Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 57 di 63 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 624

Discussione: NULLAOSTA!!! 110/80 per la stradale

TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    Io tocco le pedaline senza finire l'anteriore, quindi facendo altre modifiche può avere senso se no rimango con i miei dubbi, non sono un esperto quindi non so se porterebbe altri vantaggi.
    Sulle tipologie di pneumatici non ho controllato sinceramente, sicuramente hai ragione, io penso che monterei i roadtec 01 metzeler e ci sono per la xrx fortunatamente.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Premesso che correttamente ognuno vive la moto secondo ilk proprio stile di guida e concezione di viaggio, personalmente ho chiuso l'anteriore grattando i piolini delle pedaline da subito, poi ho chiuso il precarico e tolto i piolini ottenendo come risultato una minore probabilità di raschiare le pedane e un posteriore più sfuttato ma non ancora completamente, ora con la modifica di ciclistica non ho ancora toccato le pedaline ma ho maggiore confidenza in curva.

La varietà di scelta del pneumatico è enorme rispetto alle 3 forse 4 (x uso stradale) del 100.
    Per quanto riguarda le Roadtec 01 le trovi in misura 100 ma hanno una struttura X-Ply non la più moderna radiale...

LAmps.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Citazione Originariamente Scritto da Orso_T Visualizza Messaggio
    Premesso che correttamente ognuno vive la moto secondo ilk proprio stile di guida e concezione di viaggio, personalmente ho chiuso l'anteriore grattando i piolini delle pedaline da subito, poi ho chiuso il precarico e tolto i piolini ottenendo come risultato una minore probabilità di raschiare le pedane e un posteriore più sfuttato ma non ancora completamente, ora con la modifica di ciclistica non ho ancora toccato le pedaline ma ho maggiore confidenza in curva.

La varietà di scelta del pneumatico è enorme rispetto alle 3 forse 4 (x uso stradale) del 100.
    Per quanto riguarda le Roadtec 01 le trovi in misura 100 ma hanno una struttura X-Ply non la più moderna radiale...

LAmps.
    Io ho chiuso il precarico ma non mi fido a togliere i piolini, non vorrei esagerare.
    Grazie per l'informazione sui pneumatici, ho solo guardato sul sito ufficiale senza approfondire molto. Pensavo fossero uguali per tutte le misure .
    Tanto devo vedere se ci arrivo al cambio gomme.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ss38
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Buongiorno a tutti
    Vedo che la discussione è parecchio datata, ma ho comunque provato a leggere le 57 pagine di messaggi per cercare una conferma ...mi trovo in questa situazione:
    la tiger 800 che ho appena ritirato ha il foglio del nulla osta di Triumph per la dimensione 110, e quindi fino a qui ho tirato un sospiro di sollievo.
    Il problema si pone sul libretto di circolazione perchè siccome me l'hanno dato nuovo, e non ho mai visto il libretto vecchio con i precedenti proprietari, non ho la minima idea se fosse presente l'adesivo di omologazione della MCTC e oltretutto la moto monta il 100...

Potrebbe essere che chiamando in MCTC sappiano della presenza dell'omologazione, o probabilmente dovrò omologarmela qui?

PS: sono un pilota abbastanza scarso, tutte queste seghe mentali del pneumatico più largo portano a un miglioramento nella guida, o si rischia anzi di avere una moto meno reattiva tra le curve? Arrivo da una fz6 con 120/70 R17 anteriore e non ho mai provato moto con misure differenti...

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Ss38 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti

Il problema si pone sul libretto di circolazione perchè siccome me l'hanno dato nuovo, e non ho mai visto il libretto vecchio con i precedenti
    Dunque, se ti hanno dato un libretto, nuovo e sullo stesso non ci sono le misure che puoi mettere....è perchè , avrai il nulla osta, ma la procedura non è stata completata in MC

PS: sono un pilota abbastanza scarso, tutte queste seghe mentali del pneumatico più largo portano a un miglioramento nella guida, o si rischia anzi di avere una moto meno reattiva tra le curve? Arrivo da una fz6 con 120/70 R17 anteriore e non ho mai provato moto con misure differenti...
    Io non ho esperienze dirette (avendo sempre avuto le versioni con il cerchio da 21) , ma...il tutto nacque (come avrai letto nelle pag. precedenti) perchè in origine (nel 2010, quando il T800 venne messo in produzione) , la misura 100 era di difficile reperibilità (almeno in Italia), la 110 invece era estremamente più reperibile , come misura ,ma anche come scelta di marchi , quindi, qualche cliente montò , anche solo per "pura" necessità , la 110 è quindi , si parti, con Triumph , per....i "nulla osta" ecc.-

"Oggi" , mi risulta, che la reperibilità del 100mm sia molto migliorata (come disponibilità / marche e modelli) e la moto è stata progettata con il 100 ; quindi....io...non mi fascerei molto la testa ed utilizzerei la misura prevista dalla casa.

Oooo "opinione personale" e?!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Visto che Triumph insiste e persegue con la scelta del 100/90 anteriore sulla gamma Tiger 850 Sport/Tiger 900, chissá se instituiranno un nulla osta anche per questa.
    Gli inglesi spesso sono davvero “ciucchi”.

Sabba

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ss38
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Oooo "opinione personale" e?!
    Tutto chiaro, allora mi sa che il problema è già risolto, mi tengo il 100 e non ci penso più
    Grazie della risposta

Nuovo TCP Rider L'avatar di Rings67
    Gli inglesi spesso sono davvero “ciucchi”.

[/QUOTE]
    ..... sicuramente tutti i venerdì sera! In amicizia eh ... alla salute!
    Tiger 900 RP White

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Tutto chiaro, allora mi sa che il problema è già risolto, mi tengo il 100 e non ci penso più
    Grazie della risposta
    A mio avviso se hai il nulla osta di Triumph le puoi montare tranquillamente, è un documento ufficiale e sostituisce l'omologazione; di fatto la Triumph si assume la responsabilità legale e tecnica in merito all'utilizzo di pneumatici con caratteristiche non riportate nella carta di circolazione del veicolo.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    In Italia non è così ; il "nulla osta" è un documento...indispensabile....per la procedura , ma cosa "conta" è ciò che è riportato a libretto e quindi recepito in MC (io feci tutta la...procedura su una AT RD03).

Poi...."fate vobis"

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In pratica in Italia bisogna re-immatricolare.
    E se si monta il 110/80 e si fa finta di niente?

Sabba

Pagina 57 di 63 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •