Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Conversione Street Triple R in Street Triple RX (Codone Daytona)

TCP Rider L'avatar di RedNocte
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Molto bella...fra l’altro avevo anche io la Rx grigia con scarico Sc.
    Visto che molto ben rifinita monterei anche i registri ruota posteriore della Lightech Rossi. Io li avevo e ci stanno proprio bene.
    Grazie!
    I registri sono gia` stati sostituiti, sfortunatamente si sono un po` scoloriti come del resto i nottolini e i tappi rabbocco e controllo olio, l`ergal originale Triumph fa un po` cag...

Citazione Originariamente Scritto da triumphmacto Visualizza Messaggio
    Ora mancano solo i cerchi rossi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Prossimo autunno ci faccio un pensiero per i cerchi, devo cercare di tenere a bada la scimmia fino ad allora e non sara` facile
    l`unica cosa che mi frenerebbe sarebbe che sabbiandoli andrei a perdere l`originalita` della moto nel caso volessi rimontare i pezzi stock.
    Non mi dispiacerebbe nemmeno far sparire quel logo futuristico Triumph per metterci quello attuale, ma sfortunatamente sono applicati sotto al trasparente e verrebbe fuori un lavoraccio per rimuoverli.
    ❌ SMC R 690
    ❌ Street Triple 675 R
    ✔️ 890 Duke R

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Allora non sono l unico che sta facendo la conversione!
    Io foro il codone della street, tanto è già "predisposto" però sto riscontrando molti problemi con la staffa che regge il blocco sella passeggero/monoposto. Avete lasciato la stessa o siete riusciti a recuperare tutto dalla daytona?

TCP Rider L'avatar di triumphmacto
    Ci vuole quella del Daytona o dell rx quella della street originale non monta

Nuovo TCP Rider
    Ho visto...da worldoftriumph sembra che non venga venduto separato ma solo insieme all intero telaio posteriore e usato zero...il nulla. Ad ora ho modificato quello originale della street ma ancora il monoposto non sta a filo codone.

TCP Rider L'avatar di RedNocte
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Marcusyoung Visualizza Messaggio
    Ho visto...da worldoftriumph sembra che non venga venduto separato ma solo insieme all intero telaio posteriore e usato zero...il nulla. Ad ora ho modificato quello originale della street ma ancora il monoposto non sta a filo codone.
    Se hai bisogno ti lascio il mio numero di whatsapp e mi mandi le foto di quello che non va e posso mandarti le foto della mia per capire se stai montanto correttamente tutti i pezzi necessari.

Detto questo i pezzi che ti servono sono i seguenti:

fianchetto destro e sinistro, cover monoposto, sottocodone, griglia destra e sinistra, piastra superiore, staffa e cavo per rimozione del sellino (quello della street che hai ora non va bene perche` il cavo e` troppo corto e la piastra e` di forma diversa). Serve anche il reggisella passeggero della seconda foto, compreso dei gommini e delle sue viti che andranno a serrarlo sui fori fatti sul telaietto della moto. Inoltre servono anche delle viti per fissare i nuovi fianchetti (io le ho prese dal ferramenta e non originali)
    Ultima modifica di RedNocte; 16/02/2021 alle 15:17
    ❌ SMC R 690
    ❌ Street Triple 675 R
    ✔️ 890 Duke R

TCP Rider L'avatar di triumphmacto
    Quoto quanto detto sopra da RedNocte

Nuovo TCP Rider

info

Citazione Originariamente Scritto da RedNocte Visualizza Messaggio
    Non avendo trovato nulla in italiano apro io questa discussione e nel caso qualcuno volesse cimentarsi in questo lavoretto, se dovesse avere dei dubbi sarò felice di aiutare.

Ho deciso di farlo sia per una questione estetica ma principalmente desideravo allungare lo spazio di seduta, essendo io abbastanza alto ed avendo provato la RX di un amico mi sono trovato notevolmente meglio guidando la sua. La seduta inoltre mi e` sembrata piu` piatta, con conseguente minor tendenza a finire con le palle sul serbatoio.

Ho seguito passo passo la guida seguente, e` abbastanza chiara, i pezzi che servono sono le carene posteriori originali della Day, la luce posteriore essendo identica alla Street non serve cambiarla. Ho solamente avuto qualche problemino con delle viti che ho dovuto recuperare dal ferramenta, altrimenti se le avessi volute originali le andavo a pagare 10 volte tanto, un dramma anche trovare il sellino passeggero ad un prezzo onesto visto che viene venduto su ebay a delle cifre folli.

https://www.triumph675.net/forum/sho...d.php?t=168513

Per il resto basta fare attenzione nel fare precisi e centrati i quattro fori filettati per il telaietto reggisella, per quanto riguarda il riassemblamento delle carene l`ho trovato molto piu` semplice con quelle della Day.

Ora manca l`ultimo step, portare i pezzi da un carrozziere di fiducia che ha gia` trovato il codice colore Matt Graphite seguito dal trasparente bicomponente opaco.

L`unghia monoposto non e` originale, ma trovata sulla baia ad un buon prezzo, qualitativamente ottima a parte un paio di sbavature date dalla vernice nera applicata che provvedero` a limare prima di essere verniciate.

scusa, lavoro interessantissimo, ma io ho la Street RX e vorrei fare esattamente l'opposto, cioè mettere la sella intera come la tua per essere più comodi con il passeggero, cosa devo cambiare? come fa la sella ad agganciarsi? grazie

TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969)
    Complimenti, che lavoro stupendo. Non riesco a staccare gli occhi dalle foto che hai postato.

EDIT: ho visto ora che è un post dell'anno scorso. Ciò non cambia il mio giudizio in merito al lavoro fantastico che hai fatto.
    Ultima modifica di al3xmill3r74; 14/03/2022 alle 18:00
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da RedNocte Visualizza Messaggio
    Pezzi verniciati e montati, in attesa del nuovo portatarga il lavoro e` completato

Al chiuso sotto luce artificiale il codone sembra leggermente piu` chiaro, ed in effetti lo e`, esternamente si nota molto meno.

Visto che ho anche rimosso il vecchio paraserbatoio le parti che erano coperte e protette risultano piu` chiare, immagino quindi che questa vernice opaca tenda a scurirsi piuttosto che schiarirsi, probabilmente lo sporco penetra essendo piu` porosa dei trasparenti lucidi.

Ciao le protezioni in carbonio ai lati del serbatoio che marca sono?

Nuovo TCP Rider
    puoi farmi sapere? grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima