Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
sicuramente hai ragione
quando le cose vanno più o meno bene ognuno guarda il proprio orticello cercando di fottere il prossimo
ora che si sta andando a picco ci si compatta contro chi si vede cm il responsabile ...

sai, nei tempi di epidemie e pestilenze si era solito scriverli....

se lo fosse, visto che nn è lecita si configurerebbe un reato , perciò nn è facilmente dimostrabile....
pero , pensare che nn sia vero perché nn dimostrabile è un po da polli no?

perche la povertà unisce e la ricchezza divide

ma tu sei sicuro che sia il mercato a richiedere l ingresso di nuovi operatori?
e nn che siano i nuovi operatori a voler entrare nel mercato ?

un mercato in cui tt coloro che operano lo fanno a parità di condizioni, nel bene e nel male....

io se vado al cinema a vedermi il filmone, se arrivo dopo mi siedo dove trovo posto... troppo bello andare dove si vede meglio e dire ora mi siedo io qui , magari chi è seduto lì si è fatto tt la coda, si è svegliato prima, si è pure portato.ilciscino da casa..

fino a ora le concessioni venivano rinnovate in modo automatico a meno che il concessionario venisse meno a i requisiti nel mantenimento ....
se poi ci sono state oliature per ottenere i rinnovi...queste bisogna dimostrarle, come scrivi tu....

io quello che nn capisco è come il cittadino medio possa pensare che in un ottica di medio e lungo periodo , come scrivo tu, l ingresso di nuovi " players" .si scrive così in latino no? possa in qualche modo creare vantaggi...
nel breve , per acquisire fette di mercato ed eliminare più concorrenza, questo si potrà verificare.....ma poi, una volta condolidata la quota di penetrazione, soprattutto se i subentranti saranno pochi e forti si divideranno il mercato .....cosa impossibile tra millemila competitori come ora....
e ti basta vedere adesso cosa aumenta ....tt cio che nn puoi farne a meno e che per forza quelli forniscono....
molti gli aumenti li subiscono nn riuscendo nn a riversarli nei ricarichi perche la domanda scende ulteriormente a causa di cio che avviene...
la domanda è cio che regola il mercato , nn chi offre , soprattutto se una marea di operatori

fili...punto per punto....
mo ti saluto che devo andare a un rosario🤘
La domanda regola il mercato, trovando in automatico un equilibrio con l’offerta, in un mercato concorrenziale in cui tutti hanno libero accesso.
Se la concessione come da tua stessa ammissione si rinnova automaticamente dov’è la concorrenza?