Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 132

Discussione: Vorrei tornare in moto... consigli speed '07.

  1. #101
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    301
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    @ekofox mi sono spiegato male, per "valore motoristico" intendevo il valore di una moto rapportato all'epoca in cui è nata e all'interesse, innovazione, storia, desiderabilità, che ha lasciato nel tempo. Ci sono moto che hanno lasciato un solco, e la Speed fari tondi credo proprio l'abbia fatto, come anche il gsx r 1000 k5...
    ci sono modelli invece nati e dimenticati, per esempio l'ottima Honda cb1000r, o anche la FZ1. Spero di essermi spiegato meglio

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
    Assieme la Speed la k5 era tra le papabili. Non escludo diventi la mia terza moto

    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
    Assieme la Speed la k5 era tra le papabili. Non escludo diventi la mia terza moto

    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
    Allora sei proprio un intenditore, e hai capito il mio discorso

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

  4. #103
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    301
    Sono o migliori o più iconici modelli nelle categorie. Tuttora il k5 è usato come benchmark per carenate appena uscite.



    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

  5. #104
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
    Sono o migliori o più iconici modelli nelle categorie. Tuttora il k5 è usato come benchmark per carenate appena uscite.



    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
    K5 è anche (e ancora) il motore del GSX-S 1000

  6. #105
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    301
    È tutto il resto che non è a quel livello....

    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

  7. #106
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
    È tutto il resto che non è a quel livello....

    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
    Secondo me, come naked è probabilmente quella con il rapporto qualità/prezzo migliore .. soprattutto grazie al prezzo..
    Certo non ha niente di particolarmente raffinato, nemmeno l'estetica, ma non è carente sotto nessun aspetto..
    il telaio è ottimo così come il motore, le sospensioni non saranno proprio di altissimo livello così come la pompa freno ecc. ma tutti gli elementi fanno il loro sporco lavoro e sono più che sufficienti per divertirsi per strada.

    Ovvero.. non è una moto come la FZ1 che, a parte il motore 5 valvole preso dalla R1, era carente un po' dappertutto.
    Ultima modifica di ekofox; 17/02/2022 alle 15:33

  8. #107
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    753
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Secondo me, come naked è probabilmente quella con il rapporto qualità/prezzo migliore .. soprattutto grazie al prezzo..
    Certo non ha niente di particolarmente raffinato, nemmeno l'estetica, ma non è carente sotto nessun aspetto..
    il telaio è ottimo così come il motore, le sospensioni non saranno proprio di altissimo livello così come la pompa freno ecc. ma tutti gli elementi fanno il loro sporco lavoro e sono più che sufficienti per divertirsi per strada.

    Ovvero.. non è una moto come la FZ1 che, a parte il motore 5 valvole preso dalla R1, era carente un po' dappertutto.
    Non si può dire nulla. Solo che esteticamente è esattamente il contrario di quello che gradisco. Non avrei cercato una fari tondi, altrimenti.

  9. #108
    TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Riolo Terme
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Messaggi
    298
    Thor...acquistata una 2009 a novembre pure io, 22.000 km, sembrava nuova, immacolata. Metti in conto che probabilmente le sospensioni saranno da rivisitare (io mi son ritrovato il mono completamente scoppiato e la forca comunque da rinfrescare), e la pompa radiale Nissin personalmente la trovo orrenda e anche quella potrebbe essere alla frutta!
    La mia nonostante revisione delle pinze, spugo, olio nuovo e tutto...come prolunghi un atttimo la frenata ti ritrovi la leva che tocca la manopola.
    Brutta roba....mi e’ toccato correre ai ripari.....
    EB60C503-3FEA-488F-83C8-7E9500384BAD.jpg

  10. #109
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    753
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    Thor...acquistata una 2009 a novembre pure io, 22.000 km, sembrava nuova, immacolata. Metti in conto che probabilmente le sospensioni saranno da rivisitare (io mi son ritrovato il mono completamente scoppiato e la forca comunque da rinfrescare), e la pompa radiale Nissin personalmente la trovo orrenda e anche quella potrebbe essere alla frutta!
    La mia nonostante revisione delle pinze, spugo, olio nuovo e tutto...come prolunghi un atttimo la frenata ti ritrovi la leva che tocca la manopola.
    Brutta roba....mi e’ toccato correre ai ripari.....
    EB60C503-3FEA-488F-83C8-7E9500384BAD.jpg
    Spero di aver più fortuna... 22k km non sono tanti, forse ti ha detto male. Quella che ho preso ha un impianto frenante Brembo con pompa radiale, spero che basti per le mie passeggiate da "vecchietto". Comunque, quando l'avrai rimessa in sesto, rimarrà sempre una moto splendida, vedrai che ti darà soddisfazioni.

  11. #110
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Non si può dire nulla. Solo che esteticamente è esattamente il contrario di quello che gradisco. Non avrei cercato una fari tondi, altrimenti.
    Hai perfettamente ragione!
    Nel tuo caso (e io ero decisamente O.T.) la questione non si pone...
    La tua scelta non prevede alternative, e in un certo senso semplifica la questione.

    Sarebbe stato molto molto più complicato se si fosse combattuti nella scelta tra moto nuova o usata, bella o economica, prestazionale o iconica e cose del genere.

    La mia divagazione sula GSX-S 1000 era nata disquisendo di modelli e, in questo caso, motori mitici..



    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Spero di aver più fortuna... 22k km non sono tanti, forse ti ha detto male. Quella che ho preso ha un impianto frenante Brembo con pompa radiale, spero che basti per le mie passeggiate da "vecchietto". Comunque, quando l'avrai rimessa in sesto, rimarrà sempre una moto splendida, vedrai che ti darà soddisfazioni.
    Da quello che ho letto , riguardo la Speed che alla fine hai scelto, non dovresti avere nessun problema di freni..
    Per le sospensioni, se non sono proprio in pessime condizioni, puoi cominciare a "familiarizzare" con la moto senza interventi, poi magari bisognerà intervenire sulla rigenerazione del mono (150 Euro) e sulla forcella che penso sia più o meno la stessa cifra (sulla mia lo faccio io e mi costa solo di materiale).
    Ultima modifica di ekofox; 18/02/2022 alle 07:46 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vorrei tornare in Triumph con la Tiger 900
    Di enrico57 nel forum Tiger 800
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 27/11/2019, 08:24
  2. vorrei tornare in triumph...
    Di enrico57 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/10/2019, 08:01
  3. [Speed Triple 1050] Vorrei tornare da Voi...
    Di marcochille nel forum Speed Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27/10/2014, 20:26
  4. Vorrei una Speed Triple 955: consigli sui pregi e difetti?
    Di Ace Cafè '63 nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09/01/2012, 10:26
  5. Vorrei verniciare la speed... CONSIGLI!!!
    Di SerTT nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09/05/2006, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •