armati allora di pazienza e pulisci bene con uno straccio possibilmente in cotone e che nn lasci però fili e residui di tessuto maglia per maglia imbevendolo prima di petrolio bianco senza inzupparlo.... una volta fatto tt il giro delle maglie poi fai girare bene bene la ruota con un braccio mentre con l altro tenendo in mano uno straccio pulito che cambierai man mano che si sporca fai scorrere la catena avendo cura di premere sulle maglie esterne ed interne per pulire bene ....
una volta pulita ed asciutta lubrifica bene i perni dove ci sono le tenute con il grasso da catena e con un pennellino oppure con le dita se ti metti un paio di guanti di quelli in nitrile stendi un velo di grasso sulle maglie laterali sia interne che esterne che si ossidano perche quei bastardi per economicizzare su tutto montano le catene che nn hanno trattamento in quelle zone e le maglie cm vedono un po di umidità si ossidano ..
so che è un lavoro di merda ed era capitato anche a me un po di anni fa sul beta 125 di mio figlio








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