no, dai... ; sono tutte fighe le Tiger
è semplicemente che (di norma) dagli errori s'impara
![]()

Si, ma anche a me ; sù due Tiger (ante my 2018) sulla prima....mai avuto il problema in 53K Km. sulla 2°.....sporadicamente è capitato.
Ma , ora mai , sapevo anche come risolverlo (grazie al forum), quindi....quelle rare volte (3-4 in 47K Km) lo sistemavo e...bon![]()
Buongiorno a tutti,
rispolvero questa discussione perchè, avendo cambiato la leva della frizione, mi ritrovo senza indicazioni per il carburante presente nel serbatoio.
Ci sono soluzioni o devo ritornare alla leva originale??
Grazie
Successo anche a me, ma avevo rotto la leva in una caduta da fermo e sostituita con una di fortuna, se no tornavo a casa con il carroattrezzi.
Dentro al "blocchetto" della leva frizione, c'é lo switch (con uno "stantuffo") per determinare se la leva sia premuta o meno.
Quando la leva si preme lo stantuffo viene rilasciato e permette l'avvio del motore, mentre quando la leva è a riposo lo stantuffo viene premuto, permettendo anche l'inserimento del cruise control e l'indicazione della benzina.
Ora, non so per quale logica illogica si sia arrivati a una cosa del genere, ma se provi a togliere lo switch dalla sua sede e premerlo mentre stai andando in giro, vedrai che puoi inserire il cruise control e le tacche della benzina ricompariranno magicamente.![]()
IMG-20210913-WA0005.jpg
Un'immagine vale più di mille parole.
Sono riuscito a capirlo pure io.
Ecco la mia leva originale che sta per tornare al suo posto
la mia MY 2011 MAI AVUTO PROBLEMI di livello carburante![]()
Tyger! Tyger! Burning bright...

Caso più unico che raro….
![]()
Sabba
Da qualche settimana mi sono accorto di avere lo stesso problema anche io: faccio il pieno e niente, l' indicatore non sale, che strano!
Penso al galleggiante incastrato o rotto, ovviamente, lascio passare qualche giorno e qualche km ma nulla, non si sistema, quindi immagino che il danno ci sia.
Poi per sfizio cerco sul forum, trovo questa discussione e leggo questa risposta:
e dico "Ma che razzo c'entra la leva frizione con l' indicatore di carburante????"
E poi leggo questo:
questo
Cerco di capire di cosa stiamo parlando, poi vedo questa foto:
E scopro che anche la mia, non originale ma compatibile, non ha quel particolare e mi scappa da ridere....
Morale della favola: gli ingenieri moderni hanno una bella fantasia per far funzionare le cose, e per risparmiare qualche eurino alla fine ci si rimette sempre.
Adesso mi tocca comprare un' altra leva per ripristinare tutto, mannaggia!!!![]()