Dallo schema risulta chiaro che il contatto (deviatore) da controllare è quello interno al blocchetto di sinistra.
Ci passa un sacco di corrente, circa 10A, e nel tempo un contatto sottoposto ad un carico del genere, per giunta continuativo, si può degenerare (ossidare, sbruciacchiare).
Io monterei un relè automotive nei pressi del faro anteriore, comandato dal segnale uscente dal deviatore (piedino 1, colore UR, dove R sta per red-rosso, ma non so proprio cosa voglia dire U; bisognerebbe avere anche la tabella a calce dello schema), PRENDENDO CORRENTE dal cavo U che arriva sul piedino 3.
In questo modo si “scarica” il deviatore e si preserveranno a vita i contatti dell’anabbagliante.
In teoria si potrebbe anche fare lo stesso per l’abbagliante, ma è inutile complicarsi ulteriormente la vita per una funzione utilizzata molto raramente (il lampeggio, o l’inserimento dell’abbagliante, non è affatto un carico “importante”, anche perché solitamente è di durata minima).