Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 36 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 354

Discussione: Topic politico - Campagna elettorale

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    capisco che hai studiato:

il dato a cui ti riferisci, sia in percentuale che in numero assoluto dei "non", è il totale degli eleggibili al vaccino o il totale della popolazione?

lo chiedo per capire...

https://lab24.ilsole24ore.com/numeri...italia-mondo/#

che poi la popolazione sia prima il 70, poi l'80 e poi il 90%, ha una logica, non trova la tua capa da ommo della strada?

diverso sarebbe stato se prima fosse stata il 90, poi l'80 e poi il 70, ma comprendo che è un ragionamento un po' troppo raffinato

e comprendo anche la grande confusione che si genera in certe testoline, quando ci si riferisce a sotto gruppi (per es. il 90 e spazzola % degli anziani e altre percentuali di popolazioni più giovani

lo so, è un mondo complicato, e poi magari a pensare troppo si suda

ma, ripeto: a che dato ti riferisci quando spari le % e a che dato si riferisce l'articolo rilanciato dal genio novax e da te pubblicato, ovviamente acriticamente, qui?

questi i dati ufficiali aggiornati giornalmente:

buon divertimento

https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

dai allora tu ca si tt studiato e professore di sta pizza il dato dei 15, 2 milioni di persone ancora verginelle che repubblica pubblica in quale gruppo lo inseriresti visto il dato delle tue scartoffie del 90 e passa % di popolazione bucata?

si vede che in Italia siamo 150 miliuna e noncelodicono

ah , visto che ci sei chiedi ai tuoi contatti altolocati interni e sulla torre se i nuovi vaccini bi-valenti coprono pure sto ceppo
    Ultima modifica di massi69; 12/09/2022 alle 11:00 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Certo che le vitamine sono conosciute e sostenute da lavori clinici...da qui a dire che bisogna lasciar perdere il vaccino e affidarsi a quelle, però, ce ne corre

mai sostenuto il vaccino come unica soluzione alla patologia, certamente è una soluzione che ha funzionato, e su questo , come sai, ci sono lavori su lavori.

Sono statio fatti errori? certamente si.

MA mi sento di dire che era molto più sbagliata e pericolosa la posizione che negava pandemia, utilità dei vaccini e che sosteneva cure alternative senza sostegno scientifico alcuno (tralasciando l'uso scorretto che si è fatto di certa letteratura: il plasma iperimmune si è dimostrato funzionare NON nelle condizioni nelle quali lo usava de donno, per fare un esempio) rispetto agli errori fatti dal "mainstream"...questa è la mia opinione.

se uno vuol prendersi le vitamine a me non frega proprio nulla, come non mi frega se uno vuol stare con la mascherina solo nel garage.

Mi preoccupa quando quell'uno vuole convincere una popolazione , ivi compresi fragili e ignoranti, che basta prendere quelle.

spero di essermi spiegato

ah, mi dai una mano tu a spiegare a massi che il fatto che lui sia vivo non dimostra nulla oltre all'ignoranza di chi con tanta pervicacia continua a proporre questo non argomento?

chi ti ha detto che li amo?

semplicemente evito di correr dietro ad argomenti che argomenti non sono.

Su una discussione seria sono apertissimo, ma qui, salvo rari post di navigator, che risalgono però a parecchio tempo fa, di discussione seria non se ne parla proprio.
    Non entro come terzo incomodo nella vostra discussione... che non ho nenache letto
    Non ho veramente tempo le ferie sono purtroppo finite.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Non entro come terzo incomodo nella vostra discussione... che non ho nenache letto
    Non ho veramente tempo le ferie sono purtroppo finite.
    buon lavoro allora

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    dai allora tu ca si tt studiato e professore di sta pizza il dato dei 15, 2 milioni di persone ancora verginelle che repubblica pubblica in quale gruppo lo inseriresti visto il dato delle tue scartoffie del 90 e passa % di popolazione bucata?

si vede che in Italia siamo 150 miliuna e noncelodicono

ah , visto che ci sei chiedi ai tuoi contatti altolocati interni e sulla torre se i nuovi vaccini bi-valenti coprono pure sto ceppo
    ma che ne so?

oltretutto non leggo repubblica:potresti chiederlo a chi ti ha inviato quello screenshot, cher fai prima: senz'altro si sarà informato, no?

ah, quelle che ho postato non sono scartoffie, ma il dato del ministero della salute.

non so dove tu e/o repubblica possiate reperire altri dati, ma poi alla fine non me ne frega manco un pazzo

suggerimento per chi, come te, ha dimostrato nel tempo un desiderio di approfondire gli argomenti che certamente gli fa onore: vuoi mica che repubblica abbia fatto confusione fra i vaccinati e quelli che attualmente risulterebbero scoperti? non so

ma leggendo, non solo il titolo, ma l'articoletto (mal fatto) leggo:

restano molti gli over 60 e fragili scoperti nei confronti del virus: attualmente in Italia sono 15,2 milioni

ora, gli over 60 in italia sono poco meno di 18 milioni...i conti dell'articolo non tornano

diciamo invece che il calcolo della % dei vaccinati viene fatta sugli eleggibili, cioè sulla popolazione over 12 anni, e che quelli sotto i 12 sono sono più o meno 6 milioni, ai quali vanno aggiunti quelli che per un motivo o per l'altro non possono fare il vaccino, e troverai il 100 sul quale si calcola la %

adesso al numero dato da repubblica sottrai sti 6milioni +X e ottieni quei 15 milioni non coperti, fra i quali i no-vax sono una quota, non il totale.

ipotizzo, ovviamente, non avendo le fonti del calcolo di repubblica, ma semplicemente facendomi venire dei "dubbi", che, guardacaso, non ti vengono quando il tuo bias di conferma viene soddisfatto

sulla copertura dei ceppi (ti prevengo, non della cippa) avevo letto qualcosa circa il fatto che il vaccino ceppo-specifico avrebbe una copertura solo marginalmente superiore a quelli "vecchi" (al contrario di quanto sostenuto dall'università della strada)

toh:

https://www.nature.com/articles/d41586-022-02806-5

buona lettura...ah, nel caso volessi davvero leggere, occhio a un dato un pochino "ostico": il fatto che i nuovi non funzionino molto di più dei vecchi (stiamo parlando di richiami) non significa che funzionino poco...leggi bene

aggiungo che il gol della juve era regolare, tanto è un argomento on topic tanto quanto il precedente
    Ultima modifica di ABCDEF; 12/09/2022 alle 12:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    grazie, quando posso provo a leggere....

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Che sei appassionato di uccelli ormai è chiaro a tutti

buon lavoro allora

ma che ne so?

oltretutto non leggo repubblica:potresti chiederlo a chi ti ha inviato quello screenshot, cher fai prima: senz'altro si sarà informato, no?

ah, quelle che ho postato non sono scartoffie, ma il dato del ministero della salute.

non so dove tu e/o repubblica possiate reperire altri dati, ma poi alla fine non me ne frega manco un pazzo

suggerimento per chi, come te, ha dimostrato nel tempo un desiderio di approfondire gli argomenti che certamente gli fa onore: vuoi mica che repubblica abbia fatto confusione fra i vaccinati e quelli che attualmente risulterebbero scoperti? non so

ma leggendo, non solo il titolo, ma l'articoletto (mal fatto) leggo:

restano molti gli over 60 e fragili scoperti nei confronti del virus: attualmente in Italia sono 15,2 milioni

ora, gli over 60 in italia sono poco meno di 18 milioni...i conti dell'articolo non tornano

diciamo invece che il calcolo della % dei vaccinati viene fatta sugli eleggibili, cioè sulla popolazione over 12 anni, e che quelli sotto i 12 sono sono più o meno 6 milioni, ai quali vanno aggiunti quelli che per un motivo o per l'altro non possono fare il vaccino, e troverai il 100 sul quale si calcola la %

adesso al numero dato da repubblica sottrai sti 6milioni +X e ottieni quei 15 milioni non coperti, fra i quali i no-vax sono una quota, non il totale.

ipotizzo, ovviamente, non avendo le fonti del calcolo di repubblica, ma semplicemente facendomi venire dei "dubbi", che, guardacaso, non ti vengono quando il tuo bias di conferma viene soddisfatto

sulla copertura dei ceppi (ti prevengo, non della cippa) avevo letto qualcosa circa il fatto che il vaccino ceppo-specifico avrebbe una copertura solo marginalmente superiore a quelli "vecchi" (al contrario di quanto sostenuto dall'università della strada)

toh:

https://www.nature.com/articles/d41586-022-02806-5

buona lettura...ah, nel caso volessi davvero leggere, occhio a un dato un pochino "ostico": il fatto che i nuovi non funzionino molto di più dei vecchi (stiamo parlando di richiami) non significa che funzionino poco...leggi bene

aggiungo che il gol della juve era regolare, tanto è un argomento on topic tanto quanto il precedente
    Vabbè pure te sei cattivo però, ti piace vincere facile fagliela più semplice dai

Se fosse vero sarebbe ancora più bello
    Ultima modifica di Monacograu; 12/09/2022 alle 20:55 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    non so che dirvi

io sto ascoltando MONOtono e mi e' salita na voglia di sfasciare qualcosa

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Che sei appassionato di uccelli ormai è chiaro a tutti
    ti ricordi sempre a chi devi chiedere no?

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non so che dirvi

io sto ascoltando MONOtono e mi e' salita na voglia di sfasciare qualcosa
    rebel, domenica sera ho visto su RAI 3 nel tardo pomeriggio quella trasmissione che ora nn ricordo cm si chiama in cui fanno vedere viaggi e luoghi nel mondo, ho visto solo un attimo.... facevano vedere cork e mi sembra di ricordare la chiamassero mano d Irlanda o qualcosa del genere....
    cap d cazz che posto bello che stai
    Ultima modifica di massi69; 13/09/2022 alle 11:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    ti ricordi sempre a chi devi chiedere no?

rebel, domenica sera ho visto su RAI 3 nel tardo pomeriggio quella trasmissione che ora nn ricordo cm si chiama in cui fanno vedere viaggi e luoghi nel mondo, ho visto solo un attimo.... facevano vedere cork e mi sembra di ricordare la chiamassero mano d Irlanda o qualcosa del genere....
    cap d cazz che posto bello che stai
    mano d'Irlanda non so, certo e' carina assai, soprattutto la zona costiera a partire da sotto casa mia

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Ecco un'altra discussione da chiudere definitivamente e buttare la chiave!!!!!!!

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    mano d'Irlanda non so, certo e' carina assai, soprattutto la zona costiera a partire da sotto casa mia
    beatoatte allora

Pagina 9 di 36 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima