Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 155 di 192 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima
Risultati da 1,541 a 1,550 di 1919

Discussione: La rinascita dell'Alfa Romeo (II)

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    tra tutte le marche avute vince a mani basse Bmw per servizio, professionalità e soprattutto nel risolvere qualsiasi problema
    Con quello che paghi i pezzi di ricambio ci manca solo... per me non esiste il discorso panda/servizio di merda auto premium/servizio buono, l'assistenza al cliente deve essere sempre garantita al 101% Pena: ti sputtani con le tue mani.

Ad ogni modo su fiat alfa lancia tempo fa cambiavo 2 auto all'anno, sempre avuto problemucci qua e la. Anzi, spesso quelle più solide erano proprio le fiat, motori fiat ci puoi sparare con un canne mozze che continuano a macinare km (difatti la mia mito cos'ha? motore fiat).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    tra tutte le marche avute vince a mani basse Bmw per servizio, professionalità e soprattutto nel risolvere qualsiasi problema

se hai un problema in porsche fai prima a venderla e prenderne un'altra, servizio tecnico zero (concessionaria Porsche Italia, succursale di Stoccarda)
    Avuto 4 BMW e non posso che confermare
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    penso sprint...

io da poco ho preso una stelvio diesel Q4 sprint, macchina superlativa a livello dinamico, molto bella e rifinita dentro.
    Riesce anche a mettere in crisi la mia cervicale scassata... tra le curve è un portento.
    Purtroppo l'assistenza qui è insieme a quella Fiat e la logistica organizzativa generale non è a livello delle tedesche, inutile dire che non si può trattare un cliente di una fascia di prezzo elevata con lo stesso approccio di un cliente di una Panda (con tutto il rispetto del cliente e della macchina).
    In Toyota sono più organizzati per dire...

P.S.
    macchina quasi full optional estera (Spagna) nuova km 0... a prezzo di listino anche scontato non la avrei probabilmente presa.
    Yes, sprint

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Se è per questo frequenta anche dei loschi individui

Quoto tutto e, per l’assistenza, non è un problema di isola o continente. Purtroppo la rete di assistenza è rimasta quella di una volta. Ma come macchina è spettacolare.

PS: la Giulia provata dal prezzolato era la Veloce non la Sprint ne la Sport
    Boh, veloce, sprint, non ricordo…di sprint ho la Triumph, giá, forse era veloce, ricordo che era q4
    Ultima modifica di ABCDEF; 15/02/2022 alle 22:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82

se hai un problema in porsche fai prima a venderla e prenderne un'altra, servizio tecnico zero (concessionaria Porsche Italia, succursale di Stoccarda)
    Bmw sono di un livello diverso come approccio... macchine non esenti da problemi paragonato ad esempio ad Audi ma il cliente è messo sopra qualsiasi altra ragione e viene sempre soddisfatto e difficilmente viene lasciato per strada.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Giusto per fare un esempio... in toyota sono sempre uscito con l'auto sostitutiva (yaris) quando la macchina aveva problemi.
    Con la Stevio anche con richiesta alla concessionaria, poi richiesta al numero verde non sono riuscito ad averla pur avendone diritto... dopo 4 giorni in moto col ghiaccio la mattina senza avere notizie ho chiamato dicendo che la andavo a ritirarla pronta o non pronta (su 3 problemi 2 non non hanno risolti) e non si fanno piu sentire...oggi altra mail . Segnalato tutto in Alfa Romeo ma é come se non fosse successo nulla e non gliene frega nulla. È un peccato che una macchina con un progetto così incredibile e ben realizzata sia gestita in questo modo. Lo sapevo per carità, la prossima volta andrò con atteggiamento molto diverso due volte non mi faccio prendere per i fondelli.
    Tanto per fare un esempio se vai in Audi esci come minimo con una A3 o più, non esiste che il cliente si paghi un taxi o debba arrangiarsi, stanno molto attenti a questi dettagli.
    francamente non capisco
    io ho avuto bisogno una sola volta dell'assistenza, chiamo FIAT al numero verde e dopo un'ora mi chiamano dicendomi che il tizio della concessionaria sara' li a prendersi la mia macchina lasciandomi la sostitutiva presa da Enterprise car hire,secondo me e' questione della concesionaria

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    francamente non capisco
    io ho avuto bisogno una sola volta dell'assistenza, chiamo FIAT al numero verde e dopo un'ora mi chiamano dicendomi che il tizio della concessionaria sara' li a prendersi la mia macchina lasciandomi la sostitutiva presa da Enterprise car hire,secondo me e' questione della concesionaria
    Frose a Cork, qui sono scandalosi.
    Per fare il tagliando alla mia si tengono l'auto 3 giorni: gliela porti, fanno richiesta di autorizzazione a Leasys, attendono e poi intervongono.
    Quando gli ho fatto notare che potrebbero farsi autorizzare l'intervento prima di portargli la macchina (come facevano in BMW con alphabet ad esempio) mi hanno risposto: "noi facciamo così"
    E parlo del Motor Village di Roma
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Ho sentito che alla tonale mettono il 1600 che montava sulla mia vecchia mito ahahaha, auto del 2022 con motore del 2007/2008, sia chiaro gran motore eh, coppia mostruosa, ma puzzava di morte ogni volta che rigenerava il dpf...

Per fare il tagliando alla mia si tengono l'auto 3 giorni: gliela porti, fanno richiesta di autorizzazione a Leasys, attendono e poi intervongono.
    Quando gli ho fatto notare che potrebbero farsi autorizzare l'intervento prima di portargli la macchina (come facevano in BMW con alphabet ad esempio) mi hanno risposto: "noi facciamo così"
    Non preoccuparti che anche qui a Mirafiori sono uguali... adesso ogni volta che la porto a far il tagliando mi chiama il customer care per chiedermi se è andato tutto ok, sintomo che perlomeno han deciso di darsi una sveglia
    Ultima modifica di Alebrasa; 16/02/2022 alle 10:34

Moto
    francamente non capisco
    Allora racconto più in dettaglio...
    lascio la macchina la mattina con appuntamento telefonico per la conferma del ritiro la sera, già all'appuntamento non mi è stata proposta l'auto sostitutiva ne chiesto nulla per venirmi incontro (avevo un passaggio comodo e un giorno non i scombussolava tanto). Non ricevo alcuna chiamata e alle 1745 quasi in chusura e incasinato a lavoro li chiamo e un messaggio automatico mi dice che mi avrebbero richiamato cosa avvenuta alle 1800 ad officina chiusa.
    Mi dicono che la macchina forse è pronta ma che devono fare la prova su strada il giorno successivo (col cavolo che vado inutilmete che la provino..) . Chiedo quindi l'auto di corstesia perchè ho capito che stavono prendendo tempo e la loro risposta è che deve essere autorizzata da Alfa Romeo (ok fatelo gli rispondo).
    Da li spariti... il giorno della prova non ricevo chiamate, chiamo la sera e l'addetto mi rimbalza, chiamo il numero verde e mi apre un tiket e mi dice di recarmi in Alfa Romeo che ne avevo diritto alla sostitutiva con un codice che devo dare in concessionaria.
    Chiamo in concessionaria e mi dicono che avendo aperto il ticket devo rivolgermi nuovamente al numero verde che l'auto viene noleggiata dalla Alfa Romeo e mi viene consegnata in concessionaria... classico rimbalzo di competenze italiano, intanto passato il secondo giorno l'auto non è ancora pronta e mi danno appuntamento al giorno successivo.
    Il giorno successivo non si fanno sentire per la consegna, numero verde mi dice di andare al conce che mi danno la sostitutiva e la concessionaria che essendo in consegna l'auto non è autorizzata... ma l'auto il terzo giorno non la consegnano.
    Il quarto giorno alle 830 li chiamo per far mettere fuori l'auto pronta o non pronta la ritiravo... la ritiro alle 1300 (hanno risolto un solo problema su 3) col quale si sono incasinati un bel pò perchè sono totalemte incompetenti e sul quale ho dovto dargli io la casistica con i link di Alfa Romeo forum.
    Mi arriva chiamata dopo 5 giorni dal numero verde che mi chiede come mai il tiket sostitutiva era ancora aperto... ecco questa è l'organizzazione Alfa Romeo in Italia... vanno presi tutti a calci nel sedere e che non si lamentino se non vendono auto bellissime di un certo segmento.
    Ultima modifica di navigator; 16/02/2022 alle 10:57

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    si ma quella e' una questione contrattuale leasys e di incapacita' del concessionario

io mi riferisco alla casa madre proprio

Allora racconto più in dettaglio...
    lascio la macchina la mattina con appuntamento telefonico per la conferma del ritiro la sera, già all'appuntamento non mi è stata proposta l'auto sostitutiva ne chiesto nulla per venirmi incontro (avevo un passaggio comodo e un giorno non i scombussolava tanto). Non ricevo alcuna chiamata e alle 1745 quasi in chusura e incasinato a lavoro li chiamo e un messaggio automatico mi dice che mi avrebbero richiamato cosa avvenuta alle 1800 ad officina chiusa.
    Mi dicono che la macchina forse è pronta ma che devono fare la prova su strada il giorno successivo (col cavolo che vado inutilmete che la provino..) . Chiedo quindi l'auto di corstesia perchè ho capito che stavono prendendo tempo e la loro risposta è che deve essere autorizzata da Alfa Romeo (ok fatelo gli rispondo).
    Da li spariti... il giorno della prova non ricevo chiamate, chiamo la sera e l'addetto mi rimbalza, chiamo il numero verde e mi apre un tiket e mi dice di recarmi in Alfa Romeo che ne avevo diritto alla sostitutiva con un codice che devo dare in concessionaria.
    Chiamo in concessionaria e mi dicono che avendo aperto il ticket devo rivolgermi nuovamente al numero verde che l'auto viene noleggiata dalla Alfa Romeo e mi viene consegnata in concessionaria... classico rimbalzo di competenze italiano, intanto passato il secondo giorno l'auto non è ancora pronta e mi danno appuntamento al giorno successivo.
    Il giorno successivo non si fanno sentire per la consegna, numero verde mi dice di andare al conce che mi danno la sostitutiva e la concessionaria che essendo in consegna l'auto non è autorizzata... ma l'auto il terzo giorno non la consegnano.
    Il quarto giorno alle 830 li chiamo per far mettere fuori l'auto pronta o non pronta la ritiravo... la ritiro alle 1300 (hanno risolto un solo problema su 3) col quale si sono incasinati un bel pò perchè sono totalemte incompetenti e sul quale ho dovto dargli io la casistica con i link di Alfa Romeo forum.
    Mi arriva chiamata dopo 5 giorni dal numero verde che mi chiede come mai il tiket sostitutiva era ancora aperto... ecco questa è l'organizzazione Alfa Romeo in Italia... vanno presi tutti a calci nel sedere e che non si lamentino se non vendono auto bellissime di un certo segmento.
    no e' la concessionaria che fa cagare,ti ripeto io parlai con Fiat e mi fecero tutto loro,quando poi e' scaduta la garanzia mi hanno sempre offerto una loaner gratuita, tralasciando i problemi alla tua non risolti, che anch'essi sono riconducibili alla concessionaria
    Ultima modifica di Rebel County; 16/02/2022 alle 11:12 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    si ma quella e' una questione contrattuale leasys e di incapacita' del concessionario

io mi riferisco alla casa madre proprio

no e' la concessionaria che fa cagare,ti ripeto io parlai con Fiat e mi fecero tutto loro,quando poi e' scaduta la garanzia mi hanno sempre offerto una loaner gratuita, tralasciando i problemi alla tua non risolti, che anch'essi sono riconducibili alla concessionaria
    L'Alfa Romeo se ne é sbattuta le palle... mi chiami dopo 5 gg ?
    Basta chiamare in concessionaria e dirgli alle 13 l'auto sostitutiva deve essere pronta stop.

Giusto per farti capire la differenza, un mio collega il mese scorso viene chiamato per un richiamo di una A6 dal concessionario, auto appena presa in Germania tra l'altro.
    Gli fanno trovare una A3 sostitutiva accesa fuori dell'officina... una firmetta e via.

Pagina 155 di 192 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima