliore .. soprattutto grazie al prezzo..
Certo non ha niente di particolarmente raffinato, nemmeno l'estetica, ma non è carente sotto nessun aspetto..
il telaio è ottimo così come il motore, le sospensioni non saranno proprio di altissimo livello così come la pompa freno ecc. ma tutti gli elementi fanno il loro sporco lavoro e sono più che sufficienti per divertirsi per strada.
Ovvero.. non è una moto come la FZ1 che, a parte il motore 5 valvole preso dalla R1, era carente un po' dappertutto.
Ultima modifica di ekofox; 17/02/2022 alle 15:33

Thor...acquistata una 2009 a novembre pure io, 22.000 km, sembrava nuova, immacolata. Metti in conto che probabilmente le sospensioni saranno da rivisitare (io mi son ritrovato il mono completamente scoppiato e la forca comunque da rinfrescare), e la pompa radiale Nissin personalmente la trovo orrenda e anche quella potrebbe essere alla frutta!
La mia nonostante revisione delle pinze, spugo, olio nuovo e tutto...come prolunghi un atttimo la frenata ti ritrovi la leva che tocca la manopola.
Brutta roba....mi e’ toccato correre ai ripari.....
EB60C503-3FEA-488F-83C8-7E9500384BAD.jpg
Spero di aver più fortuna... 22k km non sono tanti, forse ti ha detto male. Quella che ho preso ha un impianto frenante Brembo con pompa radiale, spero che basti per le mie passeggiate da "vecchietto". Comunque, quando l'avrai rimessa in sesto, rimarrà sempre una moto splendida, vedrai che ti darà soddisfazioni.![]()

Hai perfettamente ragione!
Nel tuo caso (e io ero decisamente O.T.) la questione non si pone...
La tua scelta non prevede alternative, e in un certo senso semplifica la questione.
Sarebbe stato molto molto più complicato se si fosse combattuti nella scelta tra moto nuova o usata, bella o economica, prestazionale o iconica e cose del genere.
La mia divagazione sula GSX-S 1000 era nata disquisendo di modelli e, in questo caso, motori mitici..
Da quello che ho letto , riguardo la Speed che alla fine hai scelto, non dovresti avere nessun problema di freni..
Per le sospensioni, se non sono proprio in pessime condizioni, puoi cominciare a "familiarizzare" con la moto senza interventi, poi magari bisognerà intervenire sulla rigenerazione del mono (150 Euro) e sulla forcella che penso sia più o meno la stessa cifra (sulla mia lo faccio io e mi costa solo di materiale).
Ultima modifica di ekofox; 18/02/2022 alle 07:46 Motivo: Unione Post Automatica