Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Tremolio luci e quadro strumenti

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Si anche io avevo uno sfarfallio sulle luci, al minimo, anche ora comunque nonostante i valori di ricarica sia ottimi, un impercettibile sfarfallio lo noto anche ora. Per questo ti ho chiesto i giri al minimo, stanno sui mille, per questo pensavo ad alzare un po il limite, ma non è assolutamente possibile, almeno per noi, il concessionario non so se può tramite centralina.
    Come errore non mi dava nessun avviso.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer XCX 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Bat21 Visualizza Messaggio
    Si anche io avevo uno sfarfallio sulle luci, al minimo, anche ora comunque nonostante i valori di ricarica sia ottimi, un impercettibile sfarfallio lo noto anche ora. Per questo ti ho chiesto i giri al minimo, stanno sui mille, per questo pensavo ad alzare un po il limite, ma non è assolutamente possibile, almeno per noi, il concessionario non so se può tramite centralina.
    Come errore non mi dava nessun avviso.
    Ma con la sistemazione dell’alternatore lo sfarfallio è diminuito o rimasto lo stesso?

Comunque ragionando invece sul tuo problema della disattivazione TSAS e ABS; questa situazione succede tipo quando sbagli la ripartenza e ti si spegne il motore e lo riaccendi senza spegnere e riaccendere il quadro per fargli fare il check, non so magari se ci sia qualche collegamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Con alternatore sistemato, da me peraltro e lo ribadisco, tutti bravi con i soldini degli altri!!!!!!
    Ahhh i meccanici di una volta, tornio, fresa, lima e cacciviti.
    Si con alternatore sistemato, sfarfallio ridotto a zero o quasi, come detto valori di ricarica nella norma, al minimo, come in quasi tutti i mezzi, le luci sono leggermente occhieggianti!
    Per quanto riguarda Tsas, tv, abc disabilitati con tuneecu mi segnala due errori, li a zero, riparto, ma dopo un lasso di tempo senza azioni significative si ripresenta il malanno. Ho fatto foto del report, appena posso posto errore e dicitura.

Maledetto T9 voglio dire Tc Abs.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer XCX 2016
    Con alternatore sistemato, da me peraltro e lo ribadisco, tutti bravi con i soldini degli altri!!!!!!
    Ahhh i meccanici di una volta, tornio, fresa, lima e cacciviti.
    Si con alternatore sistemato, sfarfallio ridotto a zero o quasi, come detto valori di ricarica nella norma, al minimo, come in quasi tutti i mezzi, le luci sono leggermente occhieggianti!
    Per quanto riguarda Tsas, tv, abc disabilitati con tuneecu mi segnala due errori, li a zero, riparto, ma dopo un lasso di tempo senza azioni significative si ripresenta il malanno. Ho fatto foto del report, appena posso posto errore e dicitura.

Maledetto T9 voglio dire Tc Abs.
    Sisi anche io tante cose le faccio da me sulla moto e sta roba del farfallio che non riesco a venirne a capo mi fa impazzire, sono contento che ho avuto il tuo feedback. E allora visto che devo fargli una bella sistemata (cambio filtro aria, pulizia corpi farfallati e allineamento) a sto punto smonto l’alternatore e gli do un’occhiata.

Sisi condividi i report di tunecu che vediamo se ne veniamo a capo.
    Hai percaso provato a dare un’occhiata a tutti i fusibili? Casomai hanno fatto corrosione.

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Errore P16A2 ECM motore rileva presenza unita di misurazione inerziale ( IMU) ma con errore di segnale.
    Errore P1136 controllo trazione in curva disabilitato causa di malfunzionamento unita misurazione inerziale ( IMU ). Come detto, parlato con concessionario, ordinato IMU nuova, circa 300 euro più 70 di lavoro, provo e poi vediamo!!

Fusibili, relè, contatti vari, spinotti stagni, tutti smontati, puliti e bagnati con liquido rinnova contatti!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer XCX 2016
    Errore P16A2 ECM motore rileva presenza unita di misurazione inerziale ( IMU) ma con errore di segnale.
    Errore P1136 controllo trazione in curva disabilitato causa di malfunzionamento unita misurazione inerziale ( IMU ). Come detto, parlato con concessionario, ordinato IMU nuova, circa 300 euro più 70 di lavoro, provo e poi vediamo!!
    Ma la tua è una xcx modello 2016?
    Perché se non ricordo male il controllo di trazione in curvo è disponibile sulla versione 2018, sulle 2016 c’è solo l’ABS cornering.

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Ptoer smontare alternatore devi spogliare la moto, plastiche, svuotare serbatoio, slacciare tutti condotti benzina, togliere airbox con relativi cablaggi, smontare alloggiamenti IMU, smontare vaschetta liquido refrigerante, cablaggi vari, condotti benzina dei corpi farfallati e quindi puoi svitare i tre bulloni che tengono l alternatore e sfilarlo dalla sua sede con tutto il gruppo frizione/pignone relativo, estrarlo dal groviglio di cavi e farlo uscire dall alto!!!
    Nel caso via via che smonti fai qualche foto per avere riferimenti di posizione varie.

Explorer xcx 2016.

Dopo fatto tutto quello che ti ho detto, puoi anche dire: ho visto cose che voi umani non potete immaginare, astronavi in fiamme al largo dei bastioni di Orione ei raggi B balenare alle porte di Tannohiser.......e tutto questo andrà perduto nel tempo come lacrime nella pioggia.....

Come diceva Henri Ford, quello che non c è non si può rompere!!!
    Ultima modifica di Bat21; 05/04/2022 alle 21:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Aggiornamento: come detto dopo lavoro alternatore, un leggero sfarfallio lo notavo sempre e comunque, in piu il problema di disabilitazione TC, ABS, TSAS persisteva. Con triumph Roma numerotre, ho deciso di cambiare centralina IMU, in fase di collaudo il tecnico che mi ha seguito,notava sempre una disabilitazione di tali elementi.
    Indagando a fondo, ha notato che la corrente di ricarica non era costante e non per difetto di alternatore o regolatore di tensione. Praticamente c era un ossidazione sui contatti del fusibile principale, che casualmente non permetteva un transito, random, regolare della corrente di ricarica verso la batteria. Morale della favola, ripristinato contatto, la moto ha eliminato lo sfarfallio luci e non ha più presentato problemi di segnalazioni varie!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Complimenti per la perseveranza

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12