Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13192021222324 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 231

Discussione: Gruppo ottico tiger 1050 sport su 1050 '07

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Sono fra quelli, che dopo un tentativo di apertura di un faro nuovo ma rotto della tiger 1050, ho preferito comprare i fari della Sport.
    A giorni , quando arriveranno, posterò le foto del prima , durante e dopo.
    Probabilmente metterò una linea nuova dalla batteria e 2 relè di cui 1 con 87b, (per non scoppiare l'ennesima batteria) , e avere lo scambio anabbaglianti/abbaglianti.
    Ho deciso anche di adoperare interruttore al manubrio per avere luci spente durante avviamento, giusto per rimanere nella filosofia inglese che "quello che non c'è, non si rompe"e non aggiungere altri cablaggi e/o modifiche all'impianto.
    Metterò quindi sul mercatino il mio faro completo normale, assieme a 2 lenticolari nuovi, 1 abbagliante e 1 anabbagliante, per recuperare qualche neuro e risparmiare qualche frustata da mia moglie
    Hai fatto benissimo ad "alleviare" dall'impianto elettrico del carico (montando i relé e l'interruttore luci).
    Al posto dell'interruttore luci potevi montare un circuito ritardante (come il mio o come quello degli altri che lavora con la spia dell'olio) ottenendo lo stesso risultato.
    Ma è un dettaglio.
    Capisco perfettamente il problema del disaccoppiamento delle parabole della Tiger.
    Un lavoraccio immane, che personalmente non farò mai più.....

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Grazie Sabba, ho montato i fari della Sport e subito mi sono reso conto della assoluta miglior efficienza dell'illuminazione , anche rispetto allo xeno sul vecchio faro , che montavo da tempo.
    Ora non ho completato per mancanza di tempo, l'impianto come sarà definitivo. Per il momento ho soltanto messo il relè di scambio per spegnere anabbaglianti quando accendo abbaglianti. Appena finisco e avrò passato un positivo diretto dalla batteria, aggiungo il relè per l'anabbagliante, così userò i cavi originali di potenza , solo per pilotare le bobine dei relè. Ho anche deciso di usare interruttore al manubrio solo per tagliare il negativo del relè anabbaglianti, così da potermi concedere in caso di emergenza , accensione di abbaglianti mediante scambio, a motore spento. Ovviamente l'uso normale sarà che girando la chiave saranno accese solo le posizioni e quando lo voglio io si accendono gli anabbaglianti con interruttore a manubrio.
    Ho verificato che le H7 Night braker Laser sono ottime, e sto aspettando le H11 PIAA per gli abbaglianti, che trovo terribilmente ambrate rispetto alle H7.
    Qualcuno aveva parlato di h7 al posto delle h11??
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Moto
    Io no...
    Usa le H11 che vanno benissimo.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Mah...volevo postare un video del lavoro finito...ma non so proprio come fare...
    Devo dire che le H11 della PIAA son realmente efficaci. Idem per mezzemuci night braker..
    La velocità di scambio del relè tra anabbagliante e abbagliante è perfetta.
    Ultima modifica di Dr.Male; 11/11/2017 alle 11:49
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Moto
    Bene!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    in questa discussione tra felini ho trovato le conferme che cercavo....
    gia avevo immaginato che fosse possibile fare questa modifica ma grazie a voi ho ricevuto la conferma

TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    [QUOTE=TIGRE SIBERIANA;7445335]in questa discussione tra felini ho trovato le conferme che cercavo....
    gia avevo immaginato che fosse possibile fare questa modifica ma grazie a voi ho ricevuto la conferma

[/QUOT
    L’avevo fatta anch’io ed è essenziale , aggiuntointerruttore luci sul negativo vecchio impianto anabaglianti e già che c’ero pulsantefrecce emergenza, attenzione che raddoppi il carico rispetto all’assorbimentooriginale , io ho sostituito anche regolatore con SH775 per evitare di bruciarestatore .
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di ala67
    Moto
    tiger blu
    Dopo aver cercato invano il gruppo ottico originale per il modello 2008, per tramite di Triumph Italia e Triump Sicilia che mi hanno supportato, ho risolto montando il gruppo della Sport sulla mia 2008.
    Uniche modifiche:
    - asportazione alette plastiche di aggancio nuovi fianchetti
    - collocazione di due relee per anabbaglianti ed abbaglianti sotto la sella vicino la batteria.
    risultato nelle foto
    WhatsApp Image 2020-10-24 at 19.07.28.jpg
    WhatsApp Image 2020-10-24 at 19.07.28-2.jpg
    WhatsApp Image 2020-10-24 at 19.07.29.jpg
    WhatsApp Image 2020-10-24 at 19.07.29-2.jpg

Moto
    Molto bravo.
    Non ho capito perché hai messo i relè sotto alla sella.
    Potevi utilizzare lo spazio vuoto che rimane sotto ai fianchetti, ma è un dettaglio.

Bravo.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti riprendo questo post. Devo cambiare il faro alla mia tiger 07, montando il faro della sport.
    @Sabba, non mi ero accorto che avevi creato un circuito ritardante, ma non lo trovo nel post. A che pagina lo hai messo?

Io pensavo di mettere l'interruttore come Stefano, ma normalmente chiuso. COsì lo potrei spegnere quando magari la batteria non è al top, per l'accensione. Ma se lo ritrovo, meglio il tuo circuitino.

A proposito, la batteria della sport è da 20 Ah contro i 12 della tiger 07. Tutta questo wattaggio in più non sarà troppo da gestire, montando il faro della sport?
    Ultima modifica di gargamella1; 26/02/2022 alle 21:27 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13192021222324 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •