Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 314

Discussione: Pregi e difetti (anche nascosti)

TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO, Vespa 125 Primavera et3
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Oltretutto si accende l’anabbagliante, anche se è selezionata la DRL, e rimane pure acceso per un bel po’ di tempo?
    Capirei se per qualche motivo si spegnesse la moto in marcia, quindi con la chiave ancora inserita nel quadro.
    Ma con la chiave rimossa mi è sembrata una cosa stranissima.

Dalle mie prove, succede se si spegne la motocicletta (anche girando la chiave, non solo attraverso il tasto) ma descritta in questo modo sembra sia dovuto al dover rispettare una qualche normativa, almeno spero.
    La luce anabbagliante nel mio caso rimane accesa circa 10 secondi.
    Ultima modifica di Cristian125; 05/06/2022 alle 18:37

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Nelle auto c’è la funzione coming/leaving Home, che fa più o meno la stessa cosa.
    Va benissimo che ci sia, ma potrebbero anche documentarla.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun

Pregi e difetti (anche nascosti)

sono due cose diverse, sulle moto è per motivi di sicurezza in movimento, non per trovare la serratura del cancello una volta arrivati a casa

dai che per 10 secondi la batteria resiste!

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    A me è rimasta accesa ben più di una decina di secondi anche dopo averla fermata, diciamo ca. 1 min., dopodiché ho spento con la procedura descritta prima!

Moto
    Si, ho notato che il tempo di accensione “post spegn-off” è variabile.
    La sicurezza prima di tutto, ok, ma se disinserisci la chiave volontariamente i fari si devono spegnere, a meno di una recondita (e non dichiarata) funzione Leaving/Coming Home.
    E in ogni caso, se uno volesse montare una batteria al litio che ha una capacità in Ah ridotta rispetto alla batteria standard, quel “minutino” non è proprio così salutare.
    Mah.

Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La sella della mia Tiger è in posizione alta.
    Ho appena verificato, e la mia sella presenta un gioco laterale (anteriore) minimo, che posso considerare.

P.S. Molto male invece sul fronte degli avviamenti a freddo..

Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2022 alle 22:04

TCP Rider
    Nello scorso fine settimana ho finalmente potuto usare a fondo la mia nuova rally pro, tra giovedì, venerdì e sabato ho fatto circa 1800 km tra alcuni necessari trasferimenti autostradali e tanta tanta montagna con tante tante curve.

Il mio parere è molto positivo, la moto si guida da paura, completa di ogni ben di Dio, consuma il giusto, in linea con altre moto di pari categoria che erano con me, in sostanza il consumo della tiger è molto molto simile a quello di Africa Twin e 790 ADVENTURE,

Premettendo che devo ancora approfondire l'uso dei vari ammenicoli elettronici, l'unico vero difetto secondo me è il calore, in particolare nel lato di destra nella zona che va dalla caviglia al ginocchio,
    poi ovviamente ci sono anche altre cose ma rimediabili con poco, come le sospensioni che affondano un po troppo se freni un forte ed il riparo dall'aria del plexi che è ottimo in altezza ma lascia le spalle scoperte, ma queste sono cose marginali per il resto la moto va da DIO.

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    A proposito di calore "dantesco" ho finalmente potuto testare le alette Freespirit che monto con temperature degne (27-30), in pianura padana: la mia sensazione è che sul lato destro non si sente praticamente nulla, sul sinistro, senza deviazione, bollitura del ginocchio, con le alette il problema non si annulla ma si mitiga notevolmente facendo avvertire una sensazione di calore diffuso alla gamba sinistra, non particolarmente fastidioso e non diretto sul ginocchio. In conclusione, meglio con deviazione flusso che sia Freespirit o altro!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da GIORGIO_82 Visualizza Messaggio
    Nello scorso fine settimana ho finalmente potuto usare a fondo la mia nuova rally pro, tra giovedì, venerdì e sabato ho fatto circa 1800 km tra alcuni necessari trasferimenti autostradali e tanta tanta montagna con tante tante curve.

Il mio parere è molto positivo, la moto si guida da paura, completa di ogni ben di Dio, consuma il giusto, in linea con altre moto di pari categoria che erano con me, in sostanza il consumo della tiger è molto molto simile a quello di Africa Twin e 790 ADVENTURE,

Premettendo che devo ancora approfondire l'uso dei vari ammenicoli elettronici, l'unico vero difetto secondo me è il calore, in particolare nel lato di destra nella zona che va dalla caviglia al ginocchio,
    poi ovviamente ci sono anche altre cose ma rimediabili con poco, come le sospensioni che affondano un po troppo se freni un forte ed il riparo dall'aria del plexi che è ottimo in altezza ma lascia le spalle scoperte, ma queste sono cose marginali per il resto la moto va da DIO.
    Anche la mia moto, una volta che si è avviata, va da Dio.
    A differenza delle Rally, la sospensione anteriore è più sostenuta e affonda meno in frenata, e quella posteriore (che è elettronica) è di altissimo livello.
    Peccato che perda un pochettino di olio nello stelo destro.
    La farò vedere, ma sono già certo che ricadrà nel solito “è normale”.
    Ma niente paura, finché c’è Franco Gubellini quei problemi si risolvono sempre, e alla grande (ovviamente a pagamento, tanto è inutile chiedere alla assistenza ufficiale).

Sabba

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima