Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: TIGER 1200 GT Pro 2022

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Io sono "diversamente alto" come te ed in più ho una discreta circonferenza de panza

Concordo con te sulla colorazione verde e bianca, ma le selle a partire da 890 da terra in su non fanno più per me.
    Anche perchè se già arrivi con la pianta del piede su un livello piano, figurati se trovi un dislivello... in pratica sei già a terra

Come disse in una discussione BlackTwin, inutile volersi ostinare con moto alte se abbiamo leve corte.
    Poi sia chiaro, ognuno fa come meglio crede
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    Io sono "diversamente alto" come te ed in più ho una discreta circonferenza de panza

Concordo con te sulla colorazione verde e bianca, ma le selle a partire da 890 da terra in su non fanno più per me.
    Anche perchè se già arrivi con la pianta del piede su un livello piano, figurati se trovi un dislivello... in pratica sei già a terra

Come disse in una discussione BlackTwin, inutile volersi ostinare con moto alte se abbiamo leve corte.
    Poi sia chiaro, ognuno fa come meglio crede
    Concordo su quanto dici... ma ho il grosso problema che moto con la ruota da 21" (avuta su XC800 e sull'attuale KTM 790adv) la adoro; grande maneggevolezza, maggior comfort di marcia e, non da ultimo, con i cerchi a raggi e le forcelle dorate sono uno spettacolo per gli occhi (che vogliono anche loro la loro parte...).

Sabato provo la explorer con la sella ribassata e vediamo come va..

bye

PS: 890 è l'altezza massima se non sbaglio... puoi settaria a 870 o qualcosa del genere se non sbaglio... e con la ribassata togli altri 2 cm....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ragazzi, ultimamente le moto sono sempre più alte!
    Ci spingeranno ad indossare (tutti, o quasi tutti) gli stivaletti alla Cugini di Campagna!

Sabba

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Sì, Cimbro, 870 è la misura "massima" con la sella di serie, posizionata al livello "alto".

Si scende a 870 con la sella posizionata sul livello "basso"

e si arriva a 850 con la sella ribassata, posizionata al livello "basso"; in pratica, la stessa altezza della GT Pro con la sella di serie posizionata sul livello "basso".
    ... e forse pure un po' meno, perchè la Rally ha sospensioni settate con maggior sag negativo (e in generale, più "morbide" rispetto alla GT, essendo la Rally "Off-Road oriented"), infatti la chiamo confidenzialmente "la morbidona"

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ultimamente le moto sono sempre più alte!
    Ci spingeranno ad indossare (tutti, o quasi tutti) gli stivaletti alla Cugini di Campagna!

forse le moto di oggi sono dedicate alle "nuove leve", la new Biker generation... vedo ragazzi e ragazze 25/30 enni che in linea generale sono alti come me (186 cm) se non addiritttura di più, mentre rispetto ai miei coetanei io sono sempre stato - in media - discretamente più alto...

... è la alimentazione "by McDonald" che porta a codeste altezze medie?
    Ultima modifica di Blacktwin; 27/10/2022 alle 09:28 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    Concordo su quanto dici... ma ho il grosso problema che moto con la ruota da 21" (avuta su XC800 e sull'attuale KTM 790adv) la adoro; grande maneggevolezza, maggior comfort di marcia e, non da ultimo, con i cerchi a raggi e le forcelle dorate sono uno spettacolo per gli occhi (che vogliono anche loro la loro parte...).

Sabato provo la explorer con la sella ribassata e vediamo come va..

bye

PS: 890 è l'altezza massima se non sbaglio... puoi settaria a 870 o qualcosa del genere se non sbaglio... e con la ribassata togli altri 2 cm....
    Concordo con te che anche l'occhio vuole la sua parte e sicuramente la Rally verde satinata è tanta roba
    Però ho sempre il timore che assetto ribassato o selle ribassate snaturino in qualche modo la "fisica" con la quale è stata concepita la moto.
    Per il cerchio da 21, rispetto al 19, vale sempre lo stesso discorso...dipende da come uno è abituato a guidare.

La GT però non ha i cerchi a Raggi

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Sì, Cimbro, 870 è la misura "massima" con la sella di serie, posizionata al livello "alto".

Si scende a 870 con la sella posizionata sul livello "basso"

e si arriva a 850 con la sella ribassata, posizionata al livello "basso"; in pratica, la stessa altezza della GT Pro con la sella di serie posizionata sul livello "basso".
    ... e forse pure un po' meno, perchè la Rally ha sospensioni settate con maggior sag negativo (e in generale, più "morbide" rispetto alla GT, essendo la Rally "Off-Road oriented"), infatti la chiamo confidenzialmente "la morbidona"

forse le moto di oggi sono dedicate alle "nuove leve", la new Biker generation... vedo ragazzi e ragazze 25/30 enni che in linea generale sono alti come me (186 cm) se non addiritttura di più, mentre rispetto ai miei coetanei io sono sempre stato - in media - discretamente più alto...

... è la alimentazione "by McDonald" che porta a codeste altezze medie?
    Se non erro la Rally fa 895-875 contro gli 870-850 della versione GT

Poi con sella ribassata chiaramente si toglie per ognuna i 2 cm famosi.

Alimentazione McDonald, no grazie
    Preferisco allargarmi con questa, piuttosto che alzarmi...
    Ultima modifica di Vale46EVO; 27/10/2022 alle 11:01

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Questo è un discorso MOLTO SERIO, che condivido al 1000%.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Precisissimo Ale, io "arrotondo" considerando 2 cm di differenza tra le 2 moto (i 5mm li considero "accademici"...), ma in effetti le quote numeriche sono appunto 850-870 vs 875-895.

Ma più di una volta mi è successo che, abbassando la sella sulla Rally per farla provare ad uno appena sceso dalla GTPro, dicendogli "cosi te la metto alla altezza di quella che hai appena provato", questo mi rispondesse "apperò, mi sembra di toccare meglio su questa!", in virtù appunto della diversa taratura delle sospensioni (più "morbidose" sulla Rally)
    Può darsi quindi che (per di più con la sella ribassata) Cimbro toccherà agevolmente sulla Rally

(P.S. Vale, mai messo piede in un Mc Donald in vita mia - forse una volta, ma per un caffè, era l'unico posto aperto alle 2 del mattino - e per fortuna sono comunque alto come i giovani di oggi... però ora con la mia "altezza x età" non ci sto più su moto bellissime, come la Speed Triple 1200 RR ad esempio, troppo angolo al ginocchio, e ai polsi mezzora di guida e mi devo fermare)
    Ultima modifica di Blacktwin; 27/10/2022 alle 14:53

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Precisissimo Vale, io "arrotondo" considerando 2 cm di differenza tra le 2 moto (i 5mm li considero "accademici"...), ma in effetti le quote numeriche sono appunto 850-870 vs 875-895.

Ma più di una volta mi è successo che, abbassando la sella sulla Rally per farla provare ad uno appena sceso dalla GTPro, dicendogli "cosi te la metto alla altezza di quella che hai appena provato", questo mi rispondesse "apperò, mi sembra di toccare meglio su questa!", in virtù appunto della diversa taratura delle sospensioni (più "morbidose" sulla Rally)
    Può darsi quindi che (per di più con la sella ribassata) Cimbro toccherà agevolmente sulla Rally

(P.S. Vale, mai messo piede in un Mc Donald in vita mia - forse una volta, ma per un caffè, era l'unico posto aperto alle 2 del mattino - e per fortuna sono comunque alto come i giovani di oggi... però ora con la mia "altezza x età" non ci sto più su moto bellissime, come la Speed Triple 1200 RR ad esempio, troppo angolo al ginocchio, e ai polsi mezzora di guida e mi devo fermare)
    In effetti 5 mm non fanno differenza. Non avevo pensato sul fatto della "morbidezza" più marcata per la versione Rally...un pò come quando uso "l'abbassatore" sulla mia 3 minuti prima di arrivare a casa o alla destinazione prescelta

Per via del McDonald, piuttosto in gioventù andavo in autostrada all'Autogrill
    Per le moto, come ti capisco...quanto vorrei tornare in pista con le mie (ex)amate K5, R1, 600 RR del 2007 ... ora tra ciapet, polsi, cervicale e panza, solo moto comode

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Ciao a tutti, ma la posizione in sella tra la Gt e la Rally è differente?
    Perché a me sulla Gt le ginocchia toccano appena i convogliatori (neri) dei radiatori sulla Rally no!
    Grazie!

Moto
    Potrebbe essere la combinazione tra imbottitura sella differente e l'altezza pedane che portano il ginocchio ad una differenza angolazione.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima