Buongiorno a tutti, breve aggiornamento e chiusura del problemala Tigerona è tornata a casa il 13 settembre, non vi ho aggiornato prima perché ho avuto diversi altri tipi di imprevisti, posso dirvi che il cambio è notevolmente migliorato. Mi è tornata la moto che amavo ma che ora amo ancora di più.
Fine dell'incubo, almeno questo![]()
A life at sea and the sea for the life

Eccomi di rientro da 5 giorni in Maremma (4 di pioggia su 5 con oggi la lavata finale).
Confermo quanto detto da @Nostromo: il cambio ora è veramente un burro con una precizione da cecchino in ogni cambiata sia a salire che scendere.
C'è da dire che la mia moto ha avuto la fortuna di essere rodata per i primi 100/120km da BlackTwin prima di essere riconsegnata a me sabato scorso...mica cosa da poco![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale





Sono veramente contento per te, anzi, per voi.
Il problema al cambio, per quanto costoso, irritante e antipatico, si può risolvere con un buon intervento da parte di specialisti come Luca.
Tralaltro è lo stesso tecnico che mi ha consigliato l’emulatore Lambda per attenuare i problemi di avviamento della mia Tiger Sport (purtroppo nata sotto una cattiva luce), i cui problemi elettronici non sono mai stati risolti.
Vorrei anche aggiungere che i tecnici di Bologna Nord lavorano con lo stesso spirito e passione.
È giusto dare a Cesare quel che è di Cesare….
![]()
Sabba

Per fortuna che il conce di Bologna non è più lo stesso dove l'ex proprietario aveva fatto i tagliandi alla mia attuale moto...non avevano eseguito l'allineamento e la pulizia dei corpi farfallati in occasione dei 16.000km...per dire
Visto che andava fatto, ne ho approfittato per installare la Smart Iat(più avanti posterò le mie personalissime impressioni).
Tornando al cambio, il costo degli ingranaggi è il meno.
Chiaramente smontare tutta la parte dietro della moto comporta manodopera, ma il risultato è davvero strepitoso.
Il nostro motore è già lineare di suo nella progressione, ma con gli innesti così precisi si sono annullati gli impercettibili "stacchi" tra una cambiata e l'altra.
Tant'è che non ho detto questa mia impressione a mia moglie quando ho riportato la moto a casa per non influenzarla...ebbene dopo 2 giorni che giravamo mi ha detto:"ma lo stai usando il cambio? Te lo chiedo perchè non sento nessuna variazione tra una cambiata e l'altra
Anche se siamo appena rientrati, domani altro giro..anche perchè ho 3 mesi di arretrati![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale