Una domanda, é possibile un montaggio senza forare la plastica originale della.moto?
Una domanda, é possibile un montaggio senza forare la plastica originale della.moto?

No, per la sicurezza di non perdere per strada una aletta (o entrambe).
Ad ogni modo da Loiusmoto.de sono disponibili le clip da 5mm di diametro, che occulterebbero il foro in modo da renderlo praticamente invisibile.
Oggi ho percorso una ulteriore cinquantina di chilometri di test, e confermo le mie prime impressioni.
I maroni non si cuociono più, e il flusso di aria infernale viene suddiviso tra le due parti (sx e dx), per cui il ginocchio sinistro non diventa più bollito misto in pochi secondi.
Devo trovarmi faccia a faccia col progettista di ‘sta moto….
Nota da Fabio….
Preparerò una documentazione per spiegare come si montano se si è in possesso di attrezzatura idonea e come si montano se non si è in possesso del necessario. Per la seconda ipotesi ho coinvolto il meccanico Triumph di Rimini e fotograferò tutta la sequenza corretta delle operazioni così ciascuno potrà scegliere se fare da solo o rivolgersi ad una officina.
Puoi dire nel forum che mi rendo disponibile per tutti coloro che volessero venire qui da me e farò a tutti il lavoro che ho fatto a te, magari di sabato così non togliamo spazio alla normale vita lavorativa. Se mi offrono un aperitivo sarà ben accetto, sennò lo farò gratis. Ovviamente mi rendo conto che uno che vive a Napoli non verrà a San Marino, ma di più francamente non posso fare.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 19/05/2022 alle 16:47 Motivo: Unione Post Automatica
Sabba
Sul nuovo 1200 oltre alle alette interne al condotto hanno realizzato due griglie aggiuntive per parte sulla carena che penso servano a miscelare l'aria bollente buttata dalle ventole con l'aria a temperatura ambienteTiger 1200.jpg
Ragazzi un saluto a tutti, ma secondo voi sarebbe possibile montare i fianchetti del 1200 sul 900?

Non credo proprio!
![]()
Sabba
Novità sulla documentazione per il montaggio? Oltre a sabba qualcun altro ha acquistato le modifiche dei fianchetti e può dire come si trova?

Ecco le istruzioni di montaggio:
https://files.fm/u/n79arbu82
![]()
Sabba
Grazie![]()
Domanda: lo smontaggio è rapido? Cioè nell'ordine di qualche minuto?
Immagino di volerlo facilmente smontare nei periodi freddi (uso la moto tutto l'anno), ma soprattutto quando la porto alla triumph.. Mi sono sempre trovato molto male quando ho dovuto recarmi dal concessionario della mia città, e non vorrei si approfittassero della modifica per non passarmi in garanzia eventuali malfunzionamenti.
Quindi, una volta fatto il lavoro, quanto ci può volere per smontaggio/rimontaggio?
grazie