Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: L'amara sorpresa.. moto appena acquistata forse incidentata..

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da FrnkTiger800 Visualizza Messaggio
    Grazie mille anche a te per la risposta super esaustiva! Domani iniziano le maledette giornate di pioggia incessanti in Lombardia, o comunque le previsioni dicono questo.. ma appena possibile la porto da qualcuno che sappia fare questo controllo, e nel caso, allineare la ruota!

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

Si, ad occhio mi sembrano identiche. È una cosa che ho controllato subito.

Scusa ma per controllare l'allineamento della ruota lo puoi fare tu in trenta secondi. Conti le tacche di posizionamento da una parte e dall'altra . Almeno stanotte dormi tranquillo

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Per toglierti ogni dubbio vai da loro e in mezz'ora ti misurano la moto https://scardinomoto.it/servizi/ li hai pure vicino casa

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 02/12/2022 alle 20:00 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se il problema è sul disallineamento del tiro catena, cambiando le gomme non risolve, anche perché il gommista non tocca le regolazioni del perno ruota.
    Certo, due gomme nuove aiutano tanto, ma se le ruote sono montate disallineate c’è ben poco da migliorare.

infatti ho scritto di controllare anche l'allineamento del posteriore (allineamento catena inteso gomma posteriore in asse, altrimenti la catena gira storta)

se i registri e la catena sono a posto rimangono le gomme a sensazione
    Ultima modifica di z4fun; 02/12/2022 alle 21:20

Nuovo TCP Rider
    Se il problema è sul disallineamento del tiro catena, cambiando le gomme non risolve, anche perché il gommista non tocca le regolazioni del perno ruota.
    Certo, due gomme nuove aiutano tanto, ma se le ruote sono montate disallineate c’è ben poco da migliorare.

La catena sembra girare dritta, ma comunque mercoledì vado a buttare quei cessi di Tourance Next, che nonostante abbiano solo 2 anni e mezzo e poco meno di 8000km, fanno veramente schifo. 50km per entrare LEGGERMENTE in temperatura (ok fa freddo, ma nemmeno che debbano fare così pietà). Sotto i 10 gradi ed umido la reputo una gomma imbarazzante.

Vero che ero abituato alle Diablo Rosso 3 180/55 e 120/70 che garantivano grip sempre ed in ogni condizione (magari il ginocchio a terra con 0 gradi diventava un po' un'impresa..)

Vediamo cosa cambierà! E toglierò il bauletto, sia mai cambi qualcosa..

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Di sicuro il montaggio di gomme migliori gioverà parecchio alla tua moto.
    Sono imbarazzanti, hai ragione!

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Lma comunque mercoledì vado a buttare quei cessi di Tourance Next, che nonostante abbiano solo 2 anni e mezzo e poco meno di 8000km, fanno veramente schifo.

Nuovo TCP Rider

Le hai avute in passato le Tourance Next 1° versione?

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Se "cerchi" sul forum leggerai le impressioni di vari utenti ; come per tante cose c'è...chi le odia e chi le ama ; molto del giudizio dipende anche dallo stile di guida (se si ha l'indole di guida sportiva o tranquilla / turistica) e dalll'uso ch se nè fà (esempio, se parti per un viaggio di...10k km o se usi la moto "una domenica si e due no") ; poi ci sono dettagli...."a prescindere" (esempio la loro scorenza di tenuta di strada / costanza tra...l'aspetto / usura e la reale....tenuta di strada ; come , forse è proprio il tuo caso).

Diciamo che un...60% degli utilizzatori...non ne sono così...entusiasti (anche io sono tra questi ).

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Se "cerchi" sul forum leggerai le impressioni di vari utenti ; come per tante cose c'è...chi le odia e chi le ama ; molto del giudizio dipende anche dallo stile di guida (se si ha l'indole di guida sportiva o tranquilla / turistica) e dalll'uso ch se nè fà (esempio, se parti per un viaggio di...10k km o se usi la moto "una domenica si e due no") ; poi ci sono dettagli...."a prescindere" (esempio la loro scorenza di tenuta di strada / costanza tra...l'aspetto / usura e la reale....tenuta di strada ; come , forse è proprio il tuo caso).

Diciamo che un...60% degli utilizzatori...non ne sono così...entusiasti (anche io sono tra questi ).
    Immaginavo... Alla fine sono qui, sto montando le Michelin Anakee Adventure su consiglio del gommista (avevo intenzione di montare le Metzler Karoo Street, ma a detta sua queste vanno meglio sul bagnato.. vediamo!

Comunque scoperto perché virava a destra: il bauletto!! Oggi sono venuto qui senza, ed ho provato in tangenziale/autostrada/strade industriali per provare a bassa velocità.. un treno. Maledetto, stavo già morendo dentro pensando fosse storto il telaio!!

Si procede al cambio pneumatici proprio adesso! Speriamo bene. Subito su ho scritto cosa metto!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le hai avute in passato le Tourance Next 1° versione?

Si, le ho ancora su, nella (vana) speranza che si consumassero….

Sabba

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Si, le ho ancora su, nella (vana) speranza che si consumassero….

Comunque scoperto perché virava a destra: il bauletto!! Oggi sono venuto qui senza, ed ho provato in tangenziale/autostrada/strade industriali per provare a bassa velocità.. un treno. Maledetto, stavo già morendo dentro pensando fosse storto il telaio!!
    E'....difficile che il bauletto, tanto più se è il bauletto OE , generi quel problema ; fosse uno sbacchettamento dell'avantreno...ecco...potrebbe essere, ma comunque, difficilmente con il bauletto OE (ecco perchè non te lo abbiamo suggerito, come probabile fonte del problema) ; a mio parere è l'associazione bauletto / pneumatici (e/o pressione degli stessi).

Giusto per...."cultura" e tua....tranquillità, ri verica montando il bauletto e magari faccendo lo stesso percorso , dopo....che avrai montato gli pneumatici nuovi.
    Ultima modifica di FICHI; 07/12/2022 alle 10:25 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima