Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
pensa che il villaggio dove ho casa prende acqua dal pozzo da circa 50 anni e depura pure i reflui autonomamente. Le analisi sono perfette e controllate dagli organi preposti sia della potabile che delle aque depurate che vengono poi utilizzate per innaffiare tutti i giardini.
Zero contratto col gestore regionale e spese ridicole
.
Nella mia casa principale invece ho due pozzi che uso per le pulizie esterne e per l'irrigazione, essendo leggermente salmastra non mi conviene trattarla e uso quella di rete, ma comunque sarebbe fattibilissimo.
L'acqua da bere a casa la compro comunque quella che esce dal rubinetto è terribile, ho dei filtri per la lavatrice e quando li cambio l'odore è di fogna e la melma che ci trovo non me la bevo di certo.

Per quanto riguarda gli aumenti retroattivi sono illegittimi ...
"La Corte di Cassazione, terza sezione civile ,con sentenza n. 17959/2021, ha riconosciuto l'illegittimità delle ormai note “partite pregresse” del servizio idrico"
...basta non pagarli e nessuno mai ti cercherà, qui dal primo grado di giudizio moltissimi hanno rispedito al mittente le richieste del gestore, molti altri invece stanno chiedendo indietro quanto dato ingiustamente.

Non so dove sia il villaggio dove hai casa e ovviamente qualche pozzo può essere "che sia buono" ma ultimamente siamo alla frutta con le acque di falda oramai è tutto inquinato ....

Per le spese ridicole mhhhh ho qualche dubbio (l'erba del vicino è sempre la più verde)....

Per tirar su l'acqua dal pozzo ci vuole una pompa; l'acqua tirata su avrà bisogno di un minimo di trattamento; l'acqua va poi immessa nella rete distributrice; la rete distributrice avrà bisogno delle sue manutenzioni; il pozzo va "denunciato" al gestore regionale e ci paghi un canone; le acque reflue (che mi piacerebbe sapere come vengono trattate) vanno gestite con un impianto di trattamento..... tutte queste "operazioni" dubito che generino spese ridicole.

Per quanto riguarda gli aumenti illegittimi mi informo e l'acqua che esce dal rubinetto definirla terribile mi pare eccessivo (e lo dico con cognizione di causa )......