Originariamente Scritto da
Lilliput
...basta che vai sul sito dell'ACI o su altri duemila o qualche app, metti la targa, paghi un piccolo obolo (qualche euro) ed in un nano secondo hai i dati del proprietario. Ma nn vita morte e miracoli ... solo quelli che stanno sulla carta di circolazione, e cioè Nome, Cognome, data di nascita e residenza. Son mica segreti di stato ... si chiama PRA in quanto PUBBLICO registro automobilistico. Se uno ti punta, dalla targa quei dati li può prendere anche senza fregarti la moto...serve ad esempio se fai un incidente e scappi ... o ad identificarti se prendi una multa e non te la contestano immediatamente...
E come fai a scoprire che son particolarmente distratto ... perchè ho lasciato il libretto sulla moto??? E quindi potrei dimenticare la porta di casa aperta? O l'auto con le chiavi nel cruscotto, mi segui aspettando la mia prossima distrazione??? Boh
Cmq dai, ognun fa come gli pare, mica dico che sbaglia chi se li porta appresso i documenti, a me dan fastidio addosso e li lascio in moto, se a te no fai bene a portarteli