Originariamente Scritto da
Blacktwin
Hummm... quindi, nell'arco della giornata, c'erano dei casi in cui tu modificavi la altezza del plexi non per motivi dinamici o di guida, ma per variare la inclinazione del Navi, onde avere migliore leggibilità?
Apperò... questa è la conferma che in tutte le cose si va "a gusti personali"... io muovo il plexi per esigenze aerodinamiche o di guida (migliore visibilità della strada, in particolari condizioni), e non per altro... e non mi andrebbe che per vedere meglio il Navi devo variare la posizione del Plexi (che ha ben altra funzione "primaria"); e per lo stesso motivo può succedere l'opposto, cioè che per avere la protezione ottimale alzo il plexi, ma perdo la leggibilità ottimale del Navi perchè ha assunto una angolazione diversa rispetto alla luce...
anche io il Navi lo monto solo nei viaggi lunghi, e che sia alba, mezzogiorno, meriggio o tramonto, è vero che ci sono momenti in cui la leggibilità dello schermo può non essere ottimale, ma è un "attimo", perchè la moto non è mai "ferma" rispetto alla angolazione dei raggi di luce, basta una curva...
e in ogni caso, la informazione "primaria" (indicazione di svolta, o altra informazione che in quel momento voglio leggere sullo schermo) è comunque facilmente ottenibile spostando un attimo avanti (o di lato) la testa (modificando quindi l'angolo dello sguardo), io non mi sognerei mai di modificare l'altezza del plexi (magari in autostrada tedesca, a 200 km/h

) per leggere meglio il Navi ...
No, no, per me il Navi deve essere disgiunto dal movimento del Plexi, e mi hai dato un'altra ottima motivazione (anche da esporre a chi mi chiede lumi), grazie!