guarda è successo anche sulla mia , ho il tigersport pero.....un paio di settimane fa dopo il tagliando nn funzionava più il cruise ...ma lampeggiava solo l icona subito dopo l avviamento...
son passato in officina subito dopo essermene accorto e ci han messo 5 min a resettare l errore e ripristinare cn il pc...
nn so se sia possibile senza diagnostica triumph attraverso tunecu vedere che errore genera e ripristinare.... io nn ho mai smanettato

È possibile eseguendo una semplice procedura, che avevo già riportato.
Accendete il quadro, non avviate, premete o azionate (una volta) in successione:
1) leva freno anteriore
2) pedale freno posteriore
3) leva frizione
4) ruotate la manopola del gas in avanti, oltre la posizione di riposo
5) premete il tasto “+” del cruise
6) premete il tasto “-“ del cruise
7) premete il tasto “On” del cruise (se non è già integrato nel tasto “-“).
Spegnete il quadro, e provare il Cruise su strada.
Potrebbe anche darsi (la procedura varia da modello a modello) che dobbiate invertire il passo 5) con il passo 6).
![]()
Sabba

• Avviare il motore e farlo funzionare
al minimo per cinque minuti circa.
• Spegnere il motore e quindi attendere
almeno tre minuti per permettere
all'olio di stabilizzarsi.
• Prendere nota del livello dell'olio
visibile dal vetro spia.
• Se corretto, l'olio dovrebbe essere
visibile nel vetro spia ed essere al
centro tra l'indice orizzontale superiore
(massimo) e quello inferiore
(minimo) visibili sul basamento.
Moto a terra, in posizione verticale e non sul cavalletto.
Non riempire troppo, se non ricordo male, 3,6 kg. Troppo olio non va bene.
Il Bardahl è un eccellente olio, l'ho usato su moto precedenti ed ha migliorato il funzionamento del motore (rumorosità e scorrevolezza).
Paracarro stabile...

Tutto vero, verissimo, compresa la chiosa del Bardahl.
Ma posso garantirvi che anche controllando l’olio a motore freddo non si fa una cazzata.
Anzi, la misura è nettamente più precisa, a prova di errore (mentre effettuando la procedura di cui sopra, pur essendo corretta, se non eseguita in modo perfetto vedrete cose che voi umani potete solo immaginare)…
![]()
Sabba

In effetti ho scritto quello che riporta il libretto.
Normalmente non ho nessuno che mi faccia da "tienimoto" mentre guardo nell'oblò, per cui controllo con la moto sul cavalletto centrale.
Se il livello è a metà, un po' più, un po' meno (preferisco un po' più...) va bene ugualmente.
Paracarro stabile...

quando avevo il tiger 800 , che tenevo in un altro box rispetto a dove tengo ora la moto, avevo incollato un riquadro di moquette per non rovinare il paramano e messo un tassello con un occhiello al muro con un cordino che legavo tra il riser e il maubrio, cosi potevo appoggiarla dal lato del cavalletto laterale , chiuso, e non poteva cadermi addosso mentre " guardo il mondo da un oblo e mi annoio un po"

Non ti annoiavi perché sapevi di avere il cavalletto aperto….
![]()
Sabba

Tutto quello che aiuta, va bene.
Fantasia al potere!
Sul libretto non si fa menzione di un controllo sul cavalletto, probabilmente perché non è un elemento di serie.
Con la moto appoggiata sulla stampella laterale, l'olio non si vede, perciò si suggerisce di tenere la moto in verticale.
Ma chi ha il cavalletto centrale può fare un paragone tra il livello con entrambe le ruote a terra e le moto sul cavalletto; pratico e sbrigativo...
Ultima modifica di Bassman 50; 09/08/2022 alle 16:08
Paracarro stabile...