Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Intediamoci non è che devi fare un mutuo per le pile...ma il pack di 4 batterie duracell gli avevo dato 15€.
L'ultima volta che mi sono dimenticato di spegnerla e durata circa 3 mesi.
Cambiata la pila e ricordandomi di spegnerla quando non la uso, siamo al sesto mese adesso.
Però può darsi che la tecnologia sia cambiata nel mentre
Edit: campione...intendevo dire tampone![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale

Anche a me hanno consigliato di spegnerla ogni giorno pena decadimento rapido della durata delle batterie....altra cosa che mi fa girare le scatole...quella della macchina è finita in un portafoglio e mi dimentico di averla
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Concordo con te Mototopo e non solo...quella della mia auto (del 2018) ha la ricarica attraverso usb che ricarico io per scrupolo ogni 6 mesi senza dover sostituire quindi la pila.
E poi il fatto di dover usare la chiave per aprire il serbatoio benza del Tiger (almeno sulla mia) è davvero una cosa ridicola!!
Goditi il Viaggio, amerai il finale

In quella nuova non serve
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Lo spegnimento della chiave è consigliata ma più che per la durata della batteria (l'ho avuta già con Ducati e la sostituivo più per sicurezza ogni anno abbondante che perché veramente esaurita) per un discorso di prevenzione furto. Qualche hanno fa c'è stata una ricerca da parte di un'università inglese che ha riguardato anche le chiavi keyless della Triumph dove dimostrarono che con degli strumenti elettronici riuscivano a copiare i codici che si scambiavano chiave e centralina e poi, seguendo il proprietario con la chiave in tasca riuscivano a rilanciare il segnale anche a notevole distanza asportando la moto con una certa facilità. In futuro con nuova tecnologia la centralina sarà in grado di riconoscere se il segnale è "diretto" e quindi proveniente dalla chiave o "rilanciato" con un amplificatore e quindi inibirebbe comunque l'accensione. Per sicurezza comunque una CR 2032 di ricambio la metterò nel sottosella visto che non ci entra nient'altro. E' la prima moto dove non ho trovato nemmeno una piccola trusse di attrezzi almeno per le emergenze. C'è solo una brugola da 4 per la procedura d'emergenza per svitare il tappo carburante casomai non dovesse aprirsi.
Kawasaki KLZ1100C Versys SE G.T. Ex Triumph Tiger 1200 GT Explorer -Kawasaki KLZ1000DLF Versys SE - Ducati Multistrada Enduro 1200 - Honda VFR 1200 XDD Crosstourer L. E. - Suzuki GSX-F Bandit Traveller - Yamaha FZS 1000 Fazer Blu - Yamaha FZS 1000 Fazer Rossa - Yamaha YZF-R1 - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré.

io sulla my2018 mai sostituita in 4 anni, e la spegnevo solo in inverno usando la moto poche volte. in estate sempre accesa (a casa) . l' unica precauzione presa era tenerla almeno a 2/3 mt dalla moto in modo che non si cercassero (poi magari non conta niente ed era solo una pippa mia).

Giusto (e anche vero) quello che ha scritto Gianni...
pure io "spengo" il Keyless solo nei due mesi (dicembre gennaio, che vado a sciare) invernali (e lo accendo solo se esco in moto, il giorno che decido di farlo) e la batteria del Transponder la ho sostituita solo quest'anno in primavera (moto di gennaio 2018), al prezzo di 5 euro.
Pure io tengo il Keyless in casa, e non giù in garage insieme alle altre chiavi delle moto...
non sono un elettronico, per cui non so se effettivamente la cosa è positiva per il minor consumo della batteria (così il keyless non "cerca" in continuazione di dialogare con la moto), ma magari potrebbe anche essere...