
Originariamente Scritto da
Blacktwin
Direi proprio di no: il Navigatore è sempre e comunque "flottante", visto che cosi attaccato segue la escursione del plexi, con le relative vibrazioni quando quest'ultimo è alzato "a tutta escursione", cosa che infatti lui si guarda bene dal fare (fa vedere la "saldezza" solo col plexi in posizione bassa, anche quando guida).
La migliore soluzione di posizionamento/staffa Navigatore
deve essere svincolata dal movimento del plexi, primo perchè in posizione alta "sforza" sul sistema dei supporti del plexi (che essendo in plastica, col peso aggiuntivo del Navigatore flettono, innescando vibrazioni del plexi e del Navigatore), e secondo perchè posizionando il plexi in alto, ci si ritrova con Navigatore che interferisce con lo sguardo (in alcune condizioni di guida.. ovvio, non sul dritto autostradale, almeno se uno è sufficientemente alto).
Attualmente nessun produttore (o soluzioni "fai da te") ha ancora realizzato l'unica opzione di fissaggio del Navi soprastrumentazione con una staffa davvero valida (cioè fissa, e non "mobile" col plexi), ma non disperate: Triumph Padova - adesso che la mia può restare in officina per tutto il tempo necessario ai rilievi/realizzazione di bozze e dime dimensionali, dato che è previsto gelo nei prossimi giorni - sta realizzando finalmente la staffa "giusta", fissata saldamente sopra la strumentazione, e
ovviamente svincolata dal plexi, e dal suo movimento alto/basso.
Portate quindi ancora un po' di pazienza, e quando sarà finito, testato, industrializzato, e avremo fatto la sequenza fotografica (per le istruzioni di montaggio), nonchè confezionato e pronto per la vendita, vi informerò...
(P.S. vi anticipo che - se ci riusciamo - la staffa avrà la parte "visibile" col logo Triumph

)