Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
E' il solito discorso... Uno pensa che un pneumatico tipo Roadsmart 3 o 4 non sia in grado di garantire aderenza e curve in piega ... Che ridere !!

In realtà, oltre a durare ben più di 1.5 volte come dice Pier955 rispetto ad una gomma sportiva, io sfiderei chiunque , su strada, ad accorgersi delle differenze con una gomma più sportiva
Certo in pista è un'altra cosa, ma per un uso normalmente sportivo su strada della moto posso affermare che ha solo dei vantaggi rispetto alle gomme più corsaiole, ovvero che si riscalda ben prima (e con il freddo fa comodo..) e in caso di pioggia se la cava molto meglio, oltre al discorso durata che posso capire non a tutti interessa.

E attenzione, non sto parlando di tutte le gomme sport touring in generale, sto parlando delle roadsmart 3 o 4 .
Le mitas sport touring force ad esempio ho avuto la sfiga di averle provate e le ho buttate mezze nuove, facevano letteralmente cagare... immediatamente tornato alle roadsmart, e forever
Non ho detto che le Roadsmart non siano valide, mai provate, ho detto che non mi interessa che possano durare 1.5 volte in più, in quanto non uso la moto d'inverno perchè la ripongo in garage e stacco l'assicurazione ed evito di andare quando piove, perchè mi cago letteralmente addosso, visto che mi son fatto male nonostante avessi delle gomme tipo roadsmart su altra moto, alla fine siamo sempre su due ruote.

Il discorso di evitare il roadsmart è semplicemente per la conformazione della carcassa del pneumatico, più piatto rispetto alle altre, a me piace avere un pneumatico che quando pieghi in discesa da quasi "l'effetto caduta" perchè scende bene, non è un discorso di performance, capisco benissimo che su strada lo si sfrutta "quasi" allo stesso modo, dico quasi perchè la differenza si sente quando si passa da un pneumatico come Metzler Z8 ad uno come pirelli Diablo Supercorsa, poi che non lo si sfrutta in pieno sono d'accordo, ma la differenza si sente, parlo di due pneumatici da me utilizzati in passato, paragonati oggi a Dunlop roadsmart e Dunlop Sportsmart TT, credo.
La differenza in mezzo forse è Pirelli Diablo 4 Corsa o Sportsmart MK3, per questo l'indecisione, perchè le recensioni online promettono bene per tutti, ma vorrei pareri da chi le ha utilizzate o le utilizza.

Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
prova le Continental sportattack o raceattack , non le abbandonerai più
Le avevo viste, ma il gommista di fiducia è un caro amico e tratta marginalmente Continental, quindi andrei a pagarle molto di più delle altre due.