Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Cambio gomme... Dunlop o Pirelli????

TCP Rider L'avatar di mabon
    Moto
    Speed Triple 1050 2008

Cambio gomme... Dunlop o Pirelli????

Ciao Ragazzi,
    inizia la nuova stagione e dopo un anno e mezzo di fermo devo assolutamente cambiare le gomme, e sono indeciso tra Dunlop MK3 e TT oppure passare al nuovo Pirelli Diablo Rosso IV Corsa.

Cosa mi consigliate?
    Premetto che non m'interessa la durata, utilizzo la Speed per scampagnate ed a volte tragitto casa-lavoro.

Ciauzzzzzz

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Scampagnate? Dipende.. Se non ti fai condizionare dalla psiche potresti optare per delle roadsmart 4 che ti durerebbero 1.5 volte le mk3 costando di fatto di meno. Le prestazioni non sono da meno, se fai solo strada, anzi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Scampagnate? Dipende.. Se non ti fai condizionare dalla psiche potresti optare per delle roadsmart 4 che ti durerebbero 1.5 volte le mk3 costando di fatto di meno. Le prestazioni non sono da meno, se fai solo strada, anzi

Niente pista, solo strada.
    Abito a Firenze quindi tragitti tipo passo della consuma, passo della futa, muraglione ecc…

Non è un problema ne costo ne durata, cerco un pneumatico che sia bello incollato a terra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    E' il solito discorso... Uno pensa che un pneumatico tipo Roadsmart 3 o 4 non sia in grado di garantire aderenza e curve in piega ... Che ridere !!

In realtà, oltre a durare ben più di 1.5 volte come dice Pier955 rispetto ad una gomma sportiva, io sfiderei chiunque , su strada, ad accorgersi delle differenze con una gomma più sportiva
    Certo in pista è un'altra cosa, ma per un uso normalmente sportivo su strada della moto posso affermare che ha solo dei vantaggi rispetto alle gomme più corsaiole, ovvero che si riscalda ben prima (e con il freddo fa comodo..) e in caso di pioggia se la cava molto meglio, oltre al discorso durata che posso capire non a tutti interessa.

E attenzione, non sto parlando di tutte le gomme sport touring in generale, sto parlando delle roadsmart 3 o 4 .
    Le mitas sport touring force ad esempio ho avuto la sfiga di averle provate e le ho buttate mezze nuove, facevano letteralmente cagare... immediatamente tornato alle roadsmart, e forever

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da mabon Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    inizia la nuova stagione e dopo un anno e mezzo di fermo devo assolutamente cambiare le gomme, e sono indeciso tra Dunlop MK3 e TT oppure passare al nuovo Pirelli Diablo Rosso IV Corsa.

Cosa mi consigliate?
    Premetto che non m'interessa la durata, utilizzo la Speed per scampagnate ed a volte tragitto casa-lavoro.

Ciauzzzzzz

prova le Continental sportattack o raceattack , non le abbandonerai più

Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    E' il solito discorso... Uno pensa che un pneumatico tipo Roadsmart 3 o 4 non sia in grado di garantire aderenza e curve in piega ... Che ridere !!

In realtà, oltre a durare ben più di 1.5 volte come dice Pier955 rispetto ad una gomma sportiva, io sfiderei chiunque , su strada, ad accorgersi delle differenze con una gomma più sportiva
    Certo in pista è un'altra cosa, ma per un uso normalmente sportivo su strada della moto posso affermare che ha solo dei vantaggi rispetto alle gomme più corsaiole, ovvero che si riscalda ben prima (e con il freddo fa comodo..) e in caso di pioggia se la cava molto meglio, oltre al discorso durata che posso capire non a tutti interessa.

E attenzione, non sto parlando di tutte le gomme sport touring in generale, sto parlando delle roadsmart 3 o 4 .
    Le mitas sport touring force ad esempio ho avuto la sfiga di averle provate e le ho buttate mezze nuove, facevano letteralmente cagare... immediatamente tornato alle roadsmart, e forever
    Non ho detto che le Roadsmart non siano valide, mai provate, ho detto che non mi interessa che possano durare 1.5 volte in più, in quanto non uso la moto d'inverno perchè la ripongo in garage e stacco l'assicurazione ed evito di andare quando piove, perchè mi cago letteralmente addosso, visto che mi son fatto male nonostante avessi delle gomme tipo roadsmart su altra moto, alla fine siamo sempre su due ruote.

Il discorso di evitare il roadsmart è semplicemente per la conformazione della carcassa del pneumatico, più piatto rispetto alle altre, a me piace avere un pneumatico che quando pieghi in discesa da quasi "l'effetto caduta" perchè scende bene, non è un discorso di performance, capisco benissimo che su strada lo si sfrutta "quasi" allo stesso modo, dico quasi perchè la differenza si sente quando si passa da un pneumatico come Metzler Z8 ad uno come pirelli Diablo Supercorsa, poi che non lo si sfrutta in pieno sono d'accordo, ma la differenza si sente, parlo di due pneumatici da me utilizzati in passato, paragonati oggi a Dunlop roadsmart e Dunlop Sportsmart TT, credo.
    La differenza in mezzo forse è Pirelli Diablo 4 Corsa o Sportsmart MK3, per questo l'indecisione, perchè le recensioni online promettono bene per tutti, ma vorrei pareri da chi le ha utilizzate o le utilizza.

Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    prova le Continental sportattack o raceattack , non le abbandonerai più
    Le avevo viste, ma il gommista di fiducia è un caro amico e tratta marginalmente Continental, quindi andrei a pagarle molto di più delle altre due.

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Non ho detto che le Roadsmart non siano valide, mai provate, ho detto che non mi interessa che possano durare 1.5 volte in più, in quanto non uso la moto d'inverno perchè la ripongo in garage e stacco l'assicurazione ed evito di andare quando piove, perchè mi cago letteralmente addosso, visto che mi son fatto male nonostante avessi delle gomme tipo roadsmart su altra moto, alla fine siamo sempre su due ruote.

Il discorso di evitare il roadsmart è semplicemente per la conformazione della carcassa del pneumatico, più piatto rispetto alle altre, a me piace avere un pneumatico che quando pieghi in discesa da quasi "l'effetto caduta" perchè scende bene, non è un discorso di performance, capisco benissimo che su strada lo si sfrutta "quasi" allo stesso modo, dico quasi perchè la differenza si sente quando si passa da un pneumatico come Metzler Z8 ad uno come pirelli Diablo Supercorsa, poi che non lo si sfrutta in pieno sono d'accordo, ma la differenza si sente, parlo di due pneumatici da me utilizzati in passato, paragonati oggi a Dunlop roadsmart e Dunlop Sportsmart TT, credo.
    La differenza in mezzo forse è Pirelli Diablo 4 Corsa o Sportsmart MK3, per questo l'indecisione, perchè le recensioni online promettono bene per tutti, ma vorrei pareri da chi le ha utilizzate o le utilizza.

Le avevo viste, ma il gommista di fiducia è un caro amico e tratta marginalmente Continental, quindi andrei a pagarle molto di più delle altre due.

L'ultimo treno che avevo montato sul Multistrada l'avevo pagato 280 montato, nel 2019

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Al posto tuo eviterei le stradali/pista come le pirelli supercorsa perchè funzionano molto bene se portate in temperatura ma per strada non è così facile per un pilota "normale" da passeggiata svelta... (io ad esempio ho avuto questo problema)..

Le touring (io ho provato le Mitas e in effetti se ci provi un po' il limite si sente) ti permettono una percorrenza maggiore e probabilmente anche un comportamento più "uniforme" tra asciutto e bagnato..

Se la moto non la usi sotto il diluvio (ma l'acquazzone per strada può capitare) allora le Dunlop MK3 penso siano perfette così come le Mitas sport+ o EV. Sono gomme sportive stradali che su asciutto sono incollate all'asfalto e non richiedono attenzione per scaldarle ma anche su bagnato danno sufficiente sicurezza (se non si esagera)

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Il discorso di evitare il roadsmart è semplicemente per la conformazione della carcassa del pneumatico, più piatto rispetto alle altre
    Posso accettare e condividere con te tutti i tuoi dubbi e le tue preferenze, ognuno la pensa giustamente come vuole e ha differenti esigenze, l'unica cosa che non condivido per niente è la tua affermazione sulla carcassa più piatta delle roadsmart 3 o 4 rispetto alle altre gomme sportive... direi che non è assolutamente così, anzi...
    Hanno al contrario una carcassa estremamente rigida, che ne accentua la stabilità in tutte le condizioni, ma certamente non piatta.

Poi sicuramente tu hai esigenze diverse dalle mie, quindi vai su gomme più sportive e ti troverai certamente bene
    Buon divertimento

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Se fai solo strada e ti piace il feeling di una gomma sportiva direi che potresti "accontentarti" Di una rosso corsa 2 che dovresti trovare a prezzo più conveniente.

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima