Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno sa, cosa determinano in soldoni le varie mappe?
Ho letto diverse prove su strada di questa moto, ma nessuna affronta l'argomento in modo specifico. Mi sarebbe piaciuto capirci qualcosa in più sulle controlli elettronici. Perché nessuno dedica tempo a far vedere come e soprattutto QUANTO cambiano le reazioni della moto nelle varie mappe?
Ormai l'elettronica ti fa guidare moto da 200 CV con un dito perchè alla ruota il computer trasferisce 50 cv se piove, 100 se passeggio o 200 se sono in pista. Ma non sta scritto da nessuna parte!!! Tutti dicono Rain, Road, Sport, Track ... MA CHE SIGNIFICA? Quanta potenza ho sotto al polso destro nelle varie situazioni?
Oppure, vorrei sapere ad esempio se con un Anti-Wheelie attivo, posso aprire a tutto gas in partenza con la certezza di non mettermi la moto per cappello? Se si, in quale mappa? se NO, perché No? Oppure in piega, posso aprire il gas tranquillo sapendo che il Traction Control non mi farà sbalzare in aria dalla moto come Marquez nel GP d'Indonesia?
Ecco queste sono le cose DAVVERO IMPORTANTI che dovrebbero dire, perché mi fanno conoscere la moto e dire cosa posso fare o non devo fare.
Voi che pensate?
Sapete queste cose della vostra moto?
![]()