Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Ktm 890r

Nuovo TCP Rider

Ktm 890r

Ciao, sono possessore di una street rs 2018 , sono contento della moto.
    Io uso la moto solo sui passi alpini , niente città, niente autostrada e qui 890r sembra che vada veramente bene.
    Qualcuno l'ha provata?
    Sapete come si comporta in confronto alla nostra?
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Meno sopraffina la KTM, e sei impiccato in allungo visto che è bicilindrica, secondo me il cambio non vale la candela, la street è il top di categoria... parere personale.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Siamo in due.
    La Kappa è una moto meravigliosa, ma è “rubesta” e fatta così così.
    Se sei abituato alle finiture Triumph, ti ritroveresti per le mani un (potentissimo) giocattolone plasticoso.
    Lo vedo più indicato ai ragazzini che smanettano su per la Futa, ma che non hanno mai avuto moto di categoria top.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    moto di categoria top può accompagnare solo

Citazione Originariamente Scritto da zero34 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono possessore di una street rs 2018 , sono contento della moto.
    Io uso la moto solo sui passi alpini , niente città, niente autostrada e qui 890r sembra che vada veramente bene.
    Qualcuno l'ha provata?
    Sapete come si comporta in confronto alla nostra?
    Grazie
    non prenderla! metti che ti fermi ad un bar sul passo, dopo aver goduto come un riccio tra le curve, e ti metti a guardare le finiture, poi magari hai anche una certa...
    Ultima modifica di z4fun; 11/08/2022 alle 08:17 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Solo un fisico così
    Ultima modifica di _sabba_; 11/08/2022 alle 10:35
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Rispetto alla Street finita meno bene, però dotazione tecnica superiore. Meno rigorosa sul veloce ma molto più divertente nel misto grazie a un telaio fantastico e a un motore esplosivo. Sono molto più diverse di quanto sembri, una è una supersport spogliata l'altra un'arma da misto pensata solo per quello.

Dipende da cosa cerchi e cosa preferisci, personalmente per uso prevalentemente stradale trovo la Duke ben più divertente. Poi vi ricordo che nel testa a testa a Imola fatto da Motociclismo la Street è stata bastonata sul tempo sul giro... a Imola...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Rispetto alla Street finita meno bene, però dotazione tecnica superiore. Meno rigorosa sul veloce ma molto più divertente nel misto grazie a un telaio fantastico e a un motore esplosivo. Sono molto più diverse di quanto sembri, una è una supersport spogliata l'altra un'arma da misto pensata solo per quello.

Dipende da cosa cerchi e cosa preferisci, personalmente per uso prevalentemente stradale trovo la Duke ben più divertente. Poi vi ricordo che nel testa a testa a Imola fatto da Motociclismo la Street è stata bastonata sul tempo sul giro... a Imola...

Lamps
    Non era una gran bastonata, cmq di motore è superiore, è un 900cc, cv siamo li ma ha molta più coppia..
    Ad ogni modo, esteticamente fa proprio schifo(parere personale)

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    L'estetica è soggettiva per definizione, a me ad esempio piacciono entrambe. Quello che deve essere invece valutato con attenzione è la diversità di carattere e feeling di guida, sono due concezioni agli antipodi.

Riguardo Imola non ricordo quanto fosse la differenza sul giro ma c'era, ed essendo Imola (e non un kartodromo) è abbastanza clamoroso che la Street sia stata dietro... significa una cosa sola, che la Street è una moto fantastica ma la Duke perlomeno altrettanto.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    L'estetica è soggettiva per definizione, a me ad esempio piacciono entrambe. Quello che deve essere invece valutato con attenzione è la diversità di carattere e feeling di guida, sono due concezioni agli antipodi.

Riguardo Imola non ricordo quanto fosse la differenza sul giro ma c'era, ed essendo Imola (e non un kartodromo) è abbastanza clamoroso che la Street sia stata dietro... significa una cosa sola, che la Street è una moto fantastica ma la Duke perlomeno altrettanto.

Lamps
    quello sicuramente sono due moto sostanzialmente molto simili, per me è la stessa differenza che c'è tra la street triple r mia e la mt09sp del mio amico, io personalmente con la guida da motardone con quelle potenze non mi trovo (e parla uno che ha iniziato con motard), per quello ho scritto meglio la street, perché è più facile da guidare e perdona più errori...

il mio discorso comunque era un altro, non cambierei mai una moto per comprarne una molto simile, e a mio modo di vedere l'aumento di coppia non giustifica il cambio... anzi, se l'obbiettivo e ottenere qualche decimo in più nei passi (che a mio avviso è già puerile come richiesta) non cambierei mai una moto con cui magari ho qualche anno di esperienza piuttosto che passare ad una nuova dove mi ci devo riambientare, piuttosto spenderei qualcosina in più per gomme, centralina, quickshifter, ecc... secondo me la 890 sta a metà tra la street e la mt09
    Ultima modifica di Tecemandoscalzo; 11/08/2022 alle 13:22

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    ho provato la Street RS 2019, molto bella da guidare, agilissima

la 890R dovrei provarla a breve, a sensazione sembrerebbe ancor più teppistica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •