Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Moto si spegne e zero corrente

TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Io il mantenitore lo uso solamente da novembre a marzo cioè inverno che la moto e ferma...
    Ieri provo a vedere cosa ha la moto.. e dico vediamo se il quadro strumenti si accende,e si è acceso e ho provato a farla partire ed e subito partita...
    E mi dico, Bo che strano sabato non funzionava più nulla e ora sembra tutto normale... Allora provo a mettere il mantenitore di carica col quale fa il cek della batteria se è ok o no e in un oretta mi segnala che la batteria e carica al massimo...
    Ora i miei pensieri e considerazioni sono ancora più incasinati... Non è che la Tiger ha un sistema di sicurezza montato sullo statore e sul regolatore di corrente che quando raggiunge temperature troppo elevate interrompe il funzionamento...?? Sabato dove ero in moto la temperatura era di 38 gradi e la tigrotta soffiava e scaldava molto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Hai caricato la batteria da sabato a oggi?

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Baians_85 Visualizza Messaggio
    INon è che la Tiger ha un sistema di sicurezza montato sullo statore e sul regolatore di corrente che quando raggiunge temperature troppo elevate interrompe il funzionamento...?? Sabato dove ero in moto la temperatura era di 38 gradi e la tigrotta soffiava e scaldava molto...
    No ; a parte cosa dicono i "media" di questo periodo, ma in moltissimi usiamo o abbiamo usato le moto con temperature elevatissime (magari fuori Italia) e non si è mai presentato un problema del genere (che tra l'altro sarebbe anche contro i parametri di sicurezza per chi è a bordo).

Piuttosto, come ti ho già suggerito, porta la batteria da un eletrauto a fartela testare professionalmente.

Moto
    Tiger xc 800 se
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    No ; a parte cosa dicono i "media" di questo periodo, ma in moltissimi usiamo o abbiamo usato le moto con temperature elevatissime (magari fuori Italia) e non si è mai presentato un problema del genere (che tra l'altro sarebbe anche contro i parametri di sicurezza per chi è a bordo).

Piuttosto, come ti ho già suggerito, porta la batteria da un eletrauto a fartela testare professionalmente.
    Mai avuto nessun problema del genere su nessuna delle mia precedenti moto..
    La temperatura esterna che ho detto è stata data dalla moto del mio amico e non da app meteo...
    Il fatto è che la batteria o c'è o non c'è... Prima non si accendeva più nulla manco una micro luce e poi dopo che è stata una notte in garage funziona tutto come prima...?? Secondo me non è dovuto forse solo dalla batteria...
    Cmq penso che la porterò a vedere così sono sicuro...

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Hai caricato la batteria da sabato a oggi?

Ricaricata ieri... Ma prima di caricarla ho voluto fare la prova e vedere se si accendeva il quadro strumenti... Si è acceso tutto normalmente, così ho provato ad accenderla e si è accesa normalmente al primo colpo senza nessun problema... Poi messo la batteria a caricare e rigenerarsi con e si e caricata subito in quanto non sono usciti errori sul c-tek e ha dato piena carica in breve tempo...
    Ultima modifica di Baians_85; 20/07/2022 alle 12:11 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ci vuole un caricabatterie con la funzione di desolfatazione, ma soprattutto con la possibilità di eseguire il test di efficienza della batteria.
    Per queste cose specifiche utilizzo un BC 3500 EVO.

Sabba

Moto
    Tiger xc 800 se
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ci vuole un caricabatterie con la funzione di desolfatazione, ma soprattutto con la possibilità di eseguire il test di efficienza della batteria.
    Per queste cose specifiche utilizzo un BC 3500 EVO.

Il mio ha la funzione di desolfatazione e chk del mantenimento della ricarica

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Se la batteria è "sigillata", ma ha i tappi dai quali si versa l'acido da nuova alla prima carica, fai un controllo dei livelli dell'elettrolita.

In questi casi, le istruzioni dicono di versare l'acido, fare i livelli, caricare e tappare per sempre.

Siccome io sono malfidente, quando ho avuto questo tipo di batterie, almeno una volta all'anno i tappi li ho tolti ed ho sempre riscontrato un livello basso in corrispondenza della cella del polo positivo e di quella adiacente.

Niente di drammatico, la prima cella, generalmente, a 2/3 e la seconda un po' meglio, ma un rabbocchino con acqua distillata non gli ha fatto certo male.

Se la batteria è veramente sigillata, non si può fare altro che metterla una notte in carica lenta con un caricabatterie (e non con un mantenitore).
    Se non si riprende, amen...
    Paracarro stabile...

Moto
    Tiger xc 800 se
    Ciao ragazzi.. fatto controllare la moto.. e il problema e più una cazzata che altro.... Si era appena mollato il polo negativo della batteria e così lei faceva girare le palle alla.moto.... serrata e ora sembra tutto ok... La userò un po' e spero che sia tutto ok... Vi aggiornerò
    Ciao e grazie a tutti

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ai controllato che i terminali dei cavi sui poli della batteria (+ e -) siano serrati?

Meglio....così

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12