Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cover monoposto cinese

TCP Rider L'avatar di tcat
    Moto
    Street Triple 765R MY23 - BMW F800ST (2011) - scooter

Cover monoposto cinese

Ho fatto una ricerca nel forum senza successo.

Sono in attesa della 2023 R Silver Ice, spulciando nei codici ricambio ho visto che molti sono gli stessi dei modelli degli anni precedenti (almeno delle 2020).

Curiosando in rete ho visto che in Cina vendono varie parti non originali. Ho già ordinato il tampone paratelaio simile all'originale, mi arriverà fra un mesetto, e le leve, già arrivate (molto belle, ma ne avevo già comprate per altre moto che ho avuto e quindi andavo abbastanza sul sicuro).

Ora, venendo al tema del post, ho visto che in Cina producono anche la cover monoposto (oltretutto gli acquirenti lamentano che il colore Silver Ice è metallizzato, come la 2023, e non matt come la 2020, quindi potrebbe andare perfettamente per la mia) a prezzi intorno ai 60 euro contro gli oltre 180 dell'originale. Inoltre la forma mi interessa in quanto sembrerebbe meno bombata della cover originale.

Qualcuno l'ha comprata? Vorrei sapere se la fattura è quantomeno accettabile.

PS: il codice ricambio Triumph è lo stesso per la 2020 e la 2023, cambia solo la sigla colore

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Pakito
    Moto
    Street Triple r lrh
    Ultima modifica di Pakito; 05/02/2023 alle 16:49

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Ma perché scusa non è di serie con la moto?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    Ma perché scusa non è di serie con la moto?
    Sulla R no... se no come giustificano i 2500 euro in più della RS

Citazione Originariamente Scritto da Pakito Visualizza Messaggio
    Si avevo visto. probabilmente lo prenderò su Amazon per la possibilità del reso, però sembra più brutto di quelli visti su Aliexpress, forse questione di foto

Non riesco a capire perchè mi da la doppia citazione....scusate i messaggi doppi
    Ultima modifica di tcat; 05/02/2023 alle 17:14 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tcat Visualizza Messaggio
    Sulla R no... se no come giustificano i 2500 euro in più della RS
    eh fosse solo per l unghia
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    eh fosse solo per l unghia
    Al netto delle reciproche battute .

A differenza del modello 2020 nel quale le differenze fra R ed RS erano, per me, più marcate (a partire dalla strumentazione ed i riding mode), nel modello 2023 non ho trovato giustificata la differenza di prezzo.

1) Strumentazione: nella serie precedente era veramente abissalmente diversa, nella 2023 ha una differenza meno marcata (vero che nella R è più piccola e meno completa ma è pur sempre un moderno TFT).

2) Freni: le pinze hanno una differenza prestazionale davvero poco significativa su moto di questa tipologia, anche nell'uso in pista. Lo stesso dicasi per la pompa radiale che, comunque, con relativamente pochi euri si può sostituire (e alcuni l'hanno già "in casa" proveniente da altre moto precedenti e, nel mio caso, anche superiore a quella di serie sulla RS)

3) Elettronica: è identica e anche se manca il riding mode track, sulla R è presente quello configurabile, quindi te la crei tu la configurazione pista .

4) Potenza: la differenza è solo dettata dalla mappatura della moto, verosimilmente già con tunecu si potrà modificare, se ritenuto utile (dovremo vedere come sono le erogazioni, semmai scopriremo che, come la 2017, sarà più fruibile l'opzione meno potente)

5) Sospensioni: il mono Ohlins montato di serie non ha queste abissali differenze con lo Showa (che se uno poi lo ritiene proprio necessario lo può comprare ad 8/900 euro nuovo e ad un terzo usato). Diverso sarebbe un mono Ohlins "vero"

6) Estetica: cover monoposto e puntale originali si possono comprare, se piacciono (coi normali sconti a 300 euro per entrambi e li comprerò), gli specchietti idem, il fondello del terminale nero neanche a dirlo.
    Ecco il grande rimpianto che ho è il colore. Trovo che la rossa sia spettacolare ed è stata l'unica vera ragione che mi ha fatto pensare sino all'ultimo se comprare la RS.
    Poi ha risolto il problema mio figlio, qui registrato con lo pseudonimo Lorenzo3105, che, sostanzialmente per questo motivo, si è comprato la RS Rossa

7) Gomme: al primo cambio vedremo, intanto con la R ci arrivo 3000km dopo

Insomma, dal mio punto di vista, per uno come me che non ha poi tutti sti soldi da "buttare" dalla finestra, 2500 euro non sono giustificati dalle differenze.
    Anche facendo dei banali conti il valore effettivo delle differenze, in sede di produzione, non è neanche lontanamente vicino ai 2500 euro richiesti (in produzione le pinze varieranno si e no di 150 euro, la carrozzeria di non più di 100, la sospensione posteriore 200 euro, la pompa freno 100 euro, il display 200, le gomme 50, sostanzialmente meno di 800 euro stando larghi)

Poi, ovvio, con una disponibilità illimitata di denaro, mi compravo anche io la RS Rosso Ciliegia e la riempivo anche di tutti i gadget possibili ed immaginabili! ...... Anzi, pensandoci bene, prendevo la Moto2 e poi gli mettevo piastra e manubrio della RS , i cerchi in carbonio e lo scarico...... in oro massiccio (si intona bene al giallo)
    Ultima modifica di tcat; 06/02/2023 alle 13:20

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Va bè ho capito ma 200€ la 500€ di qua a sto punto spendi come la rs. Io son comunque abbastanza d'accordo con te difatti ho preso una r 2020 2 anni fa. Sospensioni non saprei perché non ho mai provato la rs anche se quelle della r tanto male non mi sembrano. Per quanto riguarda i freni però passino le pinze ma la pompa freno é scandalosa. Quella é l'unica cosa che andrebbe cambiata, la frenata fa veramente pena. Per il display tutta la vita la lancetta. Oltre che più bella si rompe meno e anche fosse ti costa 1/3. Per quanto riguarda le 2023 display a parte stavolta tra r e rs cambiano le quote ciclistiche. Cosa che non accadeva nella 2020.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    ........ stavolta tra r e rs cambiano le quote ciclistiche. Cosa che non accadeva nella 2020.
    Forcella più sfilata e/o mono più alto roba di millimetri facilmente replicabile. Il telaio ed il cannotto sono i medesimi

Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Va bè ho capito ma 200€ la 500€ di qua a sto punto spendi come la rs.
    Ai voglia ad arrivare a 2500..... con 2500 di budget in aftermarket, apparte il colore ed il display, trasformi la R in una Super RS

Interessante la questione pompa freno, non sapevo fosse così limitata la standard. Buono a sapersi, vorrà dire che monterò la mia Brembo radiale. Grazie!

Dopo la notizia sui freni ho cambiato l'avatar con la foto della mia prima Speed Triple (T509, motore 885, la prima unica inimitabile Speed!) che frenava solo...... se ne aveva voglia

Bei ricordi, soprattutto perchè avevo quasi 20 anni di meno ed i capelli neri
    Ultima modifica di tcat; 06/02/2023 alle 16:28 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tcat Visualizza Messaggio
    Anche facendo dei banali conti il valore effettivo delle differenze, in sede di produzione, non è neanche lontanamente vicino ai 2500 euro richiesti (in produzione le pinze varieranno si e no di 150 euro, la carrozzeria di non più di 100, la sospensione posteriore 200 euro, la pompa freno 100 euro, il display 200, le gomme 50, sostanzialmente meno di 800 euro stando larghi)[/B]
    non ti devi fare i conti a produzione ma i conti ad acquisto in un secondo momento ...e vedrai che ti esce fuori cmq se per te era la scelta giusta hai fatto benissiomo
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Secondo me la pompa della R tanto scandalosa non è, ti scrive uno che l'ha sostituita.
    Le pastiglie di serie sono molto tranquille, ho ripreso mordente sostituendole.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima