Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Dubbi su estensione garanzia / eventuali problemi street triple RS 2020

Nuovo TCP Rider

Dubbi su estensione garanzia / eventuali problemi street triple RS 2020

Buongiorno a tutti!
    Dopo una stagione con street triple R 2014 ho deciso di fare il salto e passare a una street RS 2020 trovata in offerta da un rivenditore KTM che l'aveva ritirata da un privato con 15.000 km.
    La moto ovviamente ora avrà l'anno classico di garanzia che da il rivenditore, ma essendo stata immatricolata a febbraio 2020 sono ancora in tempo se decidere se estendere la garanzia ufficiale di triumph di altri 24 mesi, il che mi costerebbe circa 400 euro della garanzia ( + costo maggiore deii tagliandi in triumph per 2 anni ) a fronte di un solo anno di copertura in più rispetto l'attuale del rivenditore.
    Mi trovo abbastanza combattuto perchè non mi dispiacerebbe avere una sicurezza in più ma al contempo cercando qui e in generale sul web non mi è sembrato di leggere di problemi particolari della moto, quindi spendere 400 e + euro per un anno in cui ( si spera ) non dovrei avere problemi forse non è la scelta economicamente più saggia.
    Vorrei chiedere a voi in base alle vostre esperienze quale sarebbe la scelta più sensata!
    Grazie mille!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da zulù88 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Dopo una stagione con street triple R 2014 ho deciso di fare il salto e passare a una street RS 2020 trovata in offerta da un rivenditore KTM che l'aveva ritirata da un privato con 15.000 km.
    La moto ovviamente ora avrà l'anno classico di garanzia che da il rivenditore, ma essendo stata immatricolata a febbraio 2020 sono ancora in tempo se decidere se estendere la garanzia ufficiale di triumph di altri 24 mesi, il che mi costerebbe circa 400 euro della garanzia ( + costo maggiore deii tagliandi in triumph per 2 anni ) a fronte di un solo anno di copertura in più rispetto l'attuale del rivenditore.
    Mi trovo abbastanza combattuto perchè non mi dispiacerebbe avere una sicurezza in più ma al contempo cercando qui e in generale sul web non mi è sembrato di leggere di problemi particolari della moto, quindi spendere 400 e + euro per un anno in cui ( si spera ) non dovrei avere problemi forse non è la scelta economicamente più saggia.
    Vorrei chiedere a voi in base alle vostre esperienze quale sarebbe la scelta più sensata!
    Grazie mille!
    Ciao anche io ho optato per l’estensione di garanzia che ho ricevuto in omaggio dal conce insieme all’acquisto della nuova moto. In giro parlano dell estensione di garanzia più come una assicurazione (cioè una società terza so accollerebbe gli eventuali costi di riparazione) che come una vera e propria garanzia. Al momento non saprei dirti se è valida ma a me fa stare più tranquillo. Potresti optare per quella da 12 mesi per risparmiare un po’ piuttosto che quella da 24 no?

Lamps

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da acamporaale Visualizza Messaggio
    Ciao anche io ho optato per l’estensione di garanzia che ho ricevuto in omaggio dal conce insieme all’acquisto della nuova moto. In giro parlano dell estensione di garanzia più come una assicurazione (cioè una società terza so accollerebbe gli eventuali costi di riparazione) che come una vera e propria garanzia. Al momento non saprei dirti se è valida ma a me fa stare più tranquillo. Potresti optare per quella da 12 mesi per risparmiare un po’ piuttosto che quella da 24 no?

Lamps
    ciao! Eh guarda quella di un solo anno non avrebbe senso secondo me perchè si sovrapporrebbe a quella del rivenditore che mi vende la moto... avrebbe avuto senso se l'avessi presa da privato.. ma a sto punto sono davvero indeciso

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da zulù88 Visualizza Messaggio
    ciao! Eh guarda quella di un solo anno non avrebbe senso secondo me perchè si sovrapporrebbe a quella del rivenditore che mi vende la moto... avrebbe avuto senso se l'avessi presa da privato.. ma a sto punto sono davvero indeciso
    No, l’estensione di garanzia si attiva allo scadere della garanzia legale di casa madre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da acamporaale Visualizza Messaggio
    No, l’estensione di garanzia si attiva allo scadere della garanzia legale di casa madre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si si! infatti la mia è una condizione particolare, mi scade quella della casa madre questo mese, ma l'ho appena acquistata da un rivenditore che mi da quella di legge di 1 anno, quindi sono indeciso se pagare triumph 400 euro per avere 24 mesi ( ovvero 1 anno oltre quella di legge del rivenditore ) in più

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    io nel dubbio l'ho fatta, dato che faccio 15mila km l'anno voglio essere sicuro di non aver problemi futuri

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Ma lascia stare, andresti a spendere di fatto 400€ per un anno di garanzia oltre quello dove l hai comprata. Per non parlare dei tagliandi obbligati ogni anno.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da cris8 Visualizza Messaggio
    io nel dubbio l'ho fatta, dato che faccio 15mila km l'anno voglio essere sicuro di non aver problemi futuri
    Vero, stesso ragionamento che mi hanno fatto anche altri amici, infatti ho optato per non farla, troppi soldi per solo 1 anno in più in cui ( si spera ) non accada nulla! grazie per risposta!

TCP Rider
    Moto
    ex street triple '10 , husaberg fe 450 '14, street triple rs 2019
    io non la farei, con tuneecu riesci a diagnosticare guasti etc, guasti importanti al motore non ne ho mai avuti, ovviamente tagliandi regolari, olio buono, e molte coccole ....

TCP Rider L'avatar di redigt
    Si beh oddio...ci sarebbe il dettaglio dell eventuale rivendita:
    Nella mia personale esperienza l esistenza o meno della garanzia residua fa diventare le persone di bocca molto più buona

Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima