Originariamente Scritto da
flag
no, sabba, hai mischiato, secondo la miglior tecnica, permettimi, di disinformazione, cose vere e cose false e "girato " alcuni concetti
1-nessuno ha detto che le mascherine fanno benissimo, qui stiamo discutendo se fanno malissimo, e pare non ci siano ancora elementi per dirlo
2-i bimbi si ammalano di epatite, lo facevano anche prima, ma siccome la questione è estremamente importante, si sta cercando di verificarne il motivo: parrebbe, anche per risapondere all'articolo linkato da massi con uno linkato da marce qualche giorno fa, che la maggioranza dei bimbi colpiti sia non vaccinata
3-un sacco di gente è stata colpita da miocardite dopo il vaccino, molta era colpita anche prima del vaccino e la miocardite è descritta come un effetto avverso del vaccino previsto. Ora c'è da vedere se questa previsione era sottostimata o se gli effetti avversi sono da considerarsi nella norma. mi pare che si stia indagando e scrivendo abbastanza sull'argomento e ne abbiamo discusso anche qui
4-nessuno ha mai detto che moriremo tutti di covid, semplicemente sono morti in parecchi e la domanda potrebbe essere quanti ne sarebbero morti in italia (non altrove) senza vaccini e/o misure di contenimento del contagio: hai la risposta? Ma la , permettimi, stronzata che saremmo morti tutti di covin non l'ha detta nessuno al di fuori dei no qualcosa, per ridicolizzare (proprio loro) le posizioni di chi era prudente nei confronti di una patologia poco o nulla conosciuta.
4.1 le dosi di vaccino sono 3, per il momento, e 4 per i più fragili. che abbia funzionato mi pare fuori discussione, ma anche qui si esagerano le cose per poi dire che sono stupidaggini: è una tecnica vecchissima ben descritta da un certo Schopenhauer in un bellissimo libricino che si intitola: "l'arte di ottenere ragione nei discorsi"
5-sulla "conta" dei morti o dei ricoverati per covid ne abbiamo discusso, forse troppo poco, ma questo "ambiente" non facilita discussioni razionali e che vadano molto al di la delle banane e delle risate, e ci sono nel mondo differenti modi di contare: il nostro rischia, quando ben operato, di sovrastimare un po' sia pazienti che morti (i morti in eccesso comunque sono una misura abbastanza buona), mentre, tanto per fare un esempio, in russia si contano pazienti e morti covid solo se non hanno alcuna altra patologia, e, se mi permetti, è ancora più sbagliato, a mio parere, ma sono aperto a sentire il tuo, magari motivato.