Troppo facile stare dalla parte del "bene" quando non conosciamo la vera faccia del "male" e Troppo semplice gridare alla "pace" quando una bella fetta del PIL é dovuto proprio alla fabbricazione di armi da "guerra".
Per il resto come diceva Totó
Chi dice che il denaro non fa la felicità, oltre a essere antipatico, è pure fesso. Il denaro fa la guerra, la guerra fa il dopoguerra, il dopoguerra fa la borsa nera, la borsa nera rifà il denaro, il denaro rifà la guerra. In guerra sono tutti in pericolo, tranne quelli che hanno voluto la guerra.
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
nè con lo stato nè con le BR....già visto: dev'essere stato nel mio mondo virtuale...
Mio giovane, e spero giovanissimo, amico,
non sono un militare professionista, e nemmeno un appassionato di tiro, ma quando ero dell'età giusta, ho fatto il servizio militare. Non ero "imboscato" a fare il furiere o in una caserma accanto a casa, ma sono stato in una caserma operativa, ho fatto 11 campi d'arma, un corso di tiro istintivo, e l'addestramento per essere aggregato a un reparto della folgore a beirut, dove non sono andato per esubero di uomini.
Qualche colpo l'ho sparato (certamente qualche migliaio, specie con la MG, dato che quando finivano le esercitazioni, stavo assieme ad altri "eletti", a finire i colpi trasportati al poligono) , anche se certamente non ho l'esperienza che si può ottenere da anni e anni di videogames.
Aggiungo che l'aver tolto la possibilità a una valanga di bimbiminkia, di fare quell'esperienza, sia di disciplina che di vita in comune , con persone di estrazione, cultura e provenienza diversa, e lontano da mammina e papino e dalla loro area di comfort è stato un errore .
Qualche calcio in culo in più e qualche seduta dallo psicologo in meno, avrebbero fatto assai bene.
Soddisfatto? Hai qualche altra perla di saggia esperienza da sottoporci?
Ovviamente , e anche per l'esperienza descritta, non penso che la guerra sia la soluzione , me penso altrettanto che in caso di attacco del mio paese, farei di tutto per difenderlo.
cordialità
Perfetto.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Un curriculum di tutto rispetto, io invece ho avuto come maestro di vita un genio militare del regio esercito, prigioniero dei nazisti ai tempi della seconda guerra mondiale.
E non riferivo a sparare contro un bersaglio, a sparare contro un bersaglio son capace pure io e miro anche abbastanza bene, anche a centinaia di metri di distanza, anche a bersagli mobili, mi riferivo a quanti proiettili hai mai sparato contro un uomo? Zero, ecco quanti.
E se pensi, come Felpolo, di sbolognare le proprie responsabilita sul servizio di leva, pensando che risolva i problemi atavici di questo paese, sei totalmente fuori strada, mio vecchio, vecchissimo amico, d'altronde dicono che il cervello dei vecchi tende a regredire all'età infantile, anche questo caso non fa eccezione.
Tu immolati pure per la causa, ti intitoleranno strade e monumenti, però sappi in anticipo che l'ego ipertrofico sotto terra serve a ben poco.
Che cos'è la perfezione?![]()
![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 28/02/2022 alle 14:35