Citazione Originariamente Scritto da Bat21 Visualizza Messaggio
Buongiorno, la tiger xcx 2016, 50.000 kmsolito problema nel 2021, fatto smontare alternatore e abbiamo trovato un gioco eccessivo tra cuscinetto posteriore e sede alluminio.Il meccanico dove l ho portata ex Triumph mi ha detto di cambiare alternatore alla modica cifra di 900 euro, dicendomi che non ci sono soluzioni, do l ok al lavoro ma dopo tre mesi il ricambio non arriva( penso che il problema sia stata la ever given nel canale di Suez, dato che il ricambio è giapponese, ma taglio corto).
Mi faccio dare il pezzo e faccio fare una benzina sulla sede, 42 euro, compro due cuscinetti nuovi, 30 euro e tutto risolto.Il concessionario di Padova mi ha detto che si sono verificati alcuni casi di tale problema è anche lui ha risolto come me.
Il meccanico che mi è stato consigliato mi ha poi spillato 800 euro, facendomi e sostituendoli altri particolari che rientravano nella manutenzione di routine.
Per la scritta in avvio lo fa anche la mia, da quando l ho presa con 10.000 km dal concessionario che la usava come demo.

Attualmente, mi sta dando problemi di disabilitazione Tsas, abs e tc, dicendomi che la IMU non riceve segnale.Ho parlato con triumphtre Roma, ho ordinato ricambio e vediamo cosa succede, per il resto ciclisticamente e meccanicamente un mulo, perfetta.
Spero di esserti stato di aiuto.

Mi puoi dire al minimo quanti giri ti segnala il contagiri?

Scusami, rileggendo, bronzina non benzina!!!!!

E comunque, io l alternatore l ho rismontato da solo e credi, dopo puoi operare anche un essere umano al cuore, tanto devi lavorare per tirarlo via da dove si trova!!!!!!

C è già una mia discussione su triumphchepassione al riguardo, ho provato tensione alla batteria al minimo e mi da circa 13 volt in ingresso, aumentando i giri mi da14,2/14,5 valori comunque in linea sullo standard, abbastanza lineari e costanti, prova!!!
Grazie veramente della dritta, ti volevo chiedere ma sto problema dell’alternatore che aveva gioco ti creava lo sfarfallio delle luci?!

Il minimo è leggermente’ ballerino, ma diciamo che si mantiene sui 1000 giri, avevo pensato che magari lo sfarfallio sia dato dal minimo basso ma comunque non c’è possibilità di regolare il minimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk