Per dovere di cronaca, devo comunicare che la mia moto attuale non è stata preparata in quella concessionaria, ma presso un’altra.
Mi è stata consegnata in loco, ma è arrivata già “pronta all’uso”, quindi non mi permetterò mai di incolpare qualcuno in particolare.
Forse una “ripassatina” a ciò che era già stato fatto sarebbe stata cosa buona e giusta, questo sì.
La mezza sospensione anteriore funzionante è stata la sorpresa più grande (non solo mia, ma anche del meccanico che me l’ha messa a posto).
Pensare che è fatta a Bologna……
Per la 900yards invece è un vero e proprio dilemma.
Io sono certissimo che quell’esemplare avesse un grosso problema elettronico nativo, e tantissimi miei amici (meccanici esperti) supportano al 100% la mia ipotesi.
Se proprio devo dare una colpa a “qualcuno”, è stata quella di minimizzare troppo il problema subito dopo l’accaduto, oltretutto un antipatico aspetto ricorrente.
Può capitare un guasto, ok sfiga, ma non si può negare l’evidenza di fronte al patatrak.
Per il resto, pian pianino, sto limando i difetti della mia sfortunatissima moto per tirarne fuori solo i pregi, che sono tanti e di gran valore.
Ci vuole tanta pazienza, tanto tempo, e purtroppo anche tanti soldi (batteria al litio BUONA, olio BUONO, reset del software a richiesta non sono piovuti da cielo gratis, ma si sono presi qualche centinaio di Euro).
Ce la faremo anche stavolta.
![]()