Ragazzi, ultimamente le moto sono sempre più alte!
Ci spingeranno ad indossare (tutti, o quasi tutti) gli stivaletti alla Cugini di Campagna!
![]()

Ragazzi, ultimamente le moto sono sempre più alte!
Ci spingeranno ad indossare (tutti, o quasi tutti) gli stivaletti alla Cugini di Campagna!
![]()
Sabba
Sì, Cimbro, 870 è la misura "massima" con la sella di serie, posizionata al livello "alto".
Si scende a 870 con la sella posizionata sul livello "basso"
e si arriva a 850 con la sella ribassata, posizionata al livello "basso"; in pratica, la stessa altezza della GT Pro con la sella di serie posizionata sul livello "basso".
... e forse pure un po' meno, perchè la Rally ha sospensioni settate con maggior sag negativo (e in generale, più "morbide" rispetto alla GT, essendo la Rally "Off-Road oriented"), infatti la chiamo confidenzialmente "la morbidona"
forse le moto di oggi sono dedicate alle "nuove leve", la new Biker generation... vedo ragazzi e ragazze 25/30 enni che in linea generale sono alti come me (186 cm) se non addiritttura di più, mentre rispetto ai miei coetanei io sono sempre stato - in media - discretamente più alto...
... è la alimentazione "by McDonald" che porta a codeste altezze medie?![]()
Ultima modifica di Blacktwin; 27/10/2022 alle 09:28 Motivo: Unione Post Automatica

Concordo con te che anche l'occhio vuole la sua parte e sicuramente la Rally verde satinata è tanta roba
Però ho sempre il timore che assetto ribassato o selle ribassate snaturino in qualche modo la "fisica" con la quale è stata concepita la moto.
Per il cerchio da 21, rispetto al 19, vale sempre lo stesso discorso...dipende da come uno è abituato a guidare.
La GT però non ha i cerchi a Raggi
Se non erro la Rally fa 895-875 contro gli 870-850 della versione GT
Poi con sella ribassata chiaramente si toglie per ognuna i 2 cm famosi.
Alimentazione McDonald, no grazie
Preferisco allargarmi con questa, piuttosto che alzarmi...
![]()
Ultima modifica di Vale46EVO; 27/10/2022 alle 11:01
Goditi il Viaggio, amerai il finale