Visto il video,
A mio umile avviso, conferma le mie perplessità. (però chiaramente non si può giudicare senza vederla o provarla)
Però come detto in altri 3hd attendo di sapere le tue sensazioni, insieme a Lilliput e Alfonsomoto

Visto il video,
A mio umile avviso, conferma le mie perplessità. (però chiaramente non si può giudicare senza vederla o provarla)
Però come detto in altri 3hd attendo di sapere le tue sensazioni, insieme a Lilliput e Alfonsomoto
Goditi il Viaggio, amerai il finale
Beh...
fermo restando la indubbia simpatia e le riconosciute capacità motociclistiche (e la attendibilità come persone) di MotoMouse, Alphonse e Lilliput, in questo particolare caso la "credibilità" nelle loro valutazioni della nuova Tiger 1200 io la vedo un "filino" compromessa....
La hanno già acquistata a "scatola chiusa"!! Non ti aspetterai che - pure nel caso meno probabile - ti vengano a dire "oh-oh, forse sono stato un po' precipitoso? Oppure "questo" non mi va, quest'altro lo vorrei così, infine questo lo modificherò di sicuro, e le vibrazioni non le sopporto, preferivo la precedente?"
Chiaro che la eccitazione (e il giusto "entusiasmo") ne offuscheranno la imparzialità!!
Sarebbero più attendibili se recensissero una moto che poco interessa loro, tipo una Tiger Sport 660, o una Speed Triple RR, financo una Bonneville... non una moto che hanno già acquistato, e che aspettano da mesi!!!!
E' come chiedere all'Oste se il vino che ha comprato alla Cantina Sociale, e ti serve in tavola, è buono...![]()

Devo dirti che Mototopo (che non conosco personalmente) e Lilliput (che invece conosco personalmente) nel corso degli anni hanno sempre detto ciò che pensano della loro moto nel bene e nel male.
Poi certo che l'emozione del momento ti propende a coprire i difetti (lo facciamo tutti specie con i giocattolini nuovi).
Difetti che, ripeto, sono presenti in tutte le moto passate, in quelle presenti (speriamo il meno possibile), ma che ahimè ci saranno anche in futuro.![]()
La terza riga di testo che hai scritto è perfettamente in linea con le mie considerazioni![]()

Io penso che tutti siamo influenzati nelle nostre sensazioni ed opinioni: dai gusti, dalle esperienze pregresse, dalle capacità, dalle caratteristiche fisiche, dal carattere, dall'umore, dal tempo e chi più ne ha più ne metta![]()
Quindi va bene leggere quel che ne pensano gli altri, ma poi siamo solo noi a poter esprimere il vero gradimento.
Certamente il fatto di averla acquistata a scatola chiusa potrebbe influenzarmi, pur non volendo. Prima di acquistarla ho voluto verificare una sola cosa: che ci entrassi! Quando è arrivata la moto a dicembre in concessionaria, ho verificato la seduta e le quote, il mio angolo ginocchio in sella, la postura. Quello sarebbe stato un problema che avrebbe reso per me una sofferenza anche la moto più bella ed efficiente del mondo, ma perchè la mia altezza fuori standard è un problema, in tante cose ed anche per le moto. Per tutto il resto mi sono fidato del fatto che tutte le Triumph che ho avuto mi hanno complessivamente soddisfatto e che questa non può che essere meglio. Qualche vibrazione per me nn sarà un problema, come non lo sarà se ai bassi non tirerà come un 1290...
In ogni caso vi darò il mio parere spassionato, per quel che vale...![]()
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Certo, non siamo bimbi di due anni...per alcune cose ti puoi lasciare influenzare, per altre no.
Se ad esempio le vibrazioni saranno presenti ma non fastidiose, oppure sopportabili, oppure evidenti, oppure insopportabili, sarò il primo a dirlo! E non avrei neanche problemi a cambiare moto negli ultimi due casi (cosa che ho già fatto altre volte)...il vero problema sarebbe che in questo momento non c'è nessun altra moto che mi interessa!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

In effetti (premesso che la mia me la tengo stretta) sai che poni un dubbio non da poco sul discorso moto interessanti![]()
Uè ragazze, stavo a scherzà, mica c'era bisogno di puntualizzare, siete permalose come quando vi sta arrivando il Ciclo!!
(dai che guardandola meglio, forse si potrà applicare la piastra per il bauletto (io ho una Givi in alluminio, sulla XRT 2018) direttamente, senza dover mettere qull'accrocchio terribile previsto da Triumph...
l'accrocchio inguardabile serve per arretrare (e alzare) il bauletto, e lasciare così più spazio per la schiena del passeggero, e la possibilità di "aprire" (togliere) la sella passeggero (per accedere al vano sottostante con l'alloggiamento per lo smartphone), ma secondo me la sella si apre/toglie lo stesso (al massimo, dovesse servire, e si ha il bauletto montato, lo si toglie un attimo), e per quanto riguarda la schiena del passeggero/a... secondo me, se non avete una passeggera "oversize", ci sta lo stesso, al massimo starà un po' avanzata verso di voi (e la cosa è sempre consigliata, dinamicamente parlando), ma qui si entra nel campo dell'Ammore...
Ultima modifica di Blacktwin; 30/03/2022 alle 16:13

Si ci dovrebbe stare...e la sella mi pare si sganci davanti, non dietro, quindi non dovrebbe essere un problema
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Confermo la sella posteriore si sgancia in avanti (visto di persona sabato scorso).
Come nel 900 però la presenza dell'alloggiamento per il cellulare ha compromesso del tutto una sia pur minima capienza del vano sotto sella per posizionare almeno il blocca disco ed i documenti
Nel mio 800 riesco a posizionare entrambi senza problemi oltre ad altri piccoli oggetti; tra l'altro nella parte posteriore della sella del passeggero dell'800 c'è uno scanso che serve a posizionare la custodia dei documenti (molto utile per me ) soluzione questa che non è stata ripresa anche per la nuova 1200.