Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 198

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla Tiger 2022

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Il problema potrebbe insorgere se poi uno aggiunge altro peso su delle slitte pensate solamente a supportare il plexiglass
    (da quello che ho capito dai discorsi di BlackTwin)... ad esempio il supporto touratech con chiave

Se chi lo sta usando ora e chi l'ha montato tempo fa come Gianni sulla sua, non lamenta il fatto che se prende una buca il cupolino non si abbassa visto il peso maggiorato, "il problema" non è così evidente
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    Il problema potrebbe insorgere se poi uno aggiunge altro peso su delle slitte pensate solamente a supportare il plexiglass
    (da quello che ho capito dai discorsi di BlackTwin)... ad esempio il supporto touratech con chiave

Se chi lo sta usando ora e chi l'ha montato tempo fa come Gianni sulla sua, non lamenta il fatto che se prende una buca il cupolino non si abbassa visto il peso maggiorato, "il problema" non è così evidente
    Vale... Gianni ha la versione precedente, col plexi elettrico... chiaro che il plexi non "crolla giù" quando prende una buca (al massimo, sforza sul motorino) prova tu ad abbassare premendo con forza sulla sommità il plexi elettrico, mica ci riesci...
    se lo fai sul plexi della nuova 1200, scende senza nemmeno applicare molta pressione (e tu immagina il "colpo secco" di una buca, su un peso di minimo 500/600 grammi del Navigatore+ staffa...)
    E comunque Gianni ha confermato che il Navi ha sensibili movimenti (vibrazioni/oscillazioni) montato in quel modo (come era d'altronde prevedibile osservando i leggeri "scuotimenti" che il plexi ha - da solo, senza pesi ulteriori aggiunti - sia nel caso di buche/asperità dell'asfalto, che in Autostrada, sulle turbolenze di scia/vento rafficato laterale/vortici aerodinamici. Chiaro che aggiungendo peso (a sbalzo) al "sistema", aumenteranno le oscillazioni/scuotimenti del sistema, e quindi della cosa aggiunta.

Personalmente non metterei MAI un Navigatore attaccato al plexi, tantomeno se questo è regolabile (elettricamente, o manualmente) per i motivi già detti. Cerco altre soluzioni.
    Ma è chiaro che ognuno decide per sè, e si fa andare bene quello che trova
    Ultima modifica di Blacktwin; 29/04/2022 alle 11:00

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Tutto chiaro. Io nel dubbio ho comprato il vostro.

Però nn posso pensare che chi progetta altre soluzioni non abbia considerato questi fattori.
    Poi so ragazzi...lascia che provino alternative

p.s. io rimango cmq etero
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    ogni sistema ha i suoi pro e contro, una soluzione come quello di Padova era una bella idea, ma se dovevi inclinare un pò lo schermo per vederlo meglio ( in base alle condizioni di luce) era complicato, col cupolino tutto abbassato archetto superiore plexy si appoggiava al supporto segnandosi con le vibrazioni. quello Evotech soffre molto delle vibrazioni dovute anche alle turbolenze non solo le buche, perchè la struttura dove è ancorato non è solida. il suo vantaggio era la regolazione che potevi farla anche solo spostando il plexy. ho preferito quest'ultima perchè usando il navigatore solo per lunghi viaggi il riflesso del sole nell' arco della giornata o del senso di marcia compromette la leggibilità dello schermo.
    per me funzionali tutti e 2 poi giustamente va a gusti. altrimenti avremmo le moto tutte dello stesso colore modello e accessori, sai che noia.

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    ... il suo vantaggio era la regolazione che potevi farla anche solo spostando il plexy. ho preferito quest'ultima perchè usando il navigatore solo per lunghi viaggi il riflesso del sole nell' arco della giornata o del senso di marcia compromette la leggibilità dello schermo.

Hummm... quindi, nell'arco della giornata, c'erano dei casi in cui tu modificavi la altezza del plexi non per motivi dinamici o di guida, ma per variare la inclinazione del Navi, onde avere migliore leggibilità?
    Apperò... questa è la conferma che in tutte le cose si va "a gusti personali"... io muovo il plexi per esigenze aerodinamiche o di guida (migliore visibilità della strada, in particolari condizioni), e non per altro... e non mi andrebbe che per vedere meglio il Navi devo variare la posizione del Plexi (che ha ben altra funzione "primaria"); e per lo stesso motivo può succedere l'opposto, cioè che per avere la protezione ottimale alzo il plexi, ma perdo la leggibilità ottimale del Navi perchè ha assunto una angolazione diversa rispetto alla luce...
    anche io il Navi lo monto solo nei viaggi lunghi, e che sia alba, mezzogiorno, meriggio o tramonto, è vero che ci sono momenti in cui la leggibilità dello schermo può non essere ottimale, ma è un "attimo", perchè la moto non è mai "ferma" rispetto alla angolazione dei raggi di luce, basta una curva...
    e in ogni caso, la informazione "primaria" (indicazione di svolta, o altra informazione che in quel momento voglio leggere sullo schermo) è comunque facilmente ottenibile spostando un attimo avanti (o di lato) la testa (modificando quindi l'angolo dello sguardo), io non mi sognerei mai di modificare l'altezza del plexi (magari in autostrada tedesca, a 200 km/h ) per leggere meglio il Navi ...

No, no, per me il Navi deve essere disgiunto dal movimento del Plexi, e mi hai dato un'altra ottima motivazione (anche da esporre a chi mi chiede lumi), grazie!
    Ultima modifica di Blacktwin; 29/04/2022 alle 14:54

Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Hummm... quindi, nell'arco della giornata, c'erano dei casi in cui tu modificavi la altezza del plexi non per motivi dinamici o di guida, ma per variare la inclinazione del Navi, onde avere migliore leggibilità?
    Apperò... questa è la conferma che in tutte le cose si va "a gusti personali"... io muovo il plexi per esigenze aerodinamiche o di guida (migliore visibilità della strada, in particolari condizioni), e non per altro... e non mi andrebbe che per vedere meglio il Navi devo variare la posizione del Plexi (che ha ben altra funzione "primaria"); e per lo stesso motivo può succedere l'opposto, cioè che per avere la protezione ottimale alzo il plexi, ma perdo la leggibilità ottimale del Navi perchè ha assunto una angolazione diversa rispetto alla luce...
    anche io il Navi lo monto solo nei viaggi lunghi, e che sia alba, mezzogiorno, meriggio o tramonto, è vero che ci sono momenti in cui la leggibilità dello schermo può non essere ottimale, ma è un "attimo", perchè la moto non è mai "ferma" rispetto alla angolazione dei raggi di luce, basta una curva...
    e in ogni caso, la informazione "primaria" (indicazione di svolta, o altra informazione che in quel momento voglio leggere sullo schermo) è comunque facilmente ottenibile spostando un attimo avanti (o di lato) la testa (modificando quindi l'angolo dello sguardo), io non mi sognerei mai di modificare l'altezza del plexi (magari in autostrada tedesca, a 200 km/h ) per leggere meglio il Navi ...

No, no, per me il Navi deve essere disgiunto dal movimento del Plexi, e mi hai dato un'altra ottima motivazione (anche da esporre a chi mi chiede lumi), grazie!
    siam sempre li, a me il plexy tutto alto o tutto basso non mi ostruisce visibilità e la protezione che mi offre sul casco non è cosi efficace. ci sono momenti come al mattino presto o la sera verso il tramonto che non è sufficiente un minimo spostamento della testa per migliorare la visibilità. un opinione personale resta un opinione personale non è un dogma assoluto. in autostrada a 170 allora non ho bisogno della buona leggibilità del navigatore. in centro in una citta tedesca a 50 Km/h in mezzo al traffico si. e in quest'ultimo caso ci sono pochi motivi dinamici per variare il plexy.

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ma certo, sono opinioni/abitudini d'uso personali.
    E sicuramente nell'ultimo caso descritto non ci sono motivi dinamici per variare la altezza del plexi... però io, in città, se ho il plexi "maggiorato" Touring, lo tengo sempre abbassato (per migliore visibilità "davanti al muso", perchè lo sguardo non attraversa il plexi), e non lo alzerei di certo per vedere meglio il navi...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Pro
    Buongiorno a tutti.
    -Qualcuno sa se esiste un supporto GPS "già pronto" per il Tiger 1200 2022?
    -per favore è possibile avere il codice della borsa da serbatoio GiVi mostrata nelle foto?
    Grazie per le risposte
    Corrado

Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Tsodeq54 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    -Qualcuno sa se esiste un supporto GPS "già pronto" per il Tiger 1200 2022?
    -per favore è possibile avere il codice della borsa da serbatoio GiVi mostrata nelle foto?
    Grazie per le risposte
    Corrado
    supporti GPS in commercio per il momento no.
    la borsa è una SW-Motech, ma Givi fa una cosa simile con codice ST611 se non sbaglio, occorre però la sua flangia tanklock sia per la prima che per la givi non conosco i codici sw-motech quelli givi li trovi sul sito selezionando il tuo modello di moto.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    supporti GPS in commercio per il momento no.
    la borsa è una SW-Motech, ma Givi fa una cosa simile con codice ST611 se non sbaglio, occorre però la sua flangia tanklock sia per la prima che per la givi non conosco i codici sw-motech quelli givi li trovi sul sito selezionando il tuo modello di moto.
    Grazie mille e buona strada

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima