Io suppongo che se si parla di mappa di erogazione coppia in base ai giri track e sport si equivalgano, ma la mappa track credo abbia un rapporto differente come angolo acceleratore e richiesta di coppia, anche io dopo averla finalmente provata in track posso dire che ne sono rimasto molto più soddisfatto, infatti da una settimana la sto utilizzando con la mappa track modificata, ovvero con abs e TC in modalità sport.
Unica cosa che vorrei ancora migliorare è il quickshifter che rispetto alla 675 mi sembra essere molto più duro in salita, in discesa invece sembra morbido... sapete se c'è la possibilità di regolarlo in qualche modo?

Ma anche su tunecu si vede chiaramente che la mappa rbw sia la stessa in track, anzi track non esiste.
Solo 3 mappe rain road e sport. Cambiano gli interventi del tc.
Allora forse che sia il TC a intervenire tagliando coppia e rendendola più graduale durante la rotazione manopola repentina? Non so, io ho avvertito la differenza...
Comunque devo dire che utilizzandola di più effettivamente il motore e la risposta ( sarà che ci ho fatto l'abitudine ) mi soddisfano molto.
Continuo però a notare che il quickshifter in salita risulta più duro e lento ( si avverte nettamente il taglio di coppia per diversi istanti ) rispetto alla vecchia 675 R... mi piacerebbe trovare un modo per velocizzarlo... con TuneEcu secondo voi è possibile?

Ah cavolo! quindi dici che hanno fatto un downgrade di tipologia olio cambio tra R 2014 e RS 2020? Sembra assurdo avendo performance maggiori la moto... tra l'altro in discesa lo trovo morbido, è solo in salita che se non sei sopra i 6000rpm è davvero duro e secco... la R 014 invece mi permetteva di cambiare anche a regimi bassissimi con una morbidezza incredibile.... ovviamente il quickshifter era completamente un altro modello anche...

sotto i 6000rpm parzializza un po il gas mentre cambi e vedrai che risulterà piu morbido![]()