Ultima modifica di strap70; 09/01/2023 alle 12:52

filtro della benzina vecchio/parzialmente ostruito? la butto lì...
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò

pensavo anch io alla pompa( sulle 08 10 quei FENOMENI inglesi il filtro l hanno inglobato nel corpo della pompa)...sarebbe bello conoscere i valori nominali di portata della stessa e confrontarli con la tua

Ricarica la mappa e fai il reset del tps. Manca la fase di arricchimento della Miscela in fase di accensione.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Aggiornamento.
Sto andando a riprendermela. Sono tre giorni che non lo fa più e parte immediatamente al primo colpo. Provata decine di volte, a freddo e a caldo.
Cos'era? Non lo saprò mai. Spero. Se è finita qui.
Certo, è stata smontata e pulita pezzo pezzo, controllata in tutti gli aspetti che avete elencato, resettato tutto il resettabile, controllato il funzionamento e le connessioni di tutti i sensori, cambiate nuovamente le candele appena sostituite... boh... ora sembra che vada sempre.
Il meccanico, ovviamente, ha ragione. Per avere la certezza si sarebbe dovuto controllare un pezzo alla volta, rimontando tutto e provando per qualche giorno a ogni intervento. Invece di fare più cose insieme. Però, il capo officina lo avrebbe cacciato via se avesse dedicato due mesi a una moto per un problema neppure pagante. Come dargli torto?
Per quanto posso pensare, o era il blocco TPS e motorino passo-passo, resettati e puliti, oppure, anche se sembra stranissimo, una partita di candele difettose... non so che dire. Speriamo sia finita qui.

Ci sono già stati altri casi in cui pulendo i corpi farfallati hanno starato il tps. Ad alcuni rimaneva la moto troppo accelerata ad altri si spegneva. E comunque è regola fare il reset ogni volta che si tocca. Inoltre se hanno fatto anche l'allineamento bisogna vedere a che valore hanno impostato la depressione. Non so se il tuo meccanico è ufficiale triumph, ma sui manuali officina queste cose sono contemplate. Poi rimango della idea che se con i sintomi della tua moto uno cerca il guasto sul sensore ribaltamento a mio parere ( che sono il re degli ignoranti) non capisce un c...
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Le candele difettose in origine non sono una idea da accantonare così velocemente.
Anche le pluridecorate NGK ultimamente fanno cilecca.
![]()
Sabba