Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Alcune informazioni

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono di coccio, la moto mi piace un sacco, e per la terza volta in una settimana l’ho riprovata.
    Ma non il solito giretto di mezz’ora nelle campagne attorno al concessionario (in questo caso Triumph Ravenna, a Lugo), un giro della madocina con tanto di percorso cittadino, strade statali, superstrade e un mega tratto autostradale da Ravenna a Imola con il tachimetro dai 130 ai 140.
    Dopo un po’ ci si abitua alle vibrazioni, che poi non lo sono davvero, e si apprezza sempre di più il tiro maestoso e regolare del motore fin dai regimi più bassi, anche in mappa Road (abituato alla Tiger Sport ero partito direttamente con la mappa Sport).
    Il pignone da 17 denti incrementa di un 6% i rapporti, per cui in sesta si riescono a tenere i 130 “legal” con un regime inferiore ai 5000 giri, eliminando quasi totalmente l’unica vera criticità di questa moto.
    Credo che la soluzione migliore sia quella di installare una corona con un solo dente in meno, al massimo due, per rimanere in un range di intervento ancor più limitato.

Ci studierò sopra, ma la leggerezza (e bellezza) di questa moto sono indiscutibilmente al top di categoria.

Ciao , ho quotato integralmente perchè , prima di firmare ho fatto lo stesso test. Ho avuto dal Conce una 900 Gt Pro per un paio d’ore e mi ha convinto. Scenderò dal 1200 Alpine dopo circa 10k km. Gran motona , comoda e veloce ma , per me , troppo pesante e impegnativa.
    Prima di decidere e oltre la lunga prova ho raccolto un sacco e mezzo di info che cercherò di usare per ritagliarmi la 900 sulle mie esigenze.
    Ci sentiamo presto. Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Sempre a proposito di informazioni qualcuno conosce il K delle molle forcella? Sto facendo un pensierino ad un lieve, ribadisco lieve irrigidimento con kit molle e olio! Ovviamente parlo di GT e GT Pro!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    e GT Pro!
    Sulla PRO sono già...."precaricabili"

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Consultando con attenzione il manuale si evince che solo le versioni Rally sono dotate della regolazione precarico; la GT (di cui sono certo) e GT Pro solo compressione ed estensione, se interpreto bene!!!

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    GT Pro

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sul libretto di uso e manutenzione vengono riportate (sulla GT e GT Pro) solo le regolazioni di compressione ed estensione dell’idraulica.
    Il precarico molla è disponibile solo nelle versioni Rally e Rally pro.

6E346476-03F4-419A-B339-B19B9F972E9D.jpg

Sabba

Moto
    Tiger 900 Rally Pro

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bert55 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ,
    dopo 10 mesi e 9k km ho capito che il 1200 Alpine non fa per me e sto meditando il downsizing vs il 900 GT Pro.
    Di sicuro pesano i 67 anni e la voglia di un mezzo meno impegnativo.
    Ho letto tutto il leggibile sulla 900 Gt Pro ma penso che solo gli Utenti mi possano far luce su alcuni punti fondamentali:
    -calore percepito (dopo i 28°C ambiente il 1200 toglie la voglia di guidare)
    -vibrazioni a velocità autostradale (sul 1200 non pervenute)
    -comodità , protezione e triangolo posizione di guida (il manubrio del 1200 è più stretto di 100mm e la sella è comodissima)

Ringrazio tutti in anticipo e …scatenatevi!
    vedo tanti commenti io dico solo questo: quando dovevo cambiare moto il mio mentor mi disse:

lascia stare tutto, la moto è come la fidanzata.. devi essere cotto.. o non è cosa.
    La moto secondo me va scelta cosi, se la vedi e godi prendila.
    il resto è noia.

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Concettualmente concordo in modo...assoluto!

Ma....la stessa fidanzata in...bikini o con un bell'abito da sera o, con un taglio di capelli diverso, può...."chiappare" ancora di più , no?! Benchè sia sempre lei "la donna della nostra vita" a prescindere

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Quello che dici è una grande verità.
    Non voglio attirarmi le ire delle pelose Achilliane, ma a mio avviso non puoi comprare la moto che piace di più a tua moglie che a te!
    Ho uno in famiglia che la prende del colore che vuole lei, e che non può montare questo o quell’accessorio se non passa dal Generale Custer.
    Io la compro come pare e piace a me, MA, oltre alle mie preferenze (estetiche, motoristiche, tecniche), tengo in considerazione la mia veneranda età, e non mi oriento su moto da 270 chili e 200 cavalli (inutili su strada).
    Non faccio riferimento ad alcuna moto in particolare, ma pongo coscientemente dei limiti alla mia scelta (completamente personale).
    La moglie, che comunque ascolto, la tengo in alta considerazione per tanti aspetti (sella comoda, pedane non troppo rialzate, bauletto con poggiaschiena, ecc), ma è fondamentale che la moto (colore compreso) piaccia a me.

Sabba

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima