Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 172

Discussione: Parliamo di energia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    c'e' un piccolo dettaglio omesso:

    non tutti hanno la possibilita' di avere una casa indipendente dove mettere pannelli (e comunque presuppone il fatto di avere un bel po' di pecunia aggiuntiva) + l'eventuale costo di un pozzo ecc ( e sul non dichiararlo ecc, come sempre ci sono punti in italia dove ti inculano il giorno dopo, e in altri dove puoi fare una groviera di casa tua e non fotte una sega a nessuno ).

    Detto cio', l'aspetto del mercato dove puoi bloccare il costo e' valido, ma ora e' gia' tardi, visto i prezzi.

    Cio' che sta succedendo e' molto basilare: stanno aprendo la forbice tra chi puo' e chi non puo' in un modo esagerato, e se va avanti cosi' c'e' una grossa merda che bolle.

    Ma bella grossa e dopo due anni di pandemia del cazzo, mancava solo sto schifo e Putin ( che altro non ha fatto che evidenziare una volta per tutte il problema ).



    auhhuahuauhahu TOPPPP
    io il fotovoltaico in studio lo ho nel tetto condominiale e siamo 10 unità...basta rispettare alcuni parametri e si fa senza neanche delibera dell'assemblea ma solo comunicazione.
    Pecunia aggiuntiva stiamo parlando di cifre che oscillano tra le 7 e 14000 euro a seconda che si voglia l'accumulo, sconto in fattura al 50% con cessione del credito e la cifra diventa sostenibile considerato che dal giorno dopo le bollette diventano a tasse o poco più.
    Per il pozzo era più una provocazione ma chi lo può fare lo faccia... anche li il ritorno economico è veloce e la spesa nel mio caso è stata di 2000 euro (1500 x 8 metri + pompa e accessori 500).
    Il blocco del prezzo in bolletta andava fatto ad inizio anno... era dall'estate precedente che si parlava di aumenti, ho cambiato 2 contratti a gennaio, in ritardo, ed ho strappato comunque un 0.14 €kwh (-10%) con Eni.

    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Considerando che ormai sta a 0,30 ti conviene rivedenderla
    anche di più... l'estate è stata follia PUN

    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Non so dove sia il villaggio dove hai casa e ovviamente qualche pozzo può essere "che sia buono" ma ultimamente siamo alla frutta con le acque di falda oramai è tutto inquinato ....

    Per le spese ridicole mhhhh ho qualche dubbio (l'erba del vicino è sempre la più verde)....

    Per tirar su l'acqua dal pozzo ci vuole una pompa; l'acqua tirata su avrà bisogno di un minimo di trattamento; l'acqua va poi immessa nella rete distributrice; la rete distributrice avrà bisogno delle sue manutenzioni; il pozzo va "denunciato" al gestore regionale e ci paghi un canone; le acque reflue (che mi piacerebbe sapere come vengono trattate) vanno gestite con un impianto di trattamento..... tutte queste "operazioni" dubito che generino spese ridicole.

    Per quanto riguarda gli aumenti illegittimi mi informo e l'acqua che esce dal rubinetto definirla terribile mi pare eccessivo (e lo dico con cognizione di causa )......
    spese ridicole... spendo comprensivo di irrigazione (circa 200mq di prato) 250 euro di acqua all'anno...e "compriamo" l'acqua da pozzi privati adiacenti, fossero nostri sarebbe un terzo, ma è in previsione di farli.
    Che l'acqua di rete faccia schifo è un dato di fatto ho alcuni macchinari che la verificano, tipo una macchina che mi fa acqua distillata... ho dovuto mettere filtri a monte e cristalli anticalcare se non diventava un lavoro pulirla. Ora questi filtri li uso anche a casa per alcuni elettrodomestici.
    Per gli aumenti retroattivi è oramai incontestabile, sono illegittimi siamo arrivati all'ultimo grado di giudizio che ti ho postato, puoi richiedere, se hai versato cifre significanti, il rimborso.
    Ultima modifica di navigator; 21/09/2022 alle 17:30 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. Energia pulita
    Di Spoly nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/07/2010, 22:15
  2. Energia
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19/03/2009, 17:33
  3. Energia nucleare ?
    Di Intrip nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10/10/2008, 23:16
  4. Energia e Bugie.
    Di XantiaX nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27/04/2008, 09:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •