Originariamente Scritto da
massi69
bravi sono bravi.... poi nn so quanto di " artificioso" ci sia nel loro modo di far musica..e intendo produzione , ricerca delle sonoritÃ* per colmare un vuoto odierno da poter essere sfruttato a fini commerciali...
io li ho ascoltati spesso....
quando scrivo bravi, nn è che nn lo pensi.... tipo i maneskin
plant stesso li ha elogiati pubblicamente...
sembrano , ma nn lo sono....le sonoritÃ* li ricordano molto, ma se li ascolti bene bene sono diversi....
hanno dei brevi richiami , sai tipo i campionamenti nel rap, ma fatti con gli strumenti ...giusto appena un paio di note inserite molto simili , ma poi il brano si sviluppa diversamente...
pero, e questo per me, la differenza con gli Zeppelin c è , ovviamente....
è un paragone improponibile volerli proporzionare a loro....
fanno ottima musica , soprattutto per un certo tipo di musica, in questa valle di lacrime odierna ...
e vendono, che è una boccata di ossigeno per tt il comparto.....visto i vari contesti musicali e non
a differenza con gli zeppelin però, e questo vale sempre per me, se ascolto un disco intero dei greta , un po lo trovo pesante....soprattutto nella voce... nn so come mai , mi fa sto effetto....
invece con gli Zeppelin, psycal graffiti, che per me è il disco più bello nella sua interezza , l avro ascoltato millemila volte...questo nn mi succede mai....
questo è un bel pezzo dei greta...
senti il " rixhiamo" a black dog
ah, se ascolti la batteria, niente doppio colpo su cassa come bonzo 藍