Togli il sembrate….
![]()






Togli il sembrate….
![]()
Sabba

Quando una Donna è "acida" si dice che dovrebbe prendere qualche volatile in più per addolcirsi...
Qui si nota che (sul sesso dovremmo approfondire) vi manca la moto...su su non fate così, pensate a noi che sto week andiamo in moto![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale
Ma lo siamo!!!
... poi con Pigi ho un rapporto speciale e consolidato, anche per via del XX
(Vale, non so Pigi - che col fresco tira fuori il plaid e accende il caminetto in casa, e chiude il tagliaerba in garage fino alla estate successiva... - ma io in moto ci vado sempre... anche non Triumph, ma di sicuro non tagliaerba col variatore)
Ultima modifica di Blacktwin; 15/04/2022 alle 13:07

....comari si, vecchia sarai te!
....mannò, non manca la moto, col primo tepore è iniziata anche la mia stagione, domenica scorsa prima uscita dopo il letargo invernale, 780 km e senza nemmeno i crampi all'indice della mano sinistra che uso per salire di marcia. Se avessi fatto 780 km alla prima uscita con la Tiger, vi starei scrivendo dal sanatorio di Sondalo!![]()
Ultima modifica di PIGIPEO; 15/04/2022 alle 15:28 Motivo: Unione Post Automatica






Vecchie comari, volevo dirvi che oggi sono passato dal concessionario di Bologna per un aggiornamento alla centralina della mia Tiger 900, dopo la quale il “fenomeno” del minimo alto si è apprezzabilmente (anche se in misura minima) attenuato.
Molto probabilmente al prossimo aggiornamento opereranno la stessa cosa anche sulla 1200.
![]()
Sabba




Io per fare solo 780 km non la metto neanche in moto............anche perché non c'è l'ho!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
La nostra Demo, ora che ha percorso poco oltre 800 km, ha "calibrato" autonomamente l'antistallo a 1500-1600 rpm, e direi che va benissimo così... voglio proprio vederlo il "fenomeno" che va in giro a meno di 1600 rpm con un Crossover 1200cc da 150 cv...
io gli strapperei la patente... o se proprio in vena di gentilezza, gli consiglierei di comprarsi il tagliaerba di pigi col cambio automatico, così risolve il problema di non saper usare un motore con le marce...![]()
Ragassuoli, provata ieri x 1hetta…
Triumph RomaGrA…
C’è tutto cio che avete descritto come una ricetta medica…elastica sotto 4500 e sopra 150 cavalli che urlano. Divertentissima davvero.
Vengo XCA…la differenza si sente eccome.
Ai bassi sembra di guidare una AT( passatemi il paragone), superata la soglia fatidica sembra di stare a bordo di una KTM, il motore comincia a ruggire davvero.
Provate le mappature e il dumping. C’è tutto quello che chiedo in una moto. Da una tranquilla ragazza che vuole le coccole a una assatanata di c…oche vuole essere cavalcata.
Sono vere le leggere turbolenze dovute al dimagrimento del plexi, ma non danno fastidio x quanto mi riguarda, x le vibra, ci sono, ma superata la soglia di coppia e sono, a mio avviso, davvero divertenti xche corrispondono ai cavalli che vengono fuori, ed è godereccia la cosa, sembra una superduke. Detto cio, Non so come interpretate voi la moto( in generale) ma credo che non si vada in giro a “spiottare” come dei dannati…x ore ed ore, km su km. Dando di gas, immagino sulle uscite domenicali in gruppo, diciamo che secondo me non disturbano e sono divertenti xche corrispondo alla potenza che vien fuori, e comunque non sono fastidiose(x quanto mi riguarda). A velocità umane e consone è una moto davvero comoda e divertente.
È una moto sportiva che puoi fare davvero tutto a seconda dello stato d’animo con cui accendi il quadro la mattina, dopo una belle tro…ta , vai sereno, se devi andare a trom…re te carica come asino ingrifato
Precisissima nelle traiettorie, frenata superlativa ( all’inizio bisogna prenderci il…dito), cambio ancora rigido ma dovuto ai pochi km, anche la xca mi ha dato lo stesso effetto, dopo i 10 mila era il cambio che tutti noi conosciamo. Decisamente piu leggera e manovrabile( direi una bicicletta) sia nel traffico romano che su extra urbana, davvero ottimo risultato. Per il calore…sparito. X sentirlo un attimo, bisogna allargare le cosce come una porno star, le chiappe ringraziano per la sella eccezionale, la strumentalizzazione diciamo passabile, durante la marcia non si capisce in che mappatura sei se ti trovi in altri info di viaggio . Nella xca compariva il fumetto nel cerchietto con il ride mode impostato, sulla GT non ho trovato questo dettaglio, ma forse non sono stato capace io di visualizzare la cosa, se non lasciando visualizzato la pagina ride mode. Ovviamente joystick efficace come nella xca, a mio avviso miglior sistema della categoria, info chiarissime durante il viaggio.
Triangolazione rider perfetta x me, (h1,85), anche con guida in piedi…se tanto mi da tanto sulla rally ci sto come il RE di denari.
A mio avviso hanno fatto una moto completa.
Ora fate voi…ribadisco cio che ho scritto qualche gg fa, se il mercato non apprezza e da riscontro a questa moto…c’è davvero gente in giro che può guidare solo benelli e…GS
Con affetto….
Tigersky
Tigersky
Blacktwin perdona se dissento, ma ti inviterei a Genova in coda sulla sopraelevata a passare con fare trialistico tra la macchine e sono certo che le tue affermazioni sullo strappare patenti le rivedresti, certe volte 2000 giri mentre stai schivandoti tra due macchine sono tropp,i ed il saltello in avanti non aiuta ma peggiora la situazione, questa è la mia opinione.
Comunque dopo i primi di maggio avrò la moto a disposizione per una mezza giornata e magari nel frattempo sarà migliorata.
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu




Con questa mania di fare le moto o i mezzi in generale a prova di stupido, chi guida da 30 anni e ha un minimo di capacità si trova tra le mani qualcosa sulla quale non ha più il completo controllo...e personalmente mi infastidisce non poco.
Ma non ci sono alternative, a meno di non potersi permettere una seconda moto...magari un bel Tiger 955 del 2001 con scarico Racing originale Triumph...mai fastidioso e con un sound da pelle d'oca.
In merito alla guida nel traffico, per quello utilizzo un Majesty 400.
Fortunatamente la moto la utilizzo solo in extraurbano, quindi potrò apprezzare più i grandi pregi e fregarmene dei pochi difetti
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition