Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: pulizia corpi farfallati e allineamento tuneecu

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Le mappe originali borbottano tutte (ma non scoppiano).. è il borbottio tipico della fase di apertura del SAI in rilascio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Citazione Originariamente Scritto da mdt Visualizza Messaggio
    Ho provato con la versione android ed il solito cavo è so connette, ovviamente se non lo acquisto non mi serve a niente

Colpa mia, driver errato del cavo ora va bene, e cominciano le domande serie;
    Mappa: 20539 arrow low; io ho gli sc project alti con filtro bmc, notavo un consumo spropositato, di 12 al litro c.ca, può essere la mappa sbagliata?
    Errore p108 alta tensione sensore pressione assoluta collettore

La moto si accende ma non tiene il minimo

Scusate i tanti messaggi, i codici di errore p0108 e p0113 presumo siano dovuti al sensore dell airbox staccato, ma la cosa strana è che accendendo la moto i tre indicatori per la regolazione delle farfalle rimangono a 0; idee?

Ho staccato anche il catalizzatore per un controllo ma penso non centri nulla.
    La moto non tiene il minimo se non per pochi secondi, se accelero si spegne
    Per la tua configurazione io ti consiglierei la 20537 arrow alti. Vedrai che i consumi migliorano nettamente.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Per la tua configurazione io ti consiglierei la 20537 arrow alti. Vedrai che i consumi migliorano nettamente.
    Ok proverò, prima finisco il pieno con la 20540, che già mi sembra durare di più che la 20539

In realtà al dila' del consumo che da sempre avevo notato il mio problema ora è un'altro:
    Qualche sett. fa sovrappensiero ho messo gasolio! Dopo 20 metri mi sono ravveduto ed ho votato il serbatoio, è rimasto solo l'ultimo goccio in fondo al serbatoio, ho ri fatto il pieno e dopo aver insistito la moto è partita ed ho fatto 5-6 km senza problemi. Però il giorno dopo disastro: partiva malissimo, affogata e grossi scoppi dagli scarichi, oltre che rumore metallico dai collettori zona anteriore. Ho insistito pensando che finito quelle poche gocce di gasolio la moto sarebbe ritornata, invece dopo 3-4 km mi sono fermato con il collettore scarico lato frizione rosso incandescente e lo scarico che fumava (solo1).
    Sentito in triumph ho cambiato candele e pulito corpo farfallato, svuotato completamente serbatoio e e tubo benzina, controllato catalizzatore, fatto pieno di 100 ottani.
    Ora però mi dicono che avrei dovuto pulire anche li iniettori.
    La moto ora funziona ma in rilascio il borbottio mi sembra un po' troppo.
    Ultima modifica di mdt; 18/08/2022 alle 14:13 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Mi allaccio a questa recente discussione per non aprirne altre.

Mi sto organizzando per controllare ed eventualmente allineare i corpi farfallati della mia culona visto che da quando ci conosciamo non è mai stato fatto....

La procedura è spiegata in modo chiaro sul manuale d'officina (pur se in inglese) ma per essere effettuata a regola d'arte, viene richiesta una verifica del valore IACV che, secondo le indicazioni del manuale, durante e dopo la regolazione, si deve mantenere nell'intervallo fra i valori 30 e 35 (non c'è un unità di misura. Si parla di "step" che in inglese si può tradurre come passi, scatti o gradini).

Oggi ho collegato il tunecu ed ho verificato una lettura al minimo dello IACV pari a 3.

Allego alcune foto delle schermate TUNECU

IMG_20220819_175355.jpg
    IMG_20220819_175334.jpgIMG_20220819_174959.jpgIMG_20220819_175146.jpg

Ora mi chiedo qual'è il rapporto fra il valore indicato nel manuale di officina e quello rilevato dal TUNECU?

Inoltre ho visto che sulla schermata (vedi foto) l'indicatore a freccia in alto porta un valore TPS uguale a "0", ma non doveva essere 0,60 (Dove lo trovo questo 0,60)?

Comunque altra curiosità che cosa indica il valore BTDC "3,5" riportato nel' indicatore a freccia centrale a sinistra?

Mi rivolgo ai Guru del forum per quanto concerne l'elettronica in quanto non sono un grande esperto di Tunecu anche perchè, fino ad oggi, non ne ho avuto un gran bisogno. lo utilizzo sporadicamente per cancellare gli errori in centralina e per qualche diagnosi base dei componenti.

Vorrei iniziare a capirci quanlcosina in più, non tanto per rimappare (la MILF mi va benone così, scarico basso e mappa 10158), ma per poter effettuare i controlli e le regolazioni periodiche, utili per mantenerla in forma.
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 19/08/2022 alle 19:12
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Moto
    Capisco che siamo tutti in vacanza ma possibile che nussuno mi sappia dare qualche indicazione???

Almeno qualche "collega di 955", un po' di solidarietà.....
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Moto
    Allora il BDTC dovrebbe essere l'anticipo di accensione ed i famoso 0.60 di cui si parla sempre nelle discussioni sul valore standard del TPS dovrebbe essere il valore in Volts che il sensore delle serrande manda in centralina che nel mio caso è impostato a 0,57...

Qualcuno è in grado di confermare?

Moto
    C'è nessuno?

........ Si è svuotato il forum..... Ormai parlo da solo......

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Probabilmente sono tutti in ferie, oppure nessuno ha risposte ai tuoi quesiti....

Fossi in te approfitterei della pausa e andrei a passare qualche giornata con Ginevra, prima che qualcuno ...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io non ho mai fatto quella procedura (avendo moto EURO4 e EURO5), ma il valore 0,60 è in millivolt, e corrisponde al giusto grado di apertura del potenziometro collegato al TPS.

Sabba

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Capisco che siamo tutti in vacanza ma possibile che nussuno mi sappia dare qualche indicazione???

Almeno qualche "collega di 955", un po' di solidarietà.....
    Ciao, quando applico tunecu alla tiger 1050 del 2012 le schermate son un pò diverse , vedo il valore attuale del TPS e non in % quindi vedo 0,60 e vedo ISVC 0,75
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima