
Scusa,ma che discorso è?
A tuo personale parere sconsigli il "fai da te" in quanto probabilmente non ne sei capace,non ne hai voglia o non ti fidi. Giustissimo e pienamente condivisibile.
Anche io quello di cui non ne sono certo lo lascio fare a che ne sa più di me.
Io sono negato nei lavori di muratura,ma non per questo se qualcuno decide di rifare i tramezzi della propria casa gli dico che se poi crollano non la deve prendere col costruttore.
Io sto chiedendo solo alcune informazioni,ho ricevuto diverse dritte interessanti, e ringrazio chi mi sta aiutando.





Sulla mia bisnonna devi fare attenzione quando stacchi i tubi della benzina perchè il serbatoio si svuota e devi avere a disposizione dei tappi
Oltre al fatto che in generale devi fare attenzione a come sono montate le plastiche per capire poi bene come rimontarlesono tutte molto "incastrose"

Ho restaurato delle moto che conserva mio nipote, mi sono preparato la moto con la quale ogni tanto giro in pista (o meglio, divento un nuovo cancello nelle varianti) ma con questo non voglio entrare in merito alla questione. Ti sto solo dicendo che queste moto hanno bisogno di mani più esperte dal semplice meccanico delle domenica. Tutto qui.
Poi tu sei il meccanico segreto di Valentino Rossi? Buon per te e auguri.
Il mio consiglio è quello di starci attento con il 1200...non ti sta bene sentirtelo dire perchè viene meno il tuo ego? evvabe pazienza.
Pace fratello![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale

Ecco,per esempio sulla 800 staccando i tuoi esce solo poca benza e il serbatoio non si svuota.
Grazie del consiglio 👍

se la moto è fuori garanzia, piace anche a me metterci mano e i manuali d' officina triumph sono fatti molto bene, per i due modelli precedenti xc 2015 ho quello cartaceo mentre xca 2018 ho tutti i pdf ,cambio olio, filtri pastiglie, candele e pulizia corpi farfallati sono cose che si riescono a fare seguendo le istruzioni e con un pò di manualità, per la diagnostica usavo dealertool che ti permette di verificare il funzionamento dei sensori e allineamento corpi farfallati, di azzerare la spia del service e riporta pure i codici di errore delle centraline. poi problemi di elettronica non li ho mai avuti e questo aiuta. il risparmio sui tagliandi è basso perché i ricambi originali comprati come privato costano uno stravento, ma il piacere di curare il proprio mezzo non ha prezzo.




....e soprattutto sei sicuro che il lavoro viene fatto!
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...e sopratutto se ti capita un guaio come il mio e non possiedi la cronologia dei taglianti ufficiali, col piffero che ti vengono incontro (nel mio caso oltretutto che sono fuori garanzia)
Ora finchè si tratta di cambiare degli accessori, controlli vari, pulizia accuarata del mezzo, studiare soluzioni alternative su come installare supporti o quant'altro ok... ma per me poi vige il discorso che ognuno "è dottore del proprio mestiere"
Ultima modifica di Vale46EVO; 26/07/2022 alle 11:02
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Però la discussione verte su altro...la decisione se fare o meno manutenzione personalmente non la possiamo mettere in discussione noi, giusto?
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