Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 218

Discussione: SPIA DI BASSA PRESSIONE OLIO!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    [QUOTE=Venom70;7726261]
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio

Hai ragione ducati è migliorata davvero tanto, ma perchè anche li hanno fatto un passo enorme tra assistenza e controllo della qualitÃ* per la produzione che fanno. E perchè soprattutto il primo luogo hanno sempre ascoltato il cliente. Essendo un cliente che si affeziona al marchio e che quindi in modo costante caccia i soldi.

Per le jap ti correggo.. fanno questi scherzi anche loro di tanto in tanto. Esempio pratico sono stati i vari richiami negli anni per telai che si spezzavano. Non penso sia una cosa piacevole anche in quel caso.

In particolare per il discorso spia olio posso confermare che Kawasaki ha di questi problemi. Provato sulla mia pelle e in generale può capitare a più di qualche versione sia tra sportive, naked e turistiche. In breve facendo il cambio dell'olio alla successiva accensione può restare la spia accesa, questo perchè entra aria nel circuito. Andava quindi svitato un attimo il filtro dell'aria, non del tutto, (ed effettivamente usciva aria) e poi richiuso. Oppure bisognava inserire il filtro dell'aria con giÃ* dell'olio messo dentro.

Infatti se non ho letto male precedentemente (dato che non ho avuto ancora modo di leggere il manuale d'officina, non essendo facilmente reperibile ancora ) credo che la procedura per la Speed 1200 sia molto simile. In breve più facilmente si riempe il filtro nuovo con olio e si avvita, e se si accende la spia si svita un attimo e stringe di nuovo.

Ma nel caso di Maxmonkey è stato proprio una questione di software.

Ma ci può stare la moto non ha neanche un anno da quando è uscita praticamente.
    Non ho detto che le jappo non hanno problemi, li avranno anche loro (a me non sono mai capitati) ... Hai detto bene tu "di tanto in tanto". Ma devi rapportare il problema al numero di moto vendute. E le jappo , che sono le più vendute ,hanno in proporzione molti meno problemi comunque...
    Ultima modifica di LUC81; 30/03/2022 alle 15:05